MINOLI CONTRO RADIO24, CHE LO HA SCARICATO SOTTILINEANDO ASCOLTI DEBOLI E COSTI ALTI: ‘CI CANCELLANO CON GRETTEZZA, DIETRO CI SONO SCELTE POLITICHE INCONFESSABILI’ - POI UNA STAFFILATA CONTRO I COLLEGHI DELLA ‘ZANZARA’: ‘ABBIAMO SCELTO DI NON OCCUPARCI DEGLI ORGANI SESSUALI FEMMINILI E MASCHILI E DEI LORO MOLTEPLICI MODI DI INTRECCIARSI, ALTRI LO FANNO OGNI GIORNO CON SUCCESSO’

-

Condividi questo articolo


1. IERI MINOLI IN DIRETTA: ‘RADIO24 CI CANCELLA CON GRETTEZZA’

Da il Giornale

 

giovanni minoli giovanni minoli

Addio con polemica di Giovanni Minoli da Radio 24. Nell' ultima puntata di Mix 24 ieri mattina Minoli ha ringraziato pubblico e collaboratori, annunciando che non ci sarà una quinta stagione.

 

«La radio ha cancellato il programma - ha detto - ma si è dimenticata di spiegarci il perché. La buona educazione sarebbe un valore ... se no i dubbi sono leciti. Preferivamo la chiarezza alla grettezza». Minoli si riferisce al fatto che la soppressione sarebbe dovuta all' intervista fatta su La7 a Boccia, presidente di Confindustria, in cui difendeva l' ex direttore del Sole Napoletano.

 

 

2. POI IL COMUNICATO DI RADIO24 CHE REPLICA IN MANIERA PICCATA AL GIORNALISTA

http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/lsquo-radio24-rsquo-scarica-minoli-senza-tanti-complimenti-anzi-150060.htm

 

Radio 24 comunica che a far data dal 16 giugno 2017 cessa la collaborazione con il dr. Giovanni Minoli, conduttore del programma del mattino Mix24.

Minoli Buttafuoco e Sechi Minoli Buttafuoco e Sechi

 

La decisione, come spiegato al dr. Minoli, è motivata dal fatto che la trasmissione Mix24, nei 4 anni di messa in onda non ha mai incrementato in maniera significativa gli ascolti di quella fascia, come invece ci si augurava visto anche l’elevato investimento economico sul programma.

 

Nella stagione precedente all’arrivo di Minoli, 2012/2013, la fascia dalle 9.00 alle 11.00 registrava 226.000 ascoltatori nel quarto d'ora medio con 2,2% di share. Le tre stagioni successive 2013/2014, 2014/2015, 2015/2016 con Mix 24 hanno registrato una media ponderata di 221.000 ascoltatori con 2,1% di share, mentre nel periodo 2014 – 2016 Radio 24 ha aumentato complessivamente i propri ascolti dal lunedì al venerdì del +12,3%.

 

Radio 24 ringrazia il dr. Minoli per il contributo dato all’emittente news&talk del Gruppo 24 ORE con la sua professionalità e gli augura ogni successo per il suo futuro professionale.

Pietrangelo Buttafuoco Giovanni Minoli e Mario Sechi Pietrangelo Buttafuoco Giovanni Minoli e Mario Sechi

 

 

3. OGGI LA RISPOSTA DI MINOLI: ‘COMUNICATI UTILI SOLO A MASCHERARE LE RAGIONI POLITICHE DI SCELTE INCONFESSABILI. NON PARLIAMO ABBASTANZA DI SESSO?’

Riceviamo e pubblichiamo da Giovanni Minoli:

 

Il Sole 24 Ore prima di fare comunicati utili solo a mascherare le ragioni politiche di scelte inconfessabili, dovrebbe fare pace con se stesso e con i numeri che ha sfornato sui risultati di Mix24 nel corso degli anni e con i relativi entusiastici commenti. (consiglio la rilettura della rassegna stampa del Sole).

 

FRANCO MOSCETTI FRANCO MOSCETTI

Inoltre, chi fa della qualità dei numeri che offre al pubblico, la sua credibilità, dovrebbe sapere che Mix24 da due anni va in onda dalle 9 alle 10.30 e non fino alle 11.00 come da comunicato. Sbagliare due rilevazioni su quattro e fondare su questo errore la propria analisi, o è in mala fede o è ignorante. In ogni caso, non da sole.

 

Mix24, lo ha detto l’ultima rilevazione dati, è ampliamente nel target di rete e se si considera l’intera giornata (9-10.30 più replica delle 23.00) supera il 4% di share, battendo ogni sera di circa il 30%, la replica del programma che lo precede, Focus Economia.

Luigi Abete Vincenzo Boccia Luigi Abete Vincenzo Boccia

Parlo delle repliche serali delle 23.00 di Mix24 perché quegli ascolti si devono sommare a quelli del mattino per definire il risultato giornaliero di Mix24.

 

Inoltre dare numeri esatti, vorrebbe dire conteggiare anche le migliaia di notizie che grazie a Mix24, il Sole24Ore diffonde giornalmente su tutti gli organi di informazione, giornali e agenzie, aumentando visibilità e autorevolezza al gruppo Sole24Ore.

 

E’ vero che abbiamo scelto di non occuparci con continuità e dettagli degli organi sessuali femminili e maschili e dei loro molteplici modi di intrecciarsi ma questo nessuno lo può fare meglio di chi lo fa già ogni giorno con successo e forse anche qui ci sarebbe un problema di linea editoriale di Radio24.

 

premio biagio agnes sebastiano barisoni premio biagio agnes sebastiano barisoni

Quanto alle modalità della comunicazione del nuovo palinsesto della radio, nel colloquio con Sebastiano Baresoni, lui mi ha parlato solo delle difficili condizioni di Alessandro Milan che capisco, non una parola sui costi del programma, per altro super chiariti direttamente con l’Amministratore Delegato Moscetti, né tanto meno dei presunti risultati non soddisfacenti di share di Mix24.

 

In conclusione, tante superficialità, tanti errori, qualche strumentale dimenticanza non fanno del comunicato de Il Sole, neanche ciò per cui è stato pensato cioè colpirmi per giochi di potere interni al Sole24Ore nei rapporti con Confindustria.

 

Faccio tanti auguri a Radio24,

Giovanni Minoli.

 

giuseppe cruciani con david parenzo giuseppe cruciani con david parenzo

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY


ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."