È TORNATA LA RAGAZZINA PIÙ ODIATA D’ITALIA. E STAVOLTA LANCIA LE PUBBLICITÀ DEL PANETTONE MOTTA - VIDEO: UN ALTRO COLPO DI QUEI PARA-GURI DELLA SAATCHI & SAATCHI, CHE DOPO IL BUONDÌ-ASTEROIDE CREANO IL CANDITO-SFIGATO: TUTTI LO TOLGONO DAI PANETTONI, MA MOTTA PROMETTE CHE I SUOI NON SARANNO “SCACCOLATI”

-

Condividi questo articolo

 

Lorenzo Mosciatti per http://www.engage.it/

 

Panettone Motta esce ancora una volta dai cliché della comunicazione natalizia, rompe gli indugi e si schiera “senza se e senza ma” a difesa dei bistrattati canditi, oggetto in occasione delle feste di fine anno di una sistematica opera di emarginazione a bordo piatto.

spot panettone motta spot panettone motta

 

#ComeUnCanditoaNatale, il nuovo spot ideato da Saatchi & Saatchi e pianificato da PHD Media per il brand del gruppo Bauli, on air e online da domenica 3 dicembre, esorta tutti infatti a “scartare i regali e non i canditi”.

 

Nello spot, on air nei formati 30” e 15”, Motta passa in rassegna tutti i metodi escogitati dagli italiani per scovare e scartare i canditi da ogni fetta di panettone. Tuttavia, proprio quando l’occhio allenato e le dita più sensibili si convincono che l’epurazione sia stata completata, ecco che compare sempre un candito pronto a uscire allo scoperto per farsi mangiare.

 

spot panettone motta. spot panettone motta.

In linea con il taglio ironico e fuori degli schemi della recente comunicazione di Motta, per il nuovo spot natalizio è stata composta la colonna sonora originale “Come un candito a Natale” con relativo videoclip. Pensato per il web e pianificato sui canali social del brand (Facebook e Youtube), il filmato musicale vede protagonista proprio l’escluso candito.

 

spot panettone motta 5 spot panettone motta 5

Al netto della satira, però, a tutti è capitato di sentirsi, almeno una volta nella vita, “canditi a Natale” perché messi da parte. #ComeUnCanditoaNatale, pertanto, è l’hashtag con cui Panettone Motta ha scelto di chiamare a raccolta sulla propria temporary page di Facebook, attiva solo per il periodo natalizio, tutti coloro che sanno cosa significhi sentirsi esclusi. Per diffondere il suo messaggio e creare rumor, Motta ha ideato un’azione strategica in tandem con alcune tra le più note community Facebook che hanno anticipato l’attività.

spot panettone motta 3 spot panettone motta 3

 

E adesso? Panettone Motta annuncia una serie di attivazioni e contenuti ad hoc per il web, che coinvolgeranno direttamente gli utenti e non solo.

 

 

spot panettone motta spot panettone motta PANETTONE MOTTA PANETTONE MOTTA spot panettone motta 2 spot panettone motta 2

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal