“CHI HA ESULTATO PER LA SCONFITTA DELLA JUVE È MISEREVOLE” – MUGHINI GLORIFICA BUFFON (“E’ IL MIO CORANO”), PUNGE MAZZOLA E ATTACCA QUEI TIFOSI DEL NAPOLI CHE HANNO DETTO: 'SIAMO NAPOLETANI, NON ITALIANI' – “CAPELLO? HA FATTO BENISSIMO A RIVENDICARE GLI SCUDETTI DELLA JUVE DI CALCIOPOLI” -  POI ATTACCA NINA MORIC: “LEI IN POLITICA? MONNEZZA...”

-

Condividi questo articolo


MUGHINI MUGHINI

Da La Zanzara – Radio 24

 

“Buffon ha definito miserabili quelli che facevano caroselli e hanno esultato per la sconfitta della Juve a Cardiff. E come altro puoi definirli? Io li definisco miserevoli”. Così Giampiero Mughini a La Zanzara su Radio 24. Dunque ha ragione Buffon?: “Buffon è il mio Corano. E’ un ragazzo che nel maturare è divenuto uno dei più grandi pensatori italiani contemporanei”.

 

Dice ancora Mughini: “Quelli del Napoli, di Firenze, qualcuno mi dice che anche Mazzola, uno dei miei miti, ha esultato. Atteggiamenti miserevoli.  Non  è giusto esultare per le sfortune della rivale, io ho sentito in una trasmissione dei tifosi napoletani in cui dicevano: siamo napoletani non italiani. Io ho disprezzo per queste cose”.

 

BUFFON BUFFON

“Non ho avuto incubi dopo Cardiff – dice ancora Mughini – perché non ero tra quei babbei che pensavano che il Real fosse un boccone facile da digerire. Ma non ho più incubi per il risultato di  una partita. Ho incubi sul tempo che passa, sul lavoro che non c’è più, l’Italia che decade. Al suo posto esiste un circo di analfabeti, babbei e chiacchieroni”. Capello ha fatto bene a rivendicare dalla Cina gli scudetti tolti alla Juve per Calciopoli?: “Capello sa di cosa parla.

 

JUVE REAL JUVE REAL

Era lui che guidava la Juve, sa come noi abbiamo vinto quei due campionati restando in testa dal primo giorno all’ultimo. Sa come sono andate le partite, e sa che nelle sentenze non viene minimamente indicata una partita falsificata. Non ha fatto benissimo, ma dieci volte bene. Mai sentito un personaggio del calcio di esperienza dire il contrario. Una volta ricordo Donadoni che fece una smorfia come dire, come fate a farmi una domanda così stupida. E’ chiaro che quei scudetti sono della Juve”.

CAPELLO CAPELLO

 

Come giudichi Nina Moric in politica?: “E’ grottesco. Ogni notizia che riguarda Nina Moric è il pretesto per mettere la sua foto. Una volta era bellissima, prima che il chirurgo plastico facesse le devastazioni che ha fatto. Quando parla di politica è monnezza, bisognerebbe mettere in questo scomparto le notizie che la riguardano”.

NINA MORIC NINA MORIC GIAMPIERO MUGHINI E I SUOI LIBRI GIAMPIERO MUGHINI E I SUOI LIBRI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…