STAI SELENA (GOMEZ) – LA POPSTAR RACCONTA IN RETE IL TRAPIANTO DI RENE DALLA MIGLIORE AMICA: “MI HAI FATTO IL REGALO PIU’ GRANDE, SEI UNA SORELLA”  - MALATA DI "LUPUS" DA ANNI LA STELLINA DELLA DISNEY E’ ANCORA IN OSPEDALE MA RASSICURA I FAN SUL SUO STATO DI SALUTE E POSTA UNA FOTO…- VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Giuseppe Sarcina per il Corriere della Sera

 

SELENA GOMEZ SELENA GOMEZ

Una foto semplice: due ragazze affiancate nei lettini di un ospedale. Si guardano negli occhi, sorridono, si tengono per mano. Sono reduci da un' operazione di trapianto: una, l' attrice Francia Raisa, 29 anni, ha appena donato un rene all' altra, la pop star Selena Gomez.

 

L' immagine è comparsa ieri sull' account Instagram della cantante, il più seguito al mondo.

 

Nel giro di poche ore è stata vista da cinque milioni di persone e ha raccolto oltre 111 mila commenti. La stessa Selena ha aggiunto queste parole: «So che alcuni miei fan hanno notato che sono sparita quest' estate e si sono chiesti perché non fossi in giro a promuovere la mia nuova musica, cosa di cui sono molto orgogliosa. In realtà ho scoperto che avevo bisogno di un trapianto di rene a causa del mio Lupus».

 

In pochi attimi, quindi, una delle celebrità più ammirate dai giovani ha azzerato ogni confine tra il luccicante, attraente profilo pubblico e la sua sofferenza privata.

 

SELENA GOMEZ SELENA GOMEZ

Il Lupus, una grave malattia cronica, tormenta Gomez da anni. Nell' agosto 2016 Selena era stata costretta a cancellare un tour mondiale, oppressa dagli effetti collaterali della patologia: depressione, attacchi di panico e di ansia. «Onestamente ho intenzione di condividere presto con voi questo mio viaggio negli ultimi mesi, come ho sempre fatto», scrive Selena. Poi apre la serie dei ringraziamenti: «la famiglia», «l' incredibile team dei medici» e, soprattutto «la mia amica meravigliosa Francia Raisa. Mi ha fatto il regalo più grande, si è sacrificata donandomi il suo rene. Sono incredibilmente benedetta. Ti voglio un bene immenso, sorella».

 

Francia gode di una certa popolarità negli Stati Uniti per il suo ruolo da spalla, la majorette Adrienne Lee, nella serie televisiva «La vita segreta di una teenager americana».

 

L' amicizia tra le due giovani risale nel tempo ed è scandita dalle foto regolarmente postate sul web. Il 23 luglio scorso eccole sedute su una vettura scoperta: sorridenti e un calice in mano. «Buon compleanno alla mia sorella, amica per sempre», firmato Francia.

 

Selena Marie Gomez è nata a Grand Praire in Texas, da padre messicano, Ricardo e dall' ex attrice di teatro, Amanda Dawn Cornett. I genitori divorziarono quando Selena aveva cinque anni. La bambina restò con la madre e spesso la seguiva negli spostamenti da un palcoscenico all' altro. Si avvicinò in modo quasi naturale al mondo dello spettacolo. Cominciò con la partecipazione agli show di Disney Channel e poi alla fiction «I maghi di Waverly».

selena gomez trapianto di rene con l amica francia raisa selena gomez trapianto di rene con l amica francia raisa

 

Ma il grande successo è arrivato con la musica: canzoni pop all' inizio ispirate, come ha raccontato lei stessa, allo stile di Katy Perry e soprattutto di Britney Spears. Il suo primo gruppo si chiamava Selena Gomez & The Scene. Tre album, dal 2009 al 2011, subito tra i più ascoltati in America e nel mondo. Nel 2103 Selena si presenta come solista e sensuale protagonista di video super cliccati, come «Slow Down» o «Come & Get it».

 

Tanto per avere un' idea: la raccolta «Revival», uscita nel 2015, vende un milione di copie solo negli Usa e la clip di «Good for you» supera i 100 milioni di contatti.

 

La stella di Selena brilla sulla rete, sempre online, in diretta sui Social. La relazione con Justin Bieber, ora finita, diventa patrimonio collettivo dei suoi ammiratori. Così come le iniziative per beneficenza. Tra le altre cose Selena è dal 2009 ambasciatrice dell' Unicef in rappresentanza degli Stati Uniti. Ecco perché l' eclissi delle ultime settimane aveva sorpreso tutti. Fino a ieri, quando Selena è riemersa con le flebo ancora al polso.

selena gomez e the weeknd selena gomez e the weeknd selena gomez e the weeknd met ball 2017 selena gomez e the weeknd met ball 2017 selena gomez selena gomez selena gomez e the weeknd selena gomez e the weeknd SELENA GOMEZ SELENA GOMEZ selena gomez selena gomez SELENA GOMEZ SELENA GOMEZ selena gomez per coca cola intervenne l authority selena gomez per coca cola intervenne l authority

Vulnerabile, ma con l' amica-sorella al suo fianco.

BRAD PITT E SELENA GOMEZ BRAD PITT E SELENA GOMEZ SELENA GOMEZ SELENA GOMEZ selena gomez selena gomez selena gomez trapianto di rene con l amica francia raisa selena gomez trapianto di rene con l amica francia raisa

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."