LA SPIEGAZIONE DELLA FIALDINI SULLA SFURIATA FUORI ONDA: 'NON CRITICAVO GLI AUTORI'. QUINDI QUANDO DICE CHE IL ''COPIONE FA SCHIFO'' CE L'HA CON LA QUALITÀ DELLA CARTA? - LA TENSIONE CON TIMPERI SI TAGLIA COL COLTELLO: QUANDO UNA SIGNORA LI HA INVITATI A CASA, LEI HA RISPOSTO STIZZITA. ''DUE INVITI DIVERSI, SEPARATAMENTE''

-

Condividi questo articolo

francesca fialdini tiberio timperi la vita in diretta francesca fialdini tiberio timperi la vita in diretta

Giulio Pasqui per www.ilfattoquotidiano.it

 

Si respira un’aria piuttosto tesa nello studio de La Vita in Diretta. Il contenitore pomeridiano di Rai 1 era tornato in onda solo quattro giorni fa con grande entusiasmo da parte dei due conduttori, felici di tornare a lavorare insieme e ostentando un’alchimia rara da vedere in tv. Alchimia durata giusto qualche ora, perché sarebbe stata una battuta (forse venuta male) della new entry Tiberio Timperi a rompere gli equilibri: “All’università hai preso 29 perché eri raccomandata, altrimenti avresti preso 23”, ha detto con la sua solita ironia. Tanto è bastato per far raggelare Francesca Fialdini, da quel momento diventata glaciale nei confronti del collega (basta così poco?).

 

tiberio timperi francesca fialdini tiberio timperi francesca fialdini

Tra frecciatine e occhiatacce, il rapporto sembra incrinato. Nella puntata di ieri, per esempio, la bionda conduttrice ha interrotto spesso il collega. “Ma la fai parlare a ‘sta signora, poraccia?”, ha detto in uno dei pochi spazi condotti insieme. E poi, quando la “sciura” ha invitato entrambi a casa sua, la Fialdini ha risposto stizzita: “Due inviti diversi, separatamente”. Non solo, perché a far parlare è soprattutto un fuorionda della stessa conduttrice, registrato a microfono aperto poco prima di entrare in diretta: “Fa schifo questo copione, fa schifo”, ha detto a chiare lettere.

 

A cosa si riferiva? E soprattutto, a chi? “No, nel mio fuori onda non criticavo gli autori. La squadra di @vitaindiretta è composta da professionisti, che stimo (e che ringrazio). E loro sanno”, ha precisato su Twitter in mattinata. Intanto gli ascolti continuano a premiare la coppia: anche la terza puntata ha avuto la meglio sul competitor “Pomeriggio 5”, anche se Barbara d’Urso sta giorno dopo giorno accorciando le distanze. In attesa che su Rai 1 ritrovino la serenità.

 

 

 

francesca fialdini@francifialdini

 

No, nel mio fuori onda non criticavo gli autori. La squadra di @vitaindiretta è composta da professionisti, che stimo (e che ringrazio). E loro sanno.

 

 

 

francesca fialdini francesca fialdini

LA VITA IN DIRETTA, FRANCESCA FIALDINI SUL FUORIONDA: «NON CRITICAVO GLI AUTORI». E COSA CRITICAVA? LA QUALITÀ DELLA CARTA DEL COPIONE?

Mattia Buonocore per www.davidemaggio.it

 

Quando la toppa è peggio del buco. Francesca Fialdini interviene, a meno di 24 ore dell’accaduto, sul furente fuorionda che l’ha vista protagonista ieri, poco prima di entrare in studio per l’anteprima de La Vita in Diretta. La conduttrice, su Twitter, non si scusa e dà una spiegazione che lascia un tantino perplessi.

 

Ma se l’invettiva non era rivolta agli autori, a chi poteva mai esser rivolta? O per Francesca Fialdini gridare che un “copione fa schifo” non è una critica agli autori? L’alternativa surreale è che ce l’avesse con la carta con cui è stato stampato il copione!

 

 

 

 

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal