TORNA A CASA, GRAMELLINI - RAITRE VUOLE CHIUDERE “CYRANO”, LA TRASMISSIONE CONDOTTA DAL GIORNALISTA E AMBRA ANGIOLINI CHE IN PRIMA SERATA HA REGISTRATO UNA MEDIA DEL 3% DI SHARE - IL MOSCIO ESPERIMENTO DI “BRUNORI SA” (1,9%) E IL RIVEDIBILE SHOW DI CLAUDIO BISIO SU TV8 (CON ERRORI TECNICI E LA MESSA IN ONDA DELLO STESSO BLOCCO DUE VOLTE)

-

Condividi questo articolo


gramellini ambra gramellini ambra

1 - «CYRANO» DI GRAMELLINI NON FA MIRACOLI E SI AVVIA ALLA CHIUSURA ANTICIPATA

Da “il Giornale”

 

Come era prevedibile, a Raitre stanno pensando di chiudere l'esperienza di Cyrano-L'amore fa miracoli, il programma dedicato all'amore di Massimo Gramellini e Ambra Angiolini. Probabilmente quella di venerdì sarà l'ultima puntata, la quarta delle sei previste. La trasmissione non è piaciuta per nulla al pubblico, raccogliendo solo il tre per cento di share, che per una prima serata è veramente un risultato basso.

Ambra e Gramellini Ambra e Gramellini

 

Del resto non è facile parlare di sentimenti in prime time, ma lo è ancora meno se si imposta un programma sul «bla-bla» tra un giornalista e un' attrice e sulle solite interviste a personaggi più o meno noti, senza un guizzo di inventiva. Mentre tutti gli altri canali sparano fiction, film, cronaca nera. Insomma un' altra dimostrazione che la tv «snob» ideata e lasciata in eredità dalla Bignardi non è più adatta ai tempi e al terzo canale.

 

2 - BRUNORI E BISIO

Laura Rio per “il Giornale”

 

brunori brunori

In tv qualche volta si sperimenta. E gli esperimenti possono andare più o meno bene. È il caso di due programmi cominciati nei giorni scorsi. Uno è Brunori Sa, al venerdì in seconda serata su Raitre, con protagonista Dario Brunori, uno dei cantanti più cool del momento e l' altro è il Saturday Night Live di Claudio Bisio su Tv8. Ecco, per entrambi sono state gioie e dolori. Brunori si è inventato un programmino leggero, così breve da non trasformarsi in un mattone, però non basta essere l'artista del momento per saper fare televisione.

BRUNORI BRUNORI

 

Trovare qualcosa di diverso in questo prodotto rispetto a tutti gli altri è francamente difficile e da lui ci si aspettava qualcosa di innovativo. Alla fine lo stratagemma è sempre quello di puntare su un tema, come la salute, e girarci intorno con canzoni, ospiti noti e interviste per strada alla gente comune. Certo, a salvare il tutto è l'ironia, l'autoironia, al limite del narcisismo, le parole forbite e quello sguardo beffardo, però il pubblico ha decretato l'insuccesso: 1,9 per cento di share, ai liveli di Manuel Agnelli.. Attendiamo la puntata su Dio.

CLAUDIO BISIO SU TV8 CON IL SATURDAY NIGHT LIVE CLAUDIO BISIO SU TV8 CON IL SATURDAY NIGHT LIVE

 

Bisio invece sabato sera su Tv8 doveva dimostrare di saper fare uno show diverso rispetto a Zelig, cosa non semplice visto che è stato il suo massimo successo. In questo l'operazione è riuscita. Ma, nonostante il grande sforzo autoriale, la simpatia e brillantezza degli ospiti, da Mentana a Giorgia alla Incontrada, gli sketch divertenti fuori dallo studio, lo show non è certo strabiliante, anzi al momento pare sfilacciato e in cerca di un perché. A parte lo spiacevole incidente dell'inconveniente tecnico (è stato riproposto per due volte lo stesso blocco), c' è parecchio da limare...

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...

FLASH! – COSA DIREBBE LA “VECCHIA” DANIELA SANTANCHÈ DELL’ATTUALE MINISTRO DEL TURISMO? LA “PITONESSA” NEGLI SCORSI ANNI HA CHIESTO LE DIMISSIONI DI TUTTI: DA FINI A BOSCHI, DA LUCIA AZZOLINA FINO AI SUOI BERSAGLI PREFERITI, I GRILLINI DI MAIO, CONTE E BONAFEDE. BASTAVA CHE VENISSE APERTA UN’INDAGINE E LA SOLERTE (EX) PROPRIETARIA DEL TWIGA PARTIVA ALL’ASSALTO. ORA CHE UN’INCHIESTA TOCCA DA VICINO LEI, PERÒ, NIENTE, NON MOLLERÀ PERCHÉ “NESSUNO HA CHIESTO LE MIE DIMISSIONI…”