1. IL TEATRO PRIVATO DI UNA RAGAZZINA DI MOSCA, LA SFARZOSA CASA DELL’OPERA DI MONTECARLO, UN TUFFO NELLA PISCINA INFINITA DI UN HOTEL DI LUSSO A SINGAPORE, LE VILLE DI UN QUARTIERE DEL NEVADA. ECCO LO STILE DI VITA DEI SUPER-RICCHI DEL MONDO
2. I LUSSI DELL’1% DELLA POPOLAZIONE SCODELLATI NELLA MOSTRA “I PRIVILEGI AI TEMPI DELL’INEGUAGLIANZA GLOBALE” DEL FOTOGRAFO MYLES LITTLE: “VEDO UN SACCO DI PERSONE NORMALI CHE OSTENTANO RICCHEZZA E CHIAMANO LE CELEBRITÀ PER NOME, COME SE FOSSERO AMICI INTIMI. IL PROBLEMA DELLA NOSTRA SOCIETÀ È CHE CI PIACE IDENTIFICARCI CON I RICCHI, PERSONE CHE IN REALTÀ NON CONOSCIAMO E CON CUI NON ABBIAMO NIENTE IN COMUNE”

Condividi questo articolo


 

Anneta Konstantinides per http://www.dailymail.co.uk/

 

villa a cheshire in ohio villa a cheshire in ohio

Il teatro privato di una ragazzina di Mosca, la sfarzosa casa dell’opera di Monte Carlo, un tuffo nella piscina infinita di un hotel di lusso a Singapore. Sono solo alcune delle immagini scelte dal fotografo Myles Little per raccontare lo stile di vita dell’1% della popolazione più ricca del mondo nell’album “I privilegi ai tempi dell’ineguaglianza globale”.

 

“Voglio accendere i riflettori sul mondo nascosto dei super-ricchi - spiega Little - ma intendo fotografarlo da una prospettiva diversa da quella delle auto di lusso e delle ville milionarie perché, alla fine, quello che vediamo sulle riviste è solo una goccia nel mare”.

varvara nel suo teatro di casa varvara nel suo teatro di casa

Little mette a fuoco la vita familiare, il lavoro e la fede delle persone, traendo ispirazione dall’esposizione “The Family of Man” del fotografo americano Edward Steichen, presentata nel 1950 al MOMA di New York. Ma con alcune differenze.

 

“The Family of Man - dice il fotografo - pretendeva che, nonostante le differenze, l’umanità fosse un’unica grande famiglia. Io penso invece che lo 0,1 o lo 0,01% della popolazione più ricca del pianeta sia anni luce avanti rispetto a tutti gli altri e viva in un mondo che è precluso a tutti noi”. Ed è proprio la discrepanza tra questi due “ecosistemi” la protagonista dell’album fotografico.

rinoplastica james rinoplastica james

 

Little è anche convinto che la maggior parte della gente sia “innamorata” della ricchezza: “Vedo un sacco di persone normali che ostentano ricchezza e chiamano le celebrità per nome, come se fossero amici intimi. Il problema della nostra società è che ci piace identificarci con i ricchi, persone che in realtà non conosciamo e con cui non abbiamo niente in comune”.

 

proiettori proiettori henderson in nevada usa henderson in nevada usa high line di new york high line di new york miniera d oro mara in tanzania miniera d oro mara in tanzania opera di monte carlo opera di monte carlo paradise now 2008 paradise now 2008 piscina del bay sands hotel di singapore piscina del bay sands hotel di singapore predicatore a wall street predicatore a wall street

Myles Little era partito da circa 2,000 scatti che pensava restituissero la sua idea di ricchezza e disuguaglianza ma poi li ha ridotti a 30 da presentare alla mostra che, quest’anno, sarà esposta om Cina, Nigeria, Bosnia, Galles, Stati Uniti e Emirati Arabi.  

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

FLASH – COME MAI ANTONIO ANGELUCCI VUOLE COMPRARE L’AGI E “LA VERITÀ” (DA BELPIETRO VUOLE SOLO IL QUOTIDIANO E NON LE ALTRE TESTATE, DA “PANORAMA” IN GIÙ)? IL DEPUTATO DELLA LEGA, ORMAI MELONIZZATO, VUOLE AVERE IL CONTROLLO DI TUTTI I GIORNALI DI DESTRA CON L’OBIETTIVO DI ORIENTARE I PARTITI AL GOVERNO. VUOLE DIVENTARE IL “DEUS EX MACHINA” DELLA LINEA POLITICA DI GIORGIA MELONI, COME MURDOCH FECE CON TRUMP – ANGELUCCI STA PENSANDO A SECHI COME DIRETTORE EDITORIALE DI TUTTO IL GRUPPO (MAGARI TORNANDO ANCHE ALLA GUIDA DI AGI) E VITTORIO FELTRI TORNEREBBE ALLA DIREZIONE DI “LIBERO”