E stasera SILVIO è L’OSPITE PIÙ ATTESO AL COMPLEANNO DI ROTONDI - Uno, nessuno, centomila Mucchetti (versus tronchetti) - borzi (Sb)Rocca - Bocchino, Dal Pdl all’Ipad - gong! feltri vs grillo - colpo di (val di) sole per la hamaui - topless da urlo per la ’carciofa’ arcuri - ’caki’ elkann era costretto dal padrino a mangiare con i domestici - d’urso apparecchia, piaggio serve - draghi vola al posto 2c...

Condividi questo articolo

1- Uno, nessuno, centomila Mucchetti. Si può essere, contemporaneamente, vice direttore del Corriere della Sera, parte civile nel processo sui dossier Telecom e accusatore feroce di Tronchetti Provera? Certamente sì. Ma è elegante, per un vice direttore che indossa contemporaneamente tutti questi cappelli col pennacchio, intrattenersi nei corridoi del Tribunale ai capannelli con i colleghi giornalisti e perfino con il GUP Mariolina Panasiti: il giudice che ha deciso le sorti degli indagati?

L\'ArcuriL\'Arcuri in topless su Chi MassimoMassimo Mucchetti

Dalle immagini http://www.youtube.com/watch?v=EqVVclo6WsQ) sembrerebbe proprio di no. Le telecamere de TGLa7 hanno pizzicato Massimo Mucchetti mentre si propone in quella che pare proprio un\'improvvisata conversazione. Cosa avrà raccontato il vice direttore di via Solferino? Certamente avrà assicurato che non è vero quanto dichiarato da Tavaroli al GIP Gennari nel 2007 e cioe\' che \"Mucchetti, pessima persona, era disposto ad offrirmi di tutto pur di vedere Tronchetti in galera\".

Peccato che l\'assenza dell\'audio non permetta di spazzare via i dubbi che qualcuno comincia ad avere sul pirandelliano Mucchetti. Sempre più smarrito in una commedia che ora, grazie a La7, finisce anche in TV.

2 - Non è mica finita la guerra al Sole 24 Ore. Dopo le dimissioni dal CdR, Nicola Borzi è tornato a contestare a Christian (Sb)Rocca il suo stile giornalistico. Sì perché questa volta Borzi mette sotto accusa, sul suo blog, l\'articolo che (Sb)Rocca scrisse a febbraio sul \"Foglio\" a proposito delle indagini sulla \"cricca\", nelle quali è coinvolto Denis Verdini, coordinatore del Pdl e socio al 15% del giornale di Giuliano Ferrara.

L\'ArcuriL\'Arcuri in topless su Chi TRONCHETTITRONCHETTI

3- Quest\'anno i giornalisti premiati al Val di Sole saranno Bianca Berlinguer, Diamante D\'Alessio, direttrice di \"Io Donna\", Damiela Hamaui, direttrice dimissionaria dell\'\"Espresso\" e Maria Latella. Premio speciale \"Giuria\" a Isabella Bossi Fedrigotti. La serata di premiazione si svolgerà il 6 agosto a Folgarida di Dimaro.

4 - Un uomo una tavoletta! Dal Pdl all\'Ipad! Bocchino gira con Ipad sempre in mano non se ne separa mai. Chissa quali segreti. O solo il nuovo organigramma del nuovo partito...

5 - Vittorio Feltri per \"Il Giornale\" - Caro Grillo, leggo che mi vuole «incontrare fisicamente» se il Giornale non rettificherà le balle raccontate sul suo movimento politico talmente onesto da non richiedere il rimborso elettorale (soldi) allo Stato. Praticamente una sfida, tant\'è vero che lei aggiunge: «Sempre che Feltri non abbia paura». Posto che il Giornale ha scritto la verità (abbiamo i documenti da cui è stata ricavata la notizia) accetto volentieri di «incontrarla fisicamente», ma faccia a faccia. Non si illuda di attuare con me il programma del suo partito sintetizzato nel famoso motto «vaffanculo».

CHRISTIANCHRISTIAN ROCCA

6 - Testo e immagini da \"Chi\" - Lo sguardo è pensieroso. Il perizoma color carne sembra quasi invisibile. Il seno, naturale e in bella esposizione, è di quelli da urlo, forse il più ammirato tra le attrici italiane in circolazione. Eppure chi direbbe che questa splendida ragazza, che ha fatto perdere la testa a imprenditori, calciatori, schermidori e anche facoltosi arabi, in amore si definisce una \"carciofa\"?

«Lo sono. Certo, io sono una vera \"carciofa\". Non riesco a trovare un uomo che mi ami. Che cosa devo dire? Per fortuna che c\'è mia madre accanto a me». Manuela, in questi caldi giorni di luglio, ha sfoggiato, sulla terrazza dell\'hotel Regina Isabella, a Ischia, un topless da urlo e si è mostrata come mamma l\'ha fatta.

7 - Martedì 27 luglio, l\'informazione su La7 targata Mentana ha segnato un po\' il passo. Il tg delle 20 per il quarto giorno consecutivo è rimasto inchiodato sotto il 4.
Concretamente, venerdì scorso aveva toccato il 4,5; poi inesorabilmente i telespettatori si sono \"dati\": 3,9 sabato; 3,3 domenica; 3,8 lunedì; 3,8 martedì. In un caso poi, domenica 11 luglio, è sceso addirittura sotto il 3 per cento, toccando il 2,94. Ciò senza aver ancora tagliato formalmente il traguardo del 5%, anche se è stato toccato il record del 4,94.

ITALOITALO BOCCHINO

8 - Sergio Luciano su Panorama svela un aspetto inedito di \'Caki\' Elkann: \"Nato a New York e cresciuto in Brasile andando nelle scuole francesi: ed è già la prima, robusta dose di stress. Lui viene al mondo nel 1976 e i genitori si separano nell\'80. La madre si risposa con il russo Serge de Pahlen, un personaggio colorito, che quando l\'Avvocato muore dichiara al giornale moscovita Isvestia che sarebbe stato lui a sostituirlo e che spesso ha il ghiribizzo di mandare i figli del primo matrimonio della moglie a mangiare con i domestici. Per carità, John non si sente un David Copperfield, ma qualche complessità c\'era\".

9 - Pierre de Nolac per Italia Oggi - Il ministro Gianfranco Rotondi ha compiuto cinquant\'anni lo scorso 25 luglio, ma ha deciso di festeggiare con qualche giorno di ritardo per avere alla sua tavola Silvio Berlusconi. Per una notte, grazie a Rotondi, il Cavaliere sarà re della Democrazia cristiana: per questo il ministro per l\'attuazione del programma di governo non sta nella pelle, scegliendo una location particolarmente lussuosa, quella villa Aurelia situata sul Gianicolo e dalla quale si domina Roma.

10 - Carlo Rossella per \"Il Foglio\" - Al lussuoso resort Es-Ram di Formentera è arrivato ieri il principe ereditario del Qatar in compagnia di sei fanciulle, una più bella dell\'altra. Non portano il velo e in spiaggia sono senza veli. I sette alloggiano nella grande villa che ha visto tempo fa gli amori di Belen Rodriguez e del suo fidanzato italiano.

11 - Carlo Rossella per \"Il Foglio\" - Cena dei due ambasciatori nel giardino dei banani di Mario D\'Urso. David Torn e Giulio Terzi hanno gustato la parmigiana di melanzane. \"Excellent!\", hanno detto all\'unisono. Particolarmente ammirata fra le ragazze la giovane attrice Isabelle Adriani.

DanielaDaniela Hamaui Paolo Scarpellini Licia Granello

12 - Lucilla Quaglia per \"Il Messaggero\" - Tanti blasoni romani nella campagna di Todi per brindare con una tre giorni di magici appuntamenti alle nozze di Valeria Piaggio - figlia di Rinaldo e Cristina Piaggio - con l\'imprenditore spagnolo Fernando Porcar. La prima giornata, tutta rigorosamente in abito scuro, ha condotto gli oltre trecentocinquanta invitati nei giardini del castello quattrocentesco di Montalera per un dinner molto country a base di fagioli, prosciutto, farro e vari altri prodotti locali.

Sotto l\'abile guida estetica del mago di cerimonie Jean Paul Troili, applaudono le arie blues e jazz Ginevra Elkann con il marito Giovanni Gaetani, i duchi Muzio e Elisabetta Sforza Cesarini e Lamberto Sanfelice, i principi Guglielmo Giovanelli Marconi e Francesca Riario Sforza, i marchesi Violante e Ilaria Guerrieri Gonzaga, Giovanmatteo e Delfina Lucifero e Ginevra e Emanuele Carrassi del Villar. Il giorno successivo tutti a Casal San Martino per un ballo in smoking tra gazebi bianchi e tavoli inondati di fiori. Qui ecco Guido Tronchetti Provera e il principe Domenico Pallavicino oltre a Josè Aznar, figlio dell\'ex premier spagnolo. Gran finale bordo piscina, il terzo giorno, con un gustoso brunch.

BeppeBeppe Grillo in vacanza a Porto Cervo Olympia

13 - Ieri, sul volo Alitalia, AZ2097 delle 18 da Milano a Roma, al posto 2C, Mario Draghi: figura mitologica dell\'understatement (probabilmente aveva chiesto il posto B, quello in mezzo, ma gli è stato risposto: \"mo\' non faccia il fenomeno! Drago si mica Santo!\"...

feltrifeltri

14 - Alessandra Menzani per Libero
- L\'onorevole Francesco Barbato canta Venditti a \"Mitici 80\" con Melita e ci riporta agli anni della politica-pianobar di Gianni De Michelis.
- Traghetto Formia-Ponza, sabato 24 luglio: i ventenni della Roma-bene partono per le vacanze e sull\'imbarcazione incontrano Luciano Moggi. E mentre tutti stanno male a causa di un forte mare mosso, Big Luciano resta impassibile. «Sono un lupo di mare», spiega ai ragazzi.
- Fabrizio Corona per lo stress dopo la rottura con Belen ha perso un dente. Ma se l\'è subito fatto riattaccare.
- La tristezza di \"Ricchi di energia\", il nuovo programma di Raidue con il principe Filiberto.

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute