IL TANGO DEL REICH - L'ARGENTINA HA SCOPERTO LA PIU' GRANDE COLLEZIONE DI ARTE NAZISTA DELLA SUA STORIA: 75 MANUFATTI RITROVATI IN UNA STANZA SEGRETA, TRA BUSTI, LENTI DI INGRANDIMENTO, COLTELLI, CLESSIDRE CON SVASTICHE E MISURATORI DI TESTA USATI PER IDENTIFICARE CHI NON ERA DI RAZZA ARIANA

-

Condividi questo articolo


Associated Press e Jessica Finn per “Daily Mail”

 

sculture nazi sculture nazi

Nella casa di un collezionista a Beccar, nei pressi di Buenos Aires, la polizia ha scoperto la più grande collezione di manufatti nazisti nella storia della nazione. Ben 75 oggetti, tra cui un busto di Hitler, lenti di ingrandimento in scatole eleganti con svastiche e macabri aggeggi per misurare la testa, usati per identificare chi non era di razza ariana.

aggeggi medici dei nazisti aggeggi medici dei nazisti

 

oggetti nazi ritrovati oggetti nazi ritrovati

I reperti erano in una stanza segreta, nascosta dietro la libreria. Probabilmente appartenevano agli alti gradi nazisti durante la seconda guerra mondiale. Alcuni erano corredati di foto, con il Fuhrer, così da venderli a maggior prezzo una volta in commercio.

lenti di ingrandimento naziste lenti di ingrandimento naziste

 

Tra gli oggetti ci sono anche i giocattoli usati per indottrinare i bambini, enormi aquile scolpite, clessidre nazi, una scatola di armoniche, coltelli incisi. Come sono arrivati in Argentina? Parte del Terzo Reich è fuggito in Sudamerica e questa è la prova definitiva.

armoniche appartenute a nazisti armoniche appartenute a nazisti coltelli nazi coltelli nazi clessidra nazi clessidra nazi busto di hitler busto di hitler stemma nazi stemma nazi reliquie naziste reliquie naziste investigatori argentini investigatori argentini

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…