LA SPIEGAZIONE DELLA FIALDINI SULLA SFURIATA FUORI ONDA: 'NON CRITICAVO GLI AUTORI'. QUINDI QUANDO DICE CHE IL ''COPIONE FA SCHIFO'' CE L'HA CON LA QUALITÀ DELLA CARTA? - LA TENSIONE CON TIMPERI SI TAGLIA COL COLTELLO: QUANDO UNA SIGNORA LI HA INVITATI A CASA, LEI HA RISPOSTO STIZZITA. ''DUE INVITI DIVERSI, SEPARATAMENTE''

-

Condividi questo articolo


francesca fialdini tiberio timperi la vita in diretta francesca fialdini tiberio timperi la vita in diretta

Giulio Pasqui per www.ilfattoquotidiano.it

 

Si respira un’aria piuttosto tesa nello studio de La Vita in Diretta. Il contenitore pomeridiano di Rai 1 era tornato in onda solo quattro giorni fa con grande entusiasmo da parte dei due conduttori, felici di tornare a lavorare insieme e ostentando un’alchimia rara da vedere in tv. Alchimia durata giusto qualche ora, perché sarebbe stata una battuta (forse venuta male) della new entry Tiberio Timperi a rompere gli equilibri: “All’università hai preso 29 perché eri raccomandata, altrimenti avresti preso 23”, ha detto con la sua solita ironia. Tanto è bastato per far raggelare Francesca Fialdini, da quel momento diventata glaciale nei confronti del collega (basta così poco?).

 

tiberio timperi francesca fialdini tiberio timperi francesca fialdini

Tra frecciatine e occhiatacce, il rapporto sembra incrinato. Nella puntata di ieri, per esempio, la bionda conduttrice ha interrotto spesso il collega. “Ma la fai parlare a ‘sta signora, poraccia?”, ha detto in uno dei pochi spazi condotti insieme. E poi, quando la “sciura” ha invitato entrambi a casa sua, la Fialdini ha risposto stizzita: “Due inviti diversi, separatamente”. Non solo, perché a far parlare è soprattutto un fuorionda della stessa conduttrice, registrato a microfono aperto poco prima di entrare in diretta: “Fa schifo questo copione, fa schifo”, ha detto a chiare lettere.

 

A cosa si riferiva? E soprattutto, a chi? “No, nel mio fuori onda non criticavo gli autori. La squadra di @vitaindiretta è composta da professionisti, che stimo (e che ringrazio). E loro sanno”, ha precisato su Twitter in mattinata. Intanto gli ascolti continuano a premiare la coppia: anche la terza puntata ha avuto la meglio sul competitor “Pomeriggio 5”, anche se Barbara d’Urso sta giorno dopo giorno accorciando le distanze. In attesa che su Rai 1 ritrovino la serenità.

 

 

 

francesca fialdini@francifialdini

 

No, nel mio fuori onda non criticavo gli autori. La squadra di @vitaindiretta è composta da professionisti, che stimo (e che ringrazio). E loro sanno.

 

 

 

francesca fialdini francesca fialdini

LA VITA IN DIRETTA, FRANCESCA FIALDINI SUL FUORIONDA: «NON CRITICAVO GLI AUTORI». E COSA CRITICAVA? LA QUALITÀ DELLA CARTA DEL COPIONE?

Mattia Buonocore per www.davidemaggio.it

 

Quando la toppa è peggio del buco. Francesca Fialdini interviene, a meno di 24 ore dell’accaduto, sul furente fuorionda che l’ha vista protagonista ieri, poco prima di entrare in studio per l’anteprima de La Vita in Diretta. La conduttrice, su Twitter, non si scusa e dà una spiegazione che lascia un tantino perplessi.

 

Ma se l’invettiva non era rivolta agli autori, a chi poteva mai esser rivolta? O per Francesca Fialdini gridare che un “copione fa schifo” non è una critica agli autori? L’alternativa surreale è che ce l’avesse con la carta con cui è stato stampato il copione!

 

 

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."