TREMONTI MI HA RISPOSTO! NON AVEVO MAI SENTITO LO STATO COSì VICINO! - ANNUNCIARE LA MORTE DI UNA FIGLIA IN DIRETTA è UN OBBROBRIO - I POLITICI SI UNISCONO SOLO PER MANGIARE LA POLENTA A NOSTRE SPESE - I DOSSIER SULLE MIGNOTTE DEL BANANA INVECE VANNO BENE? - SALLUSTI NON HA UNA REPUTAZIONE DA DIFENDERE - DIROTTIAMO IL JACKPOT SUL CONTO SVIZZERO DEGLI AGNELLI, COSì NON SI FA MALE NESSUNO - WEN JIABAO INCONTRA BERLUSCONI. PENSAVO FOSSE IL NUOVO BRASILIANO DEL MILAN - FINI: \"PRIVATIZZARE LA RAI, FUORI I PARTITI\". E CHI CI METTIAMO DENTRO, LE SUOCERE E I COGNATI?...

Condividi questo articolo


Riceviamo e pubblichiamo:

GIULIOGIULIO TREMONTI

Lettera 1
Caro Dago,
sono sinceramente commosso, non avevo mai sentito lo Stato così vicino, mi ha risposto il Ministro Tremonti!
Devo dire che mi era già simpatico, ma ora è il mio eroe! Gli consiglio, però, una citazione di Totò più indicata al nostro \'caso\': \"E\' la somma che fa il totale!\"
Braccino

Lettera 2
Silvio Berlusconi convoca una conferenza stampa a sorpresa e, dopo il consueto attacco alla stampa che non informa preannuncia un libro sull\'attività di governo che verrà distribuito in oltre 10 milioni di copie\". Ma chi paga per la sua propaganda...????
Pietro

FedericaFederica Sciarelli

Lettera 3
Caro Dago, 155 milioni! Il vincitore potrebbe anche perdere la testa. Ormai il jackpot del Superenalotto è una cifra \"irreale\". Io proporrei di dirottarlo in Svizzera, sul conto degli Agnelli. Così non si fa male nessuno.
O.Sa.

Lettera 4
Caro Dago, negli anni prima delle guerra c\'era, nei confronti dei gay, la gogna, negli anni \'50 il pubblico ludibrio, poi negli anni \'60 l\'ostracismo malcelato, nei \'70 una frociaggine appena sopportata, anni \'80 aperture dilaganti, anni \'90 sorrisi e pacche erotiche sul culo, ai giorni nostri se non hai mai avuto un rapporto gay non sei credibile, avanti così sarai emarginato...La ruota gira, trallallero trallallà...
Arsenicum

Lettera 5
A proposito del ridicolo banchetto romano organizzato dal sindaco Alemanno per il grande Bossi, questo ci conferma che, quando si tratta di mangiare a nostre spese, tutti i politici sono uniti. Grazie Sindaco
LP

SARAHSARAH SCAZZI

Lettera 6
E\' tornato anche Exit! E così con Annozero, Ballarò, Otto e mezzo, In mezz\'ora, L\'Infedele, Linea Notte, Parla con me, Che tempo che fa, Report, Blob (dimentico qualcuno?) la \"gioiosa macchina da guerra\" della sinistra televisionaria è finalmente al completo. Pronta a far vincere nuovamente Berlusconi.
Vittorio Fantaccino InFeltrito.

Lettera 7
Caro Dago, a proposito di \" matrigna RAI \", nella serata di martedi\', abbiamo avuto un esempio luminoso di obiettività, su RAI 3, la ex \" tele- Kabul \" di curziana memoria, bocciata da Aldone Grasso come \" una rete senza identità \", ma non certo nei \" talk \" politici. Chez Floris, una ministra, la Michela Brambilla - brava, ma che il conduttore progressista, quasi sempre, interrompeva - contro cinque noti sostenitori di Silvio : la giornalista dalemiana, Lucia Annunziata, la finiana Perina, il soave e super-presente, sempre e ovunque Tonino Di Pietro ( che ormai dorme negli studi televisivi ) e i professori, vicini al centro-sinistra , Ainis e Tenagli.

Stavolta, forse, Paolino Bonaiuti, non sbaglierebbe, qualora decidesse di protestare, garbatamente ma fermamente, con Mauro Masi, indicato da Letta alla direzione generale RAI, e con nonno Zavoli, oggi, a 89 anni, Presidente veltroniano della commissione di Vigilanza, ma in passato designato da Craxi alla Presidenza di viale Mazzini
E, dopo aver detto che stasera, certamente, Daniela Santanchè, da par sua, si farà rispettare nella tana dei \" lupi rossi \", Sant\' oro e Travaglio, una notazione su \" Chi l\' ha visto ? \". Dispiace a tutti la morte tragica della ragazza pugliese Sarah.

AlemannoAlemanno e Bossi

Ma, ai giovani praticanti, che sosterranno l\' esame per l\' iscrizione all\' Ordine nazionale dei giornalisti, consiglio di rivedere la registrazione del programma della serata di ieri. Ecco, amici, in quel modo, impacciato, goffo, confuso, usando i congiuntivi alla Di Pietro, tenendo con il fiato sospeso la mamma della ragazza, non si gestisce un programma televisivo e, soprattutto, una diretta RAI. Boccio Sciarelli e promuovo Nicola Porro, il vice di Sallusti al \" Giornale \", che ha vinto, nettamente, la sfida, chez Ilariona d\' Amico - la nuova coscia lunga dei progressisti - con l\' ex seguace di Orlando ( ricordate ? \" Il sospetto è l\' anticamera della verità ! \" ) e ora \" bocchiniano \", ma sempre giustizialista, Granata.
Pietro Mancini

Lettera 8
Fini: \"Privatizzare la Rai, fuori i partiti\". E chi ci mettiamo dentro, le suocere e i cognati?
Ticas Tigo

Lettera 9
L\'Europa è piena di rappresentanti politici e non solo, soprattutto l\'Italia che è la numero uno al mondo.
Gli stati emergenti, per \"un piatto di riso\" producono le stesse cose che in Europa, oltre a produrle, devono essere acquistate. Secondo me ci vogliono delle leggi ad hoc per le aziende Europee che delocalizzano le produzioni, anche all\'interno della stessa Europa.
Se tra Italia e Cina esistono degli accordi (tu mi compri un kilo di pesce e io ti compro una tonnellata di giocattoli allo stesso prezzo), che accordi esistono con le aziende italiane che delocalizzano la produzione ma non le vendite? Secondo me lo stato dovrebbe pretendere che le produzioni in Italia coprano almeno le vendite nello stesso paese e così l\' Europa.
Stefano Furlan.

Lettera 10
Caro Dago, rozzo e primitivo il modo di fare politica dei finiani: i Fli-nstones!
Pagna

ALESSANDROALESSANDRO SALLUSTI

Lettera 11
Caro Dago, vorrei fare un appunto su quanto avvenuto alla trasmissione dell\'HOMO RIDENS Fazio! Il nostro presentatore sorridente finalmente ci ha sbattuto il naso e come lui tutti quelli che dicono che Berlusconi e il governo Italiano non sono ben visti nel Regno Unito e nel resto del mondo! Vado regolarmente in Inghilterra e negli stati uniti da piu di vent\'anni e ti posso assicurare che mai un leader italiano ha goduto di ottima e positiva popolarita\' come in questi anni, ma purtroppo certa gente continua a ragionare sul sentito dire piuttosto che sul constatato in prima persona!!!!
Franco - Bergamo

Lettera 12
Caro Dago, dice Bersani che \"Tutte le idee, anche le piu\' fantasiose, per battere Berlusconi hanno cittadinanza\". Eccola! Sulla scheda elettorale, accanto al vostro simbolo, fate stampare \"Pd per Berlusconi Presidente\"...
G.Morassi

Lettera 13
Salve Dagospia. Non sono un critico tv e parlo da telespettatore. Bellissimo l\'episodio di CinicoTV che Ciprì e Maresco ci hanno proposto ieri sera. Chi l\'ha visto? Non mancava nulla, stupendo mobile ridondantemente corniciato faceva da sfondo ai bravissimi nuovi attori, la madre coi capelli dal colore alieno, l\'amico strabico e pelato e l\'altro, il perbenino dall\'occhio cannabista, seduti intorno alla tovaglia improbabile. Fiori finti, frutta finta, giornalista finta col decolleté da pornostar. Fuoricampo la voce più incalzante e petulante di un pm. Neppure l\'azzeccagarbugli, purtroppo gufo, è riuscito a stemperare la tragedia imperante. Tutto in bianco e nero anche se a colori. Altra roba. A quando Antonio Rezza a portaaporta? Belushi

WENWEN Jiabao

Lettera 14
Caro Dago, Wen Jiabao incontra Berlusconi. Io pensavo fosse il nuovo brasiliano del Milan...
E.R.

Lettera 15
Carissimi della Dago & C. poi i benpensanti fanno pure le manifestazioni a favore della libertà di stampa, perché magari hanno scoperto che nelle classifiche della specialità l\'Italia si classifica malamente, superata pure da qualche stato centro africano.
E allora dai al regime, con girotondi, manifestazioni e appelli vari.
Poi accade pure che la polizia giudiziaria irrompa nelle redazioni dei giornali, ma nessuno s\'indigna, che se si muove il magistrato Woodcock, quello dal flop giudiziario facile, non sarebbe politicamente corretto.
Si sorprenderà ancora qualcuno se l\'Italia della libertà di stampa perderà ancora qualche posizione?
Asdrubale

Lettera 16
Caro Dago, sul Corsera di oggi Maria Laura Rodotà va in estasi per Nichi Vendola. In via Solferino è iniziata la costruzione del nuovo leader per il centrosinistra?
Mato

Lettera 17
Caro Dago, consentimi un replica al lettore \"Piombo Rovente\"(lettera 3). Ritengo di non essere in stato confusionale: ho espersso una mia opinione. Infatti ribadisco di non condividere la \"loquacità\" del ministro degli Interni Roberto Maroni. Le prese di posizioni politiche, su elezioni o meno, sulla tenuta della maggioranza, le lasci al leader del suo partito. Negli ultimi trent\'anni, se non ricordo male, nessun ministro degli Interni, bravo o meno che sia stato, si è esposto a dichiarazioni prettamente politiche. Quanto alle ipotesi sul prossimo risultato elettorale, se si dovesse andare ad elezioni,ognuno può fare pronostici, secondo il proprio desiderio.
Giovanni Attinà

Lettera 18
Caro dago, mi accorgo che la faccenda di Montecarlo ancora \"je rode\" all\'infeltrito ex direttore del Giornale che, non sapendo più come cavarsela, tira in ballo un giornalista, tal Livio Caputo, che avrebbe mandato allo stesso rottweiler del banana una nota chiedendogli di indagare sulla reale proprietà dell\'appartamento monegasco.

Proverò anch\'io a mandare all\'orobico giornalista una nota chiedondogli di indagare sulla villa di Arcore, antica proprietà dei marchesi Casati-Srampa, ereditata da una figlia minorenne, assistita nella vendita dall\'Avvocato Previti e finita poi nelle mani del futuro Arconte barzellettiere ad un decimo del suo reale valore...

SILVIOSILVIO BERLUSCONI

Scommetti che non partiranno indagini, anche se il valore di quelle proprietà era 1000 volte superiore a quello dell\'appartamento di Montecarlo? E poi hanno il coraggio di dire che loro pubblicano tutte le notizie...
Se non é il solito fumo preelettorale di Sir Henry John Woodcock, l\'indagine in corso avviata dalla Procura di Napoli, porterebbe alla solita conclusione che il \"metodo Boffo\" é tuttora vigente e non risparmia nessuno. Appena ti metti contro il nano di Hardcore parte la caccia dei suoi cani da riporto o da reporter... come preferiscono essere chiamati.
serpico48

Lettera 19
Ciao Dago, da molto tempo ho due progetti, sono stanco di vedere personaggi come Travaglio , sponsorizzato da Santoro...che piange dicendo che il Povero \"Robin\" Travaglio , partecipa a Annozzzzero \"Gratis\"... dovrebbe vergognarsi... con tutti i soldi Estorti tramite il Canone Rai... dichiarando di non sapere quanto guadagna in un anno.

I miei progetti di seguito;
- pubblicazione in rete, credo su You Tube di \"SOTTOZERO\" una cosa Casalinga
... originale auto realizzata.
- visto le probabili Rielezioni, la creazione di un movimento SatirPolitico,
per contrastare il Falso movimento di un Falso Beppe Grillo, miliardario
Buffone che si stà
riciclando in politica supportato da quella Gente che si ricicla in
movimenti ambigui.

...spero di non averti annoiato... sicuramente sarai sommerso da scrittisimili, sarei lieto che piuttosto che vedere pubblicato su You Tube il mio
Lavoro, fosse pubblicato sul Tuo. Wiva BatMan....
JoKer (BatBond)

Lettera 20
Una storia che NON sta in piedi quella che racconta Caputo sul come venne a sapere della casa di Montecarlo. Comprendo che voglia sviare l\' attenzione sull\'operato di qualche \"agenzia\" che ha operato per creare lo scandalo dell\'estate. Ma un signore che fa il giornalista da tanti anni, questa storiella sbilenca, se la poteva risparmiare.
Evidentemente l\' età non porta consiglio.
vittorio Pietrosanti

Fini-Fini- GIANCARLO TULLIANI

Lettera 21
Caro Dago
mi rendo conto che l\'Italia è un paese allo sbando. Ma dare ad una mamma la notizia della morte della figlia in diretta tivù è un\'obbrobrio che, come minimo, dovrebbe portare al licenziamento della disgraziata che ha avuto la faccia tosta di farlo. E non sarebbe male radiarla dall\'albo dei giornalisti. Una così, all\'informazione fa solo danno.
Niki

Lettera 22
Caro Dago, ma tutta questa brava gente che parla di dossier se si fanno inchieste - ripeto, inchieste - su persone di sinistra, dov\'erano quando La Repubblica, l\'Espresso e il Corriere (leggi Sarzanini & C., con le sue intercettazioni) si occupavano di quelle che, dopotutto, erano faccende private di Berlusconi, il quale, se si è portato a letto delle battone, se le è anche pagate - e bene - in proprio? Pubblicare le intercettazioni era un reato, altrochè, oltre che violenza privata. O sbaglio? Pensano che gli italiani siano tutti stupidi e non si accorgano della differenza di trattamento?
g.five

Lettera 22
Caro Dago, Se la querela di Sallusti al procuratore di Napoli ha davvero come motivazione \" la diffamazione con grave danno alla propria reputazione e immagine\" la querela verrà archiviata per mancanza dei soggetti del dolo e cioè la reputazione e l\'immagine!!!
Josto

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…

DAGOREPORT –  PER SALVARE IL "CAMERATA" ROSSI, PROSSIMO A.D. RAI, UNA MELONI INCAZZATISSIMA VUOLE LA TESTA DEL COLPEVOLE DEL CASO SCURATI PRIMA DEL 25 APRILE: OGGI SI DECIDE IL SILURAMENTO DI PAOLO CORSINI, CAPO DELL'APPROFONDIMENTO (DESTINATO AD ESSERE SOSTITUITO DOPO LE EUROPEE DA ANGELA MARIELLA, IN QUOTA LEGA) – SERENA BORTONE AVEVA PROVATO A CONTATTARE CORSINI, VIA TELEFONO E MAIL, MA SENZA RICEVERE RISPOSTA - ROSSI FREME: PIÙ PASSA IL TEMPO E PIU’ SI LOGORA MA LA DUCETTA VUOLE LE NOMINE RAI DOPO IL VOTO DEL 9 GIUGNO SICURA DEL CROLLO DELLA LEGA CON SALVINI IN GINOCCHIO…)