TELE-SCEMENZE MUNDIAL - ORE PICCOLE, PIÙ FUMO E ALCOL E DISATTENZIONE COMPLESSIVA: DURANTE I MONDIALI C’È LA DÉBACLE DEL SESSO - LA MOVIOLA IMPERFETTA DI MUNTARI - JOACHIM LOW, LO SCACCOLATORE IMPENITENTE - - -

Le “transizioni positive” by Ciro Ferrara - Tra le sequenze migliori dell’intero Mondiale il canto danzato dei giocatori ghanesi che avanzano allegri in spogliatoio e si esibiscono in favore di telecamera - La tuttologia soporifera di Federico Buffa: “Guardate, secondo me Persepolis è la storia del Novecento persiano”…

Condividi questo articolo


4sm33 ciro ferrara 4sm33 ciro ferrara

Antonio Dipollina per “la Repubblica”

 

1 - Per un evidente guasto del modernissimo sistema di rilevazione ieri sera la Goal Tecnology scattava in automatico ogni volta che Muntari entrava in area.

 

2 - In compenso è stato fatto sparire in fretta e furia nella notte il Commodore 64 usato dallo staff azzurro e che aveva indicato come essenziale l’impiego di Thiago Motta

contro il Costarica.

 

3 - Tra le sequenze migliori dell’intero Mondiale il canto danzato dei giocatori ghanesi che avanzano allegri in spogliatoio e si esibiscono in favore di telecamera.

 

FEDERICO BUFFA DI SKY FEDERICO BUFFA DI SKY

4 - L’altra sera Ilaria D’Amico aveva letto un comunicato molto allusivo e pieno di sottintesi sulla questione dei diritti tv, con evidenti accuse a Mediaset. Ieri dal tg sportivo Mediaset hanno risposto con un comunicato molto allusivo e pieno di sottintesi contro Sky. La cui sintesi era, in pratica, “specchio riflesso”.

 

5 - Secondo l’urologo Francesco Sasso dell’Università cattolica di Roma, durante i Mondiali si registra una débacle del sesso che nemmeno i nostri contro il Costarica. Ore piccole, più fumo e alcol consumati, disattenzione complessiva le cause. Nello specifico — e non vogliamo sapere come l’ha calcolato — lo studioso parla del 20 per cento in più di problemi di erezione per gli italiani. Ma è chiaro che lui non ha preso l’over 4.5 di Francia-Svizzera.

ILARIA DAMICO ILARIA DAMICO

 

6 - Buone prove di Ciro Ferrara come commentatore di Sky — ieri per Argentina-Iran. Solo una cosa: che diavolo sono le transizioni positive? E soprattutto, come si distinguono da quelle negative e da quelle così così?

 

7 - Una signora dal Regno Unito su Twitter sfodera un perfetto esempio di umorismo inglese: “Che differenza c’è tra la Nazionale di Hodgson e una bustina di the? La bustina rimane nella ‘cup’ molto più a lungo”. Forse è stato un bene perdere col Costarica e mandarli a casa.

 

8 - Proseguono le maratone di chiacchiere sui canali Raisport con ospiti trasportati col torpedone ogni mattina. Ex calciatori, ex esperti, ex opinionisti, sembrano centinaia: alcuni di essi del tutto misteriosi. Quando vengono presentati sbirciano il monitor per vedere se li inquadrano davvero e hanno l’aria di non crederci neppure loro.

 

9 - «Guardate, secondo me Persepolis è la storia del Novecento persiano ».

(Federico Buffa su Sky la fa pesare davvero tanto e sa tutto anche dell’Iran, compresi un sacco di aneddoti su ogni singolo abitante. Ieri Marco Cattaneo aveva l’aria di voler alleggerire un po’ raccontando la barzelletta del cammello birichino).

JOACHIM LOW JOACHIM LOW

 

10 - Anche ieri il tecnico tedesco Löw è stato colto più volte dalle telecamere in un lungo contenzioso con il proprio naso da cui vuole evidentemente ricavare il meglio, come da

ogni singolo giocatore.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…