SOFFRitto di Sofri - come mai il rampollo di adriano nonché marito di daria bignardi risulta intestatario del sito di futuro e libertà, la formazione che fa capo a Gian-elisabetto Fini? è un futurista clandestino, magari riservato, forse timido di apparire? ah saperlo....

Condividi questo articolo


Silvia Zingaropoli per Lettera43.it

LucaLuca Sofri

Nel magico mondo del web esiste un sito, chiamato Nic.com, grazie al quale si possono verificare i \"proprietari\" (o \"amministratori\" che dir si voglia), delle varie pagine Internet. Il più delle volte non succede proprio nulla e gli intestatari risultano perfettamente compatibili con i contenuti della home page in cui si è andati a ficcare il naso.

GENEALOGIA DEI SITI WEB.
Altre volte invece, più rare, andando a curiosare nella genealogia delle pagine online, si possono scoprire delle cose molto interessanti. O per lo meno singolari. Bene, questo è il nostro caso. Senza fornire particolari interpretazioni, ci limiteremo a descrivere tutti i passi che ci hanno condotto alla curiosa scoperta in cui siamo incappati visitando semplicemente la pagina http://www.nic.com/nic/whois.

LALA SMORFIA DI GIANFRANCO FINI

Dopo aver digitato, nell\'apposita finestrella della suddetta pagina, il nome del sito di nostro interesse, www.futuroeliberta.com, ecco cosa è apparso di fronte ai nostri occhi: «Creato il 30-7-2010. Scade il 30-7-2011. Registrato a nome di: Luca Sofri». Possibile? Mah. Il caso è strano. Si tratterà di un omonimo? Cerchiamo di scoprirlo.

AdrianoAdriano Sofri

IL CONFLITTO DI LUCA SOFRI.
Tra i vari dati, ovviamente, anche l\'indirizzo email dell\'amministratore (che per privacy non divulgheremo, ma che chiunque può facilmente trovare online). Proviamo quindi a capire se il Luca Sofri in questione, è lo stesso che noi tutti conosciamo: quello che, per intenderci, fa il giornalista ed è un ex conduttore radiofonico e che, da qualcuno, viene definito una \"blogstar\" della sinistra. Insomma, si tratterà dello stesso Luca Sofri de Il Post e del cliccatissimo Wittgenstein? Del figlio di Adriano Sofri nonché marito di Daria Bignardi?

lucaluca sofri daria bignardi lap

DUE NOMI CHE STUPISCONO.
Digitiamo su Google l\'indirizzo email posto sotto il nome dell\'amministratore del sito di Futuro e libertà. Incredibile. È la stessa mail che appare nella pagina Facebook che sponsorizza La notte che Pinelli, il libro di Adriano Sofri. A questo punto, ci chiediamo: chi saranno mai gli amministratori della pagina del social network in questione, anch\'essa visibile a tutti? Manco a dirlo, proprio loro: Luca Sofri e Adriano Sofri.

Per essere sicuri che si tratti proprio degli originali, basta cliccare sui rispettivi nomi. Eh sì, non c\'è dubbio. Quei due nomi fanno capo alle pagine ufficiali di padre e figlio Sofri. Ed è lì che, curiosando nel profilo Facebook di Sofri figlio, riappare ancora una volta lo stesso indirizzo email presente nel sito dei futuristi. Se è proprio quel che sembra, dunque, che cosa c\'entra Luca Sofri con il gruppo che fa capo a Gianfranco Fini? Il conflitto c\'è. E si vede.

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."