TROTTOLINO GATE! PUNTATA RIPARATORIA DI ''ORA E MAI PIÙ'' CON LE SCUSE AD AMEDEO MINGHI, BULLIZZATO CRUDELMENTE L'ALTRA SETTIMANA (VIDEO) - TOTO CUTUGNO: ''TI CAPISCO, ANCHE A ME DICONO CHE FACCIO CANZONI DI M***'' - LA FIGLIA DI MINGHI (ALMA, 41 ANNI) SI ERA SCATENATA SUI SOCIAL: ''VANONI CANTANTUCOLA DA DUE LIRE. RETTORE HAI SEMPRE CANTATO MER**, ANDATE A CAGARE INVIDIOSI E FALLITI DI M***'' - VIDEO: LA VANONI SI ABBIOCCA IN DIRETTA

-

Condividi questo articolo


Amedeo Minghi bullizzato senza pietà dai giudici di ''Ora o mai più''

 

 

 

 

 

 

  1. ORA O MAI PIÙ: PUNTATA RIPARATORIA PER MINGHI. CUTUGNO: «TI CHIEDO SCUSA PER TUTTI QUEGLI IMBECILLI CHE TI HANNO CRITICATO» – CLASSIFICA DELLA TERZA PUNTATA

Saverio Capobianco per www.davidemaggio.it

 

 

E pace fu. La terza puntata di Ora o Mai Più, in onda ieri sera su Rai 1, ha visto chiudersi, con un lieto fine, il “caso trottolino amoroso“. Dopo essere stato la settimana scorsa massacrato dai maestri per il suo celebre brano Vattene amore, ieri Amedeo Minghi è tornato “sul luogo del delitto” per assistere al mea culpa degli stessi giudici nei suoi confronti. Il primo a prendere la parola però è Amadeus:

amedeo minghi amedeo minghi

 

“Io in primis ti chiedo scusa (…) Noi ci siamo sentiti domenica al telefono e gli ho chiesto scusa ad Amedeo perché da conduttore, da padrone di casa, io non ho specificato e soprattutto non ho fermato le polemiche verso Vattene amore perché ritengo che le canzoni, nel momento in cui questi grandi interpreti le cantano, appartengono a tutti noi e qualsiasi canzone che possa sembrare un capolavoro, o no, per un gusto personale va rispettata, perché appartiene alla nostra vita, ai nostri ricordi”.

 

Red Canzian, che nella puntata precedente aveva dato il via alla lunga catena di offese verso Minghi, ha ammesso:

 

“Tutti possono sbagliare ed è vero perché io l’altra settimana ho sbagliato, ma ho sbagliato perché sono stato chiamato qui non per giudicare le tue canzoni e tantomeno le canzoni di un autore che adoro, ma per giudicare i ragazzi. Allora quello è stato il mio errore e poi ho dato ahimè il la ad una sassaiola di giudizi un po’ più duri di quelli che ho dato io. (…) Chiunque può sbagliare, la cosa grave è non ammetterlo o non riuscire a chiedere scusa“.

 

La parola passa ad Ornella Vanoni, che era stata una delle più dure verso il brano di Minghi. La cantante precisa (furbamente) che i suoi commenti non avevano un’accezione negativa:

amedeo minghi amedeo minghi

 

“Amedeo sai qual è il problema? Che trottolino amoroso non mi ha abbandonato per anni  (…) Non usciva dalle orecchie sta canzone, allora era per giocare quando io ti ho scritto ‘è una frase da bambini’, in realtà gli innamorati quando si innamorano diventano più scemi, lo sai no? Soprattutto all’inizio. È bellissima. Insomma io sono stata ossessionato da sto trottolino amoroso“.

 

Toto Cutugno, invece, confessa di essersi identificato con l’interprete:

 

“Ti capisco perfettamente perché anche a me succede spesso di essere criticato ma in una maniera anche volgare, canzoni di m****, Toto fa le canzoni di m****. Ti chiedo scusa per tutti quegli imbecilli che ti hanno criticato, ok? Stop”.

 

Un tentativo di scuse, forse un po’ maldestro e neanche tanto sincero, quello dei giudici verso Amedeo Minghi, che chiude ringraziando il pubblico per il sostegno dimostratogli questa settimana:

toto cutugno ornella vanoni toto cutugno ornella vanoni

 

“Questa settimana migliaia di migliaia di messaggi sono arrivati, dove c’era (scritto, ndDM) ’siamo tutti trottolino amoroso’ e adesso devo fare le magliette e i cappelletti da regalare ai miei fan. (…) Le loro scuse sì sono molto gradite, ma in realtà io sono stato gratificato moltissimo da loro, (…) grazie al  pubblico. Loro è il nostro referente, ci dà da mangiare, se non ci chiamano più noi stiamo a casa. Grazie per farmi stare qui da 52 anni”.

 

Ora o Mai Più 2019, la classifica della terza puntata

Per quanto concerne la sfida tra i cantanti in gara, Jessica Morlacchi, Silvia Salemi e Paolo Vallesi (per i maestri ha vinto la Morlacchi) vincono questa terza puntata. Di seguito la classifica completa. Fanalino di coda Donatella Milani.

 

1) Jessica Morlacchi – 16

 

1) Silvia Salemi – 16

 

1)  Paolo Vallesi – 16

ornella vanoni ornella vanoni

 

4) Barbara Cola – 10

 

5) Davide De Marinis – 9

 

6) Annalisa Minetti – 7

 

7) Michele Pecora – 5

 

8) Donatella Milani – 2

 

 

  1. ORA O MAI PIÙ, LE FIGLIE DI AMEDEO MINGHI CONTRO I GIUDICI: “CHIEDETE SCUSA. LECCATE IL CU** A TUTTI…”

 

Da www.blitzquotidiano.it

 

alma minghi alma minghi

Scoppia il Trottolino Amoroso-gate a Ora o Mai Più. Le opinioni dei giudici sulla famosa “Vattene Amore” di Amedeo Minghi sono diventate un caso. Sabato scorso infatti, Ornella Vanoni, Donatella Rettore e Red Canzian hanno criticato la canzone portata al successo dallo stesso Minghi con Mietta nel 1990 al Festival di Sanremo, che nello studio dello show di Rai Uno condotto da Amadeus è risuonata grazie al duetto con Annalisa Minetti. “E’ una menata galattica”, ha detto la Rettore. “E’ una canzone da bambini, a me fa ridere”, ha replicato la Vanoni. Infine il pensiero di Red Canzian: “Ho sempre pensato che fosse un brano debole”.

 

ALMA MINGHI ALMA MINGHI

Se Minghi si è limitato a ringraziare sui social tutti coloro che sono intervenuti sul web per difendere la canzone, le figlie hanno preso una posizione più netta, pretendendo delle scuse. “Chiedo pubblicamente delle scuse. Da Amadeus per non essere intervenuto. Da Red Canzian, Rettore e Vanoni per non esser stati capaci di avere rispetto. In caso contrario partiranno querele per ognuno di loro”, ha scritto Annesia Minghi.

 

donatella rettore donatella rettore

Le scuse sono arrivate subito e a pioggia. “Amedeo, volevo scherzare su (trottolino) la cantavo anche io non mi usciva dalla testa però penso ad una coppia di innamorati piccolini. So che ritorni”, ha chiesto venia la Vanoni. “Gent.le Annesa Minghi, l’intervento non voleva sicuramente essere un attacco personale al valore umano ed artistico di suo padre, tant’è che apprezzo molto ad esempio creazioni come “1950”. È stato un semplice giudizio che non aveva l’intenzione di essere un’offesa e mi dispiace se è stato percepito come tale”, il perdono della Rettore.

 

“Mi scuso se il mio commento, del tutto rispettoso nei confronti di Vattene Amore abbia innescato altri giudizi che nemmeno io condivido! Considero Amedeo uno dei grandi autori della nostra musica, raffinato e sensibile, e, come ho detto (e cantato) in trasmissione, 1950 mi ha commosso, la prima volta che l’ho sentita! Mi scuso, quindi, per l’inopportunità del mio giudizio in quella sede, e mando un abbraccio a te ed a papà”, ha scritto invece Red Canzian.

 

annalisa minetti annalisa minetti

L’altra figlia di Minghi, Alma, invece è stata molto più dura nei confronti dei giudici di Ora o Mai più. Post però poi rimosso dalla stessa ragazza. “Ma come ca**o vi permettete di trattare in quel modo mio padre e una delle canzoni più ascoltate in tutto il mondo. Ornella Vanoni cantantucola da due lire ma vada a fan**lo!!! Donatella Rettore: non hai mai fatto una canzone in vita tua, hai sempre cantato le merde e parli? Ma lavati la bocca quando parli di mio padre str**za. E così tutti gli altri, avreste voluto scrivere una canzone così pure voi eh? Invidiosi di merda. Fate finta di essere di sinistra perché vi fa comodo eh? Leccate il culo a tutti. Fate pena. Occhio che sono straincazzata occhio. Ora querelatemi pure! Ah lo ripeto qualora non fossi stata chiara: giù le mani da mio padre e andate a cagare invidiosi e falliti di merda”.

 

 

  1. ORA O MAI PIÙ: ORNELLA VANONI «SI ADDORMENTA UN PO’» IN DIRETTA

Saverio Capobianco per www.davidemaggio.it

 

 

 

“S’è fatta ‘na certa“. E’ quello che avrà pensato Ornella Vanoni che, durante un duetto tra Marco Masini e Michele Pecora ad Ora o Mai Più, ha mostrato “segni di stanchezza”. Quando Amadeus, al termine della prova, ha “richiamato” la cantante invitandola a votare, la Vanoni ha esclamato:

 

“Te l’avevo detto che prima o poi mi sarei addormentata (…) Ragazzi, mi sono addormentata un po’, non ho giudicato bene, ho un sonno”.

ALMA E AMEDEO MINGHI ALMA E AMEDEO MINGHI

 

Amadeus la rassicura sull’imminente fine della trasmissione (qui la classifica finale della puntata) e la cantante, suscitando le risate dell pubblico in studio, ha raccontato delle avventure del suo cagnolino Ondina che l’aveva tenuta sveglia tutto il giorno, e dunque era causa della sua grande stanchezza. Un momento di  ironia e leggerezza che ha stemperato la tensione, tante volte pesante ed eccessiva, presente tra i maestri.

 

 

Mattia Buonocore

@Mattiabuonocore

 Ornella Vanoni si addormenta in diretta #oraomaipiu

 

Ora o Mai Più: le gaffe di Marcella Bella e Donatella Rettore nella terza puntata

Gaffe di altro tipo, invece, sono quelle che hanno coinvolto Marcella Bella e Donatella Rettore. La prima – dopo aver ascoltato l’esibizione di Jessica Morlacchi in coppia con una delle guest star della serata, Marco Masini -  in maniera anche piuttosto convinta, ha commentato il significato del brano eseguito, T’innamorerai:

 

“Secondo me questo testo non era molto adatto a una donna perché parla di un padre, il mio amico Bigazzi l’ha scritta, che dice delle cose sulla figlia, cioè ‘T’innamorerai’, lo dice alla figlia… Non l’ho ritenuta molto adatta a Jessica questa canzone”.

 

Marco Masini, senza alcuna vena polemica ma per amor di verità, spiega:

 

“Posso intervenire? Io e Giancarlo Bigazzi l’abbiamo scritto (insieme, ndDM) questo pezzo, non parla di un padre. ‘Forse non di me’, non può essere un padre. Però sei bellissima e sei una grande artista”.

 

La cantante, per mettere una pezza, finisce per fare peggio:

enrico ruggeri enrico ruggeri

 

“Però comunque con Red… Red la mette molto più…  tu sei qui di passaggio”.

 

Masini, tra le gran risate di tutti, non ha dubbi sul fatto che “siamo tutti qui di passaggio, disinteressati, non è la tua serata stasera”.

 

Più tardi anche Donatella Rettore inciampa in una gaffe. Al termine del duetto tra Enrico Ruggeri e Paolo Vallesi sulle note de Il mare d’inverno (brano scritto dallo stesso Ruggeri per Loredana Bertè), la veneta afferma:

 

“Comunque il testo è di Fossati eh!”.

 

Probabilmente per non incorrere in polemiche come avvenuto per altri nella settimana precedente, il cantante non replica. Almeno in quello stesso istante. Ci penserà più tardi, su Twitter:

 

 

Enrico Ruggeri

?

@enricoruggeri

 ...non ce la fanno proprio...

 

IANVA Official

@IANVA

#oraomaipiu

"il Mare D'Inverno" col testo firmato Fossati ci mancava. Ora siamo decisamente a posto!@enricoruggeri

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE IENE

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO