TAGLI DI DIAMANTI - “COSÌ MI SON FATTA FREGARE. PAZIENZA, MI FARÒ UN BELL’ANELLO”, LA SHOWGIRL SIMONA TAGLI RACCONTA LA MAXI TRUFFA: “HO SPESO 36MILA EURO, MI PIACEVA L’IDEA DI FARE UN INVESTIMENTO, ME L’HA CONSIGLIATO IL DIRETTORE DELLA MIA BANCA, CHE ORA NON C'E' PIU'. IL MIO RAMMARICO È CHE IL DIAMANTE NON MI È STATO REGALATO DA UN UOMO MA ME LO SON DOVUTO COMPRARE IO…”

-

Condividi questo articolo


simona tagli simona tagli

Nino Luca per corriere.it

 

La cosa che le dà più fastidio non è la truffa in sé ma l’appellativo dei giornalisti quando parlano di lei nella vicenda dei diamanti venduti come investimento a prezzi «gonfiati». «Ma quale ex? Inizio a rettificare, sono sempre showgirl. Sì, mi son fatta abbindolare e ho acquistato due diamanti. Son bellissimi, purissimi, con il sigillo di Anversa. E che devo fare? Ho preso una fregatura. Me li tengo e mi farò un bell’anello». Simona Tagli, la (ex) bionda della televisione italiana, oggi ha 55 anni, laurea in architettura, studi di danza classica alla Scala, prima modella e poi valletta in diverse trasmissioni negli anni 90, da Drive In a Domenica In. Ricordate i balletti davanti al Cruciverbone?

 

 

simona tagli simona tagli

Dal 2011 ha aperto a Milano «La Vispa Teresa», un salone di bellezza per mamme e bambini. Nel mentre ha provato, senza successo, ad intraprendere la carriera politica candidandosi con la lista di Parisi nel capoluogo meneghino. Il suo programma politico? «Gli stranieri rimangano ma prima preghino il nostro Dio». Ora è tornata sulle prime pagine dei quotidiani perché vittima di una maxi truffa da oltre 700 milioni di euro.

 

False quotazioni. Secondo l’accusa, le due società avrebbero fatto comprare diamanti a investitori e risparmiatori gonfiando ai loro occhi il valore dei preziosi, attraverso anche false ... Come lei ci sarebbero cascati: Vasco Rossi, che avrebbe perso circa 2,5 milioni di euro, l’industriale Diana Bracco (più di un milione), la conduttrice tv Federica Panicucci (54mila euro) e, per l’appunto Simona Tagli (29mila euro).

 

simona tagli simona tagli

«Ma cosa è successo cosa? Vabbè, intanto non sono 29 ma 36mila euro. Mi piaceva l’idea perché sono diamanti d’investimento. Piuttosto che comprare titoli soggetti agli alti e bassi delle quotazioni. Non mi fido delle azioni in Italia. Così ho preferito investire in una cosa più concreta. Ho pensato: al limite mi rimane la pietra».

 

Ma come è arrivata a questo investimento? 

«A me l’ha consigliato la banca. Il direttore, che adesso non c’è più, del Mps di via Santa Margherita a Milano. Adesso è come una obbligazione che non rimborsano più oppure con poco. Il mio rammarico è che il diamante non mi è stato regalato da un uomo ma me lo son dovuto comprare io».

simona tagli simona tagli

 

Cosa ha imparato da questa vicenda? 

«Che bisogna stare attenti anche quando la presentazione è autorevole».

Ma investire nella «Vispa Teresa»? 

«Ma anche lì, volevo fare un progetto più ampio ma... lasciamo perdere. Devo lavorare io perché non si trova personale qualificato. Son tutti improvvisati parrucchieri. Adesso aprirò un’accademia per parrucchieri. Il negozio lo tengo perché mi piace vincere nella vita».

 

Simona Tagli è così. Sorride alla vita sempre, e ricorda una frase di un poeta tragico greco: «Prima di pensare al domani cerco di passare l’oggi indenne, come diceva Euripide». Ovviamente Euripide non può smentire.

simona tagli candidata simona tagli candidata simona tagli playboy simona tagli playboy simona tagli 1 simona tagli 1 simona tagli 2 simona tagli 2 simona tagli 3 simona tagli 3 simona tagli 4 simona tagli 4 simona tagli 5 simona tagli 5 simona tagli 6 simona tagli 6 simona tagli playmen simona tagli playmen LA RUSSA SIMONA TAGLI MILANO LA RUSSA SIMONA TAGLI MILANO SIMONA TAGLI SIMONA TAGLI simona tagli simona tagli

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE JENE

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...