SIMM TURNAT! LA TERZA STAGIONE DI "GOMORRA" SI APRE COL BOTTO: UN MILIONE DI SPETTATORI - PER IL PRIMO EPISODIO IL DATO PIÙ ALTO PER UNA SERIE IN ONDA SU "SKY" - OTTIMO ESORDIO ANCHE SUI SOCIAL

- -

 

-

Condividi questo articolo


Da www.repubblica.it

gomorra 3 gomorra 3

 

 

Dopo il successo di Gomorra - La serie al cinema, che ha conquistato la vetta del box office con l'anteprima in sala dei primi due episodi della terza stagione, grande debutto anche in tv per la produzione originale Sky, Cattleya e Fandango. Il primo episodio di Gomorra - La serie trasmesso venerdì 17 novembre su Sky Atlantic/+1 Hd, Sky Cinema Uno/+1 Hd e Sky On Demand, ha ottenuto un ascolto di un milione 13 mila spettatori medi: un risultato superiore all'esordio di tutte le serie di acquisizione trasmesse da Sky, spiega una nota, compreso quello della settima stagione del Trono di Spade che ha registrato nella versione originale 572 mila spettatori.

 

gomorra 3 gomorra 3

 

Significativo il dato della permanenza che, sulle famiglie, arriva a toccare l'80 per cento. Si tratta del dato più alto di sempre per un debutto di una serie in onda su Sky, sottolinea la nota, e ai livelli di una finale di Champions League. Considerando i primi due episodi, la media è stata di 978 mila spettatori medi con 1 milione 495 mila spettatori unici.

 

Ottimo esordio anche sui social network: con i primi due episodi, Gomorra - La serieè stato il contenuto televisivo più commentato sui social in Italia con 239.300 interazioni pubblicate su Fb e Twitter dagli utenti italiani durante la messa in onda e oltre 333mila nell'arco della intera giornata.

 

Il 42 per cento del totale social tv in Italia ieri è stato generato da Gomorra (il 54 per cento considerando solo il prime time). Gli hashtag più utilizzati sono stati #Gomorra3 (6.269), #Gomorra (718) e #stammturnann (497). L'hashtag ufficiale #Gomorra3 è stato in trending topic su Twitter per tutta la giornata di venerdì 17 novembre.

gomorra 3 gomorra 3 sollima con il cast di gomorra sollima con il cast di gomorra

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

FLASH – COME MAI ANTONIO ANGELUCCI VUOLE COMPRARE L’AGI E “LA VERITÀ” (DA BELPIETRO VUOLE SOLO IL QUOTIDIANO E NON LE ALTRE TESTATE, DA “PANORAMA” IN GIÙ)? IL DEPUTATO DELLA LEGA, ORMAI MELONIZZATO, VUOLE AVERE IL CONTROLLO DI TUTTI I GIORNALI DI DESTRA CON L’OBIETTIVO DI ORIENTARE I PARTITI AL GOVERNO. VUOLE DIVENTARE IL “DEUS EX MACHINA” DELLA LINEA POLITICA DI GIORGIA MELONI, COME MURDOCH FECE CON TRUMP – ANGELUCCI STA PENSANDO A SECHI COME DIRETTORE EDITORIALE DI TUTTO IL GRUPPO (MAGARI TORNANDO ANCHE ALLA GUIDA DI AGI) E VITTORIO FELTRI TORNEREBBE ALLA DIREZIONE DI “LIBERO”