SVOLTA AL FEMMINILE PER IL SALONE DEL LIBRO DI TORINO – FASSINO E CHIAMPARINO PUNTANO SU GIOVANNA MILELLA PER LA PRESIDENZA E SU GIULIA COGOLI COME DIRETTORE – LA PROPOSTA SARÀ PORTATA ALL’ASSEMBLEA DEI SOCI

Il sindaco di Torino e il governatore del Piemonte sono i primi azionisti della Fondazione del Libro. Il tandem rosa prenderà il posto di Rolando Picchioni ed Ernesto Ferrero. Prevista un’integrazione tra il Salone e altre istituzione piemontesi dedicate al libro…

Condividi questo articolo


GIOVANNA MILELLA GIOVANNA MILELLA

(ANSA) - Giovanna Milella presidente del Salone del Libro e Giulia Cogoli direttore: e' questa la proposta che sara' portata all'assemblea dei soci della Fondazione del Libro. E' la conclusione dell'incontro di questa mattina a cui hanno partecipato il presidente della Regione, Sergio Chiamparino, il sindaco Fassino, gli assessori Parigi e Braccialarghe. Nell'incontro si e' anche confermato l'obiettivo di un'integrazione tra Salone del libro,Circolo dei Lettori e altre istituzioni dedicate al libro.

 

GIULIA COGOLI GIULIA COGOLI MUSEO EGIZIO DI TORINO - CHIAMPARINO CHRISTILLIN FASSINO MUSEO EGIZIO DI TORINO - CHIAMPARINO CHRISTILLIN FASSINO

L'obiettivo a cui dovra' tendere la nuova guida del Salone - si legge in una nota diffusa al termine dell'incontro - e' l'ulteriore espansione e crescita di un evento che, grazie alla competenza e alla passione di Rolando Picchioni e di Ernesto Ferrero, si e' affermato come una delle principali manifestazioni internazionali del Libro. L'obiettivo di una integrazione con altre istituzioni intende valorizzare anche il il patrimonio delle librerie e delle biblioteche diffuso su tutto il territorio piemontese.

FASSINO CHIAMPARINO FASSINO CHIAMPARINO

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…