SILURATO A SUA INSAPUTA - GENE GNOCCHI NON SAPEVA DI ESSERE STATO ESCLUSO DALLA “DOMENICA SPORTIVA”: “IL CURATORE DEL PROGRAMMA SI È RIVELATO UNA PERSONA PICCOLA. MA SENZA PAOLA FERRARI NON SO SE AVREI CONTINUATO”

Anche la Ferrari è stata fatta fuori dalla nuova direzione di Mauro Mazza: “Io e lei ormai siamo una coppia di fatto” - “Allenatori più sportivi? Allegri, Seedorf Mazzarri. I più permalosi Rudi Garcia, Stramaccioni e Malesani” - Prossima tappa: Sky…

Condividi questo articolo


Renato Franco per il “Corriere della Sera

 

«Non recito certo il ruolo dell’epurato. Voglio che sia chiaro, io sono d’accordissimo: chi è a capo di un programma ha la facoltà di scegliere chi vuole, di effettuare tutti i cambiamenti che desidera».

GENE GNOCCHI GENE GNOCCHI

 

Ma?

«Ma il modo, in particolare del curatore della trasmissione Maurizio Losa, mi ha offeso. Sono lì da tre anni e non mi ha fatto nemmeno una telefonata per dirmi che non rientravo nei programmi: avevo intuito che è una persona piccola e si è rivelata tale».

 

Anche Paola Ferrari ha dovuto cedere la conduzione a Sabrina Gandolfi e pare non l’abbia presa bene.

«Non so, però sapevo che avrebbe voluto esserci ancora. Con Paola siamo diventati una coppia di fatto, avevamo un’ottima intesa e senza di lei comunque non so se avrebbe avuto senso continuare. Quando vado in giro per i miei spettacoli mi chiedono immancabilmente di lei: è un peccato aver sciolto la coppia».

 

Gene Gnocchi Gene Gnocchi

Il bilancio di questi tre anni?

«La Ds non è una trasmissione facile, senza i diritti per il calcio la trasmissione può funzionare se funzionano le dinamiche interne dei protagonisti. Io penso di aver dato il mio contributo».

 

Il contributo di Collovati è stato evidentemente ritenuto insufficiente: è stato sostituito da Tardelli.

gnocchi gene 001 gnocchi gene 001

«Beh potevano dirglielo prima, lo hanno avvisato a fine luglio, non si fa così».

 

Lei era la variante comica della trasmissione, il calcio ha senso dell’umorismo?

«È difficile scherzare sul mondo del calcio, la gente si prende troppo sul serio, certi tifosi pensano che dietro una mia battuta ci sia un disegno di destabilizzazione della società per cui tifano. Ma io non ho mai un secondo fine: posso scherzare su Juve, Milan o Inter, su Thohir, De Laurentiis o Benitez ma solo per il gusto dell’ironia».

PAOLA FERRARI PAOLA FERRARI

 

Tra gli addetti ai lavori chi è il meno permaloso?

«Allegri è uno che ha sempre scherzato. Anche con Mazzarri abbiamo riso spesso. Seedorf passa per uno spigoloso ma in trasmissione è sempre stato di una signorilità impeccabile, ha accettato qualunque critica e battuta».

 

I più permalosi?

«Con Rudi Garcia della Roma c’è stata qualche difficoltà, ma può essere stato anche per la difficoltà della lingua. Con Malesani abbiamo avuto scontri pesanti ma sette partite consecutive le ha perse lui, non io. Anche Stramaccioni non prendeva bene battute o domande spinose».

 

paola ferrari a venezia paola ferrari a venezia

Anche Maradona se l’è presa per una sua battuta: lei diceva che vorrebbe fare l’ambasciatore per il cartello di Medellin e lui la vuole querelare.

«È una cosa strana, in radio avevo avuto modo di scherzare con il suo avvocato: proponevo a Maradona una sfida di palleggi al San Paolo. Pensavo si fosse chiusa lì, ma poi ho saputo che mi voleva querelare comunque, ma a oggi non ho ricevuto niente».

Robin Williams Robin Williams

 

Qualche giorno fa ha commentato la cerimonia degli Emmy, su Twitter in molti l’hanno attaccata: c’è chi ha scritto che ha fatto battute di cattivo gusto come quella alla fine della commemorazione per Robin Williams.

«Diffido del popolo di Twitter, il complimento più bello che ti fanno è “devi morire”. Alla fine di un filmato che ricordava tutte le celebrità di Hollywood morte quest’anno, mi sono permesso di dire che si erano dimenticati della morte del leone della Metro-Goldwyn-Mayer. Solo un demente può pensare che volessi infangare la memoria di Robin Williams».

 

Senza «La Domenica Sportiva» che farà?

«Dovrei fare qualche puntata di Zelig e poi ho in ballo un progetto per la tv. Dovrei chiudere a breve ma non posso dire nulla».

 

Pare che Sky lo aspetti.

 

STRAMACCIONI MASSIMO MORATTI jpeg STRAMACCIONI MASSIMO MORATTI jpeg rudi garcia 2 rudi garcia 2

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE IENE

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...