POSTA! - SUI MIGRANTI JUNCKER DICE CHE L'ITALIA "PUÒ CONTARE SULLA SOLIDARIETÀ EUROPEA". SIGNIFICA CHE LE NAVI DELL'UE CONTINUERANNO A SCARICARE I PROFUGHI SULLE NOSTRE COSTE? - MA LA GESTIONE TAVECCHIO QUALI RISULTATI HA PORTATO AL NOSTRO CALCIO? DALL'EUROPEO UNDER 21 ALLA NAZIONALE MAGGIORE, SOLO FLOP...

-

Condividi questo articolo


DONNARUMMA 2-- DONNARUMMA 2--

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, Dollarumma ha appena incassato 3 dollari con l'under 21....sarà contento il ciccio-vampiro che lo assiste. Ci fosse stato almeno il ciccio in porta, il volume avrebbe offerto maggior protezione; o forse no, considerando cosa il ciccio farebbe anche solo per incassare 3 dollari.

Nascaz

 

Lettera 2

DONNARUMMA DONNARUMMA

Caro Dago, la gestione Tavecchio alla FIGC cosa ha portato di buono al nostro calcio? Nel 2015 la nazionale Under-21 è andata fuori al primo turno dall’Europeo di categoria. Poi i quarti di finale all’Europeo 2016 con li Ct Antonio Conte (strapagato con il soccorso degli sponsor) che mesi prima del torneo aveva gia’ la valigia pronta. Ora la tanto elogiata Under-21 di Luigi Di Biagio fa una figuraccia contro i cechi e rischia di essere eliminata e la Nazionale maggiore, se non dovesse vincere lo scontro diretto con la Spagna a Madrid, finirà agli spareggi pur di arrivare al Mondiale 2018. E un posto non è affatto certo. Dunque? Quale altro disastro dobbiamo attendere per sperare in una rivoluzione in Federcalcio?

TAVECCHIO DI BIAGIO TAVECCHIO DI BIAGIO

Conte Agenore

 

Lettera 3

Caro Dago, la Raggi ha chiesto a tutti i romani di cantare : "Volare!". Molti hanno aderito, dedicandole il ritornello: " Smammare!".

BarbaPeru

 

Lettera 4

Caro Dago, sui migranti Juncker dice che l'Italia "può continuare a contare sulla solidarietà europea". Significa che le navi dell'Ue continueranno a scaricare tutti i profughi sul nostro territorio?

Mauro Soffianopulo

 

Lettera 5

TAVECCHIO TAVECCHIO

Caro Dago, circa il previsto e poi annullato convegno "Dalla grande calamità una valanga di opportunità", è più responsabile il "creativo" copy che ne ha ideato l'insano titolo oppure la pletora istituzionale - Regione Abruzzo, Fondazione Gran Sasso, Università degli Studi di Teramo ecc. - che patrocinando l'incontro tale titolo l'ha ratificato, meritandosi la valanga di m....a che gli è rotolata addosso?

Giorgio Colomba

 

Lettera 6

Caro Dago, la difesa della Raggi: "Ho agito in buona fede". Allora se a Roma la sindaca si occupa di "fede" la politica a chi la lasciamo? Al Papa?

JUNCKER JUNCKER

N.Caffrey

 

Lettera 7

Caro Dago, una dottoressa di Teramo che aveva presentato già due denunce inascoltate per stalking è stata uccisa ieri a coltellate molto probabilmente dal suo persecutore. E questo è il grande problema della giustizia italiana. Se la vittima è una sconosciuta nessuno si muove, ma se al suo posto ci fosse stato un politico o un vip dello spettacolo allora non una ma addirittura più Procure se ne sarebbero interessate nella speranza di acquisire quella visibilità mediatica che dai tempi di Tangentopoli è la priorità di certa magistratura.

Claudio Coretti

 

Lettera 8

EMMANUEL MACRON EMMANUEL MACRON

Caro Dago, a Bruxelles bilaterale tra Gentiloni e Juncker. Prima che il nostro premier riesca ad articolare una frase l'altro sarà già ciucco.

Raphael Colonna

 

Lettera 9

Caro Dago, in un giorno Macron ha perso tre ministri. Certo che se ora ricomparissero nella Trump Tower di New York, sarebbe una grande sorpresa!

Axel

 

Lettera 10

MAY MACRON MAY MACRON

Caro Dago, figura di merda anche sulla tortura. Da Bruxelles ci dicono che la legge in votazione alla Camera non è in linea con gli standard internazionali. Ma se abbiamo un Governo di incompetenti, che difficilmente riescono a scrivere una legge in modo corretto, perché almeno non si fanno furbi e copiano da qualcuno che sa?

Leo Eredi

 

Lettera 11

Caro Dago, In uno dei due problemi di matematica proposti per la maturità 2017 si chiede di calcolare il profilo della pedana per far muovere una bicicletta dalle ruote quadrate. Ma non sarebbe meglio impiegare tempo e studio a cose utili tipo a come far scendere il debito pubblico?

John Doe Junior

 

VIRGINIA RAGGI AL MAUSOLEO DI AUGUSTO VIRGINIA RAGGI AL MAUSOLEO DI AUGUSTO

Lettera 12

Caro Dago, ieri, rivedendo l’intervista alla Raggi della Berlinguer, mi meravigliavo come questa fosse capace essere una giornalista “anglosassone” oltre che il solito zerbino di quando intervista altri. Paura dell’ascesa dei M5S ? Oppure il disprezzo diventato abitudine a sputarci sopra (un po’ come si usa oltralpe con gli italiani, mai difesi)? Stamane ho trovato sul tuo sito (silenzio tombale altrove !) l’articolo di M. Giordano e sono stato illuminato: manovra di distrazione di massa ! Ecco spiegato anche perché, dopo il nulla in venti anni di mafia capitale, il Corrierone apre una cronaca di Roma e spara a palle incatenate sul sindaco. Illuminatamente tuo Gente Deborgata

 

virginia raggi mazzillo virginia raggi mazzillo

Lettera 13

Gentil Dago, il giovin Cerasa dixit: "Le elezioni si vincono al centro ! E nonno B.lo sa bene". Forse, collega. A patto che, tuttavia, il centro non si riduca all'1,80, rimediato a Nocera Inferiore da donna Mara Carfagna, come un Tabacci qualunque...Trattasi, ha ragione Toti, non di centro. Ma di...centrino.

Ossequi.

Pietro Mancini

 

Lettera 14

Caro Dago, migranti, Trump: "Chi entra da illegale negli Usa non godrà del welfare per almeno 5 anni". Da noi invece si cambia la legislazione sullo ius soli per favorire gli arrivi!

Sasha

 

Lettera 15

valeria fedeli valeria fedeli

Caro Dago, mi pare che la prova di maturità non consistesse affatto nel dimostrare di conoscere la biografia di Caproni, né il suo pensiero politico o filosofico. Si trattava di commentare le parole che il maturando trovava scritte sul foglio. Che fossero di tal Caproni o di Bartolomeo Gargiulo o Paperino, al fine di dar prova (appunto) di spirito critico, maturità e padronanza dell'italiano, mi dite che cambiava?

LeoSclavo

 

Lettera 16

Dago dragoi, cittadinanza a chi ha studiato in Italia. La Fedeli a rischio apolide.

Aigor

 

Lettera 17

ALESSANDRO GASSMANN ALESSANDRO GASSMANN

Caro Dago, Alessandro Gassman lascia Twitter. Per l'ultraraccomandato figlio del grande Vittorio sarà stata una sorpresa scoprire che su Internet essere "figli di" non conta un cazzo. Per un signorino come lui, abituato al red carpet dei Festival cinematografici - click, click, Alessandro, sorridi! - sarà stato un trauma sentire che tra la gente del web c'è qualcuno che sui migranti non la pensa come lui.

 

Forse perché i migranti della vita reale sono un tantino diversi da come il suo mondo li fa sembrare nelle fiction, tutti in cerca di un lavoro "onesto" e pieni di buone intenzioni verso i prossimo, come se il mondo fosse tutto una grande famiglia del Mulino Bianco.

Giacomo

 

Lettera 18

Caro Dago,

MATTEO E TIZIANO RENZI MATTEO E TIZIANO RENZI

due buone notizie in due giorni: ieri l'annuncio di Alessandro Gassmann che lascia Twitter, oggi Rondolino che ci informa sul suo abbandono della politica. Ringrazio commosso, due  linguacciuti in meno. Prego, ricordarsi di chiudere la porta (e levarsi dal cazzo).

Derek W.

 

Lettera 19

Caro Dago, l'état c'est moi, lo stato sono io, diceva orgogliosamente Luigi XIV, il Re Sole. Lo stesso deve pensare Matteo Renzi, il Re Sòla, quando, a proposito delle trascrizioni sbagliate delle intercettazioni su babbo Tiziano, scrive su MatteoRenzi Enews 479: «ma non vi fa accapponare la pelle l' ipotesi che siano state fabbricate false prove contro le istituzioni?». Insomma, secondo lui basta essere suo padre per far parte delle istituzioni! Con stima. Federico Barbarossa

 

Lettera 20

murales muro con il messico murales muro con il messico

Caro Dago, la Camera ha approvato le norme che inaspriscono le pene per garantire protezione dalle intimidazioni ai sindaci, amministratori locali, consiglieri regionali, parlamentari e organi giudiziari. Negozianti e donne perseguitati dalla piccola criminalità e da uomini violenti invece, dovranno continuare ad arrangiarsi da soli, rischiando l'incriminazione per "eccesso di legittima difesa" o finendo al cimitero.

Gian Morassi

 

Lettera 21

Caro Dago, da Trump un'idea che anche i detrattori più accaniti del Presidente non potranno non riconoscere come geniale. Tra Usa e Messico un muro con pannelli solari, così l'energia prodotta servirà a finanziarne la costruzione. Una simile idea sarebbe dovuta arrivare degli ambienti chic della sinistra ambientalista, ma loro sono troppo impegnati a demolire Donald per pensare a qualcosa di costruttivo.

mario calabresi massimo giannini ballaro mario calabresi massimo giannini ballaro

Sandro Celi

 

Lettera 22

Caro Dago, "Corriere" e "Repubblica" non dedicano nemmeno una riga alla vittoria di Trump ieri in Georgia, ottenuta nonostante i soliti sondaggi farlocchi che lo davano perdente. Vorrei chiedere ai direttori Fontana e Calabresi: cosa c'è di più fascista che censurare una notizia non gradita?

J.R.

 

Lettera 23

Caro Dago, si sarebbe suicidato l'omicida dell'oncologa barbaramente uccisa ieri a coltellate in provincia di Teramo. Dopo Marco Prato un altro cittadino che dopo aver commesso un crimine orrendo dimostra più "senso della giustizia" della Istruzioni.

 

marco prato marco prato

Istituzioni che invece di difendere le vittime e prevenire i crimini - la dottoressa uccisa ieri aveva denunciato senza esito per ben due volte il suo assassino - si preoccupano di non fare troppo male agli assassini (la morte dignitosa per Riina).

Piero Nuzzo

 

Lettera 24

Caro Dago, pare che Intesa si papperà, tra l'entusiasmo generale (si sa: commissioni, incarichi, prebende, accordi sindacali, incarichi legali e tutta la paccottiglia connessa), le banche venete. Per un euro. Piccolo particolare: per un euro fagociterà solo la parte buona.

 

Vale a dire che non si sporcherà con il rischio dei crediti deteriorati, e già che c'era ha escluso perfino i crediti in bonis ma ad alto rischio e, perchè mai porsi limiti,  non vogliono saperne nemmeno di obbligazioni subordinate, partecipazioni e, ma quanto sono buoni, nemmeno "altri rapporti giuridici considerati non funzionali all'acqusizione", qualunque sia il significato che vorranno dare alla frase, metre intanto ci stanno pensando. Insomma Intesa, creatura del banchiere di Dio (e meno male, immagina se non lo fosse stata), per un euro vuole tutta la ciccia, lasciando i guai ai soliti poveretti, che così dovranno pagare per intero.

 

Sottraendo dal conto, ci mancherebbe, l'euro che Intesa si accinge a sborsare, immagino dopo un consiglio straordinario che serfvirà ad aumentare di un euro il capitale di rischio e vincolare l'AD a investirlo con oculatezza.

 

Un sola osservazioncina, molte altre le lascio all'intelligenza di chi leggesse: sono sicuro che esistano strozzini molto più generosi con lo loro vittime. E una domanda: quale paese permetterebbe una cosa simile? Ecco un aiutino: il quesito non è a risposta multipla.

Franco Baldussi

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – IL DIAVOLO TRA DUE FUOCHI. IL MATRIMONIO TRA LOPETEGUI E IL MILAN È A UN PASSO. L’ACCORDO ECONOMICO È STATO TROVATO. MA PER L’ARRIVO DEL BASCO AL POSTO DI STEFANO PIOLI MANCA L'OK DI IBRAHIMOVIC, NOMINATO DA CARDINALE SUO PLENIPOTENZIARIO NEL CLUB – ZLATAN SPINGE PER ANTONIO CONTE, SOLUZIONE PIÙ GRADITA ALLA PIAZZA, IN CERCA DI UN MISTER CON GLI ATTRIBUTI (E LOPETEGUI IN SPAGNA È DETTO “EL CAGON”…) – RIUSCIRÀ IBRA A CONVINCERE LA SOCIETÀ A PUNTARE SU UN TECNICO DALLA PERSONALITÀ STRARIPANTE E MOLTO COSTOSO?

UN PUCCINI ALL’IMPROVVISO! – SCOOP! UN BRANO INEDITO DI GIACOMO PUCCINI SARA’ ESEGUITO PER LA PRIMA VOLTA AL LUCCA CLASSICA MUSIC FESTIVAL, IL PROSSIMO 28 APRILE – COMPOSTO NEL 1877 DA UN GIOVANE PUCCINI, S’INTITOLA “I FIGLI DELL’ITALIA BELLA – CESSATO IL SUO DELL’ARMI”: ERA RIMASTO A LUNGO “NASCOSTO”, POI DISPONIBILE SOLO IN FORMA INCOMPIUTA E, INFINE, RIPORTATO ALLA LUCE NELLA SUA INTEGRITA’ GRAZIE AL CENTRO STUDI PUCCINI – IL MISTERO DIETRO ALLA PARTITURA E I DIRITTI AQUISITI ORA DAL CONSERVATORIO “LUIGI BOCCHERINI” DI LUCCA...

MADONNA? EVITA-LA! – QUELLA VOLTA CHE MADONNA VENNE A ROMA PER LA PRIMA DI “EVITA’’ E SI INCAZZÒ FACENDO ASPETTARE IL PUBBLICO PER UN’ORA E MEZZO - IL PATTO ERA CHE SUA FIGLIA, LOURDES, VENISSE BATTEZZATA NEGLI STESSI GIORNI DAL PAPA ALLA PRESENZA DEL PADRE, CHE SI CHIAMAVA JESUS - IL PRODUTTORE VITTORIO CECCHI GORI CONOSCEVA UN CARDINALE: “PRONTO, AVREI MADONNA, L’ATTRICE, CHE VORREBBE BATTEZZARE LA FIGLIA, LOURDES, COL PADRE, JESUS… E SE FOSSE DISPONIBILE IL PAPA…” – VIDEO

DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)    

DAGOREPORT – L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...