FUNERAL SENZA LIMITI (E SENZA RAI) - DANDOLO: A DARE L’ULTIMO SALUTO A PAOLO C'ERANO GLI AMICI STRETTI MARA VENIER, MANUELA VILLA, LELE MORA, SILVANA GIACOBINI, SANDRO MAYER. MA NESSUNO DEI VOLTI NOTI DELLA RAI (A PARTE FRIZZI E PUPO), NONOSTANTE FOSSERO TUTTI A MILANO PER I PALINSESTI. HANNO RIEMPITO I SOCIAL DI DEDICHE, MA NON HANNO ALZATO LE CHIAPPE DAL BUFFET RAI - ASSENTE ANCHE JUSTINE MATTERA (PRESENTE DA VESPA IERI SERA…) - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

 

Foto Lapresse

 

Alberto Dandolo per Dagospia

 

paolo limiti paolo limiti

E' proprio vero che a volte il caso è beffardo e che la sorte è cinica. Paolo Limiti nel giorno del suo funerale, celebrato nella chiesa milanese di Santa Maria Goretti in zona Gioia, poteva avere davvero tutti I volti più noti e amati della sua mamma Rai.

 

Una fortunata coincidenza aveva infatti voluto che proprio oggi a Milano venivano presentati i palinsesti alle ore 12.00 alla Statale di Milano, quasi a voler sottolineare la missione culturale della nuova Rai firmata Orfeo. Proprio quella "cultura" che con discrezione e leggerezza Paoletto Limiti ha sempre onorato, somministrandola senza alterigia al suo pubblico, in tutti i suoi programmi.

 

sandro mayer funerali di paolo limiti 13 sandro mayer funerali di paolo limiti 13

Eppure tranne Fabrizio Frizzi e Pupo nessuno ha scollato il culo dalle sedie in ecopelle che facevano da contorno al luculliano pranzo post-palinsesti per salutare l'amico Paolo.

 

Il suo funerale ha avuto inizio alle ore 15.00 in punto, con la presentazione che era abbondantemente terminata. Ma mentre il sacerdote invitava I presenti in chiesa a fare silenzio per l'inizio della cerimonia, i colleghi del compianto Limiti si apprestavano a consumare il bis del risotto alla milanese e a tracannarsi l'ennesimo bicchiere di vino bianco freddo ma nemmeno troppo.

mara venier silvana giacobini manuela villa diego dalla palma funerali di paolo limiti 30 mara venier silvana giacobini manuela villa diego dalla palma funerali di paolo limiti 30

 

Chissà se Fabietto Fazio avrà rivolto un pensiero a Paolo mentre degustava l'ennesima fetta di bresaola e grana, e chissà se Mario Orfeo e la rossa Maggioni avranno per un solo attimo pensato che se I loro sederi poggiano su quelle potenti poltrone lo devono anche a professionisti come Paolo che hanno sempre portato alto il buon nome di mamma Rai.

 

Nessuno, e sottolineiamo nessuno, tranne Frizzi e Pupo si è degnato di scomodare il proprio autista per farsi accompagnare a salutare per l'ultima volata Limiti. Eppure erano solo 10 minuti di macchina!

mara venier mario luzzatto fegiz 3funerali di paolo limiti 7 mara venier mario luzzatto fegiz 3funerali di paolo limiti 7

 

Ma questi stessi colleghi appena appresa la notizia della morte di Paoletto non avevano certo lesinato l'esibizione della loro stima e del loro amore per il papà di Floradora a mezzo social e a prova di "like". Come se il rispetto passasse da una foto appiccicata ad un profilo virtuale.

 

A piangere Paolo oggi c'erano i suoi amici del quartiere accorsi in massa ad abbracciarlo. C'erano gli amici di sempre, come Mara Venier che lo ha pianto come un fratello e che a un certo punto ha avuto anche un lieve malore. Ma nulla, Mara è stata tosta ed è rimasta fino all'ultimo minuto.

mara venier manuela villa funerali di paolo limiti 5 mara venier manuela villa funerali di paolo limiti 5

 

Proprio come Manuela Villa, irriconoscibile in volto tanto aveva pianto. Come Lele Mora che ha saltato una visita medica per essere presente e che ha organizzato anche il viaggio da Caracas ad Antonio Crapanzano, grandissimo amico di Paolo e storico collaboratore.

lele mora funerali di paolo limiti 12 lele mora funerali di paolo limiti 12

 

C'erano gli autori Mediaset Adriano Bonfanti e Gigi Reggi, bianchi in volto, Wilma De Angelis, Enrico Beruschi, Enzo Salvi, Sandro Mayer, Roberto Alessi, Silvana Giacobini, I dirigenti Rai Gianvito Lo Maglio e Antonio Verro, Diego Dalla Palma, Mario Luzzatto Fegiz e l’assessore alla cultura di Milano Filippo Del Corno. E poi l'amica Giovanna, una sorella per lui, il suo assistente e intimo amico Carlo, accompagnato come un' ombra dal fedele Alessandro.

 

C'era chi lo ha amato davvero. Non c'erano le Parodi, le Fialdini, le Perego, le Isoardi, le Clerici, le Carlucci, le Cuccarini, le Daniele, i Conti, le Bignardi, I Fabiano, gli Angela, gli Amadeus, I Giletti, le Parietti, le Mattera e chi più ne ha più ne metta.

funerali di paolo limiti 9 funerali di paolo limiti 9

 

funerali di paolo limiti 32 funerali di paolo limiti 32 funerali di paolo limiti 26 funerali di paolo limiti 26 funerali di paolo limiti 25 funerali di paolo limiti 25 funerali di paolo limiti 3 funerali di paolo limiti 3

 

funerali di paolo limiti 24 funerali di paolo limiti 24 filippo del corno funerali di paolo limiti 31 filippo del corno funerali di paolo limiti 31 funerali di paolo limiti 11 funerali di paolo limiti 11 funerali di paolo limiti 14 funerali di paolo limiti 14 funerali di paolo limiti 29 funerali di paolo limiti 29 funerali di paolo limiti 15 funerali di paolo limiti 15 funerali di paolo limiti 16 funerali di paolo limiti 16 funerali di paolo limiti 17 funerali di paolo limiti 17 funerali di paolo limiti 18 funerali di paolo limiti 18 funerali di paolo limiti 1 funerali di paolo limiti 1 funerali di paolo limiti 19 funerali di paolo limiti 19 funerali di paolo limiti 2 funerali di paolo limiti 2 paolo limiti paolo limiti funerali di paolo limiti 8 funerali di paolo limiti 8 funerali di paolo limiti 6 funerali di paolo limiti 6 funerali di paolo limiti 4 funerali di paolo limiti 4 funerali di paolo limiti 10 funerali di paolo limiti 10 funerali di paolo limiti 20 funerali di paolo limiti 20 funerali di paolo limiti 21 funerali di paolo limiti 21 funerali di paolo limiti 27 funerali di paolo limiti 27 funerali di paolo limiti 22 funerali di paolo limiti 22 funerali di paolo limiti 23 funerali di paolo limiti 23 funerali di paolo limiti 28 funerali di paolo limiti 28

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."