(TOP)LESS IS MORE! LE 'CHOCOLATE MILK MOMMIES' DELL'ALABAMA POSANO COME DEE MENTRE ALLATTANO PER COMBATTERE IL TABU' DELLA COMUNITA' BLACK: IL SENO NON VA MOSTRATO IN PUBBLICO E IL LATTE DAL SENO RIEVOCA IL PERIODO DELLA SCHIAVITU' 

-

Condividi questo articolo

Julie Mazziotta per People

mamme dell alabama che allattano mamme dell alabama che allattano

 

Le 'Chocolate Milk Mommies' sono il gruppo di mamme afroamericane dell’Alabama, fiere di allattare. Un gesto, soprattutto quando fatto in pubblico, che nella comunità black viene fortemente stigmatizzato.

 

mamme alabama mamme alabama

E’ un tabù, rievoca il periodo della schiavitù in cui nutrire un neonato al seno era l’unica opzione. Perciò questo gruppo di donne ha deciso di posare come dee, con tanto di corona in testa, mentre allattano con orgoglio.

 

mamme alabama copia mamme alabama copia

Hanno subito ricevuto critiche da altre donne che hanno deciso di non allattare e si sono difese così: «E’ una scelta personale. Non non diciamo che bisogna allattare, solo che se lo facciamo non dobbiamo essere emarginate».

mamme alabama copia 2 mamme alabama copia 2

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

IL “CORRIERE” AVVISA IL PREZZEMOLINO SALVINI CHE PASSA PIU’ TEMPO AI PARTY E AGLI EVENTI CHE AL MINISTERO: “PER DIRLA CON ROBERTO D'AGOSTINO, AVVISO AI NAVIGANTI DEL NUOVO POTERE: ATTENTI AI SALOTTI ROMANI E ALLE FESTE DELLA COSIDDETTA ‘ROMANELLA MONDANA’, PERICOLOSI QUANTO UNA SCOGLIERA ACUMINATA PUÒ ESSERLO DI NOTTE PER GLI YACHT. IL RICHIAMO È FORTE, QUASI IRRESISTIBILE PER I POLITICI CHE SI TROVANO IMPROVVISAMENTE AL CENTRO DI COCCOLE, LUSINGHE E UN GRAN NUMERO DI INVITI…”

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute