TUTTI DICONO #METOO – AMAZON NON FARÀ USCIRE “A RAINY DAY IN NEW YORK” DI WOODY ALLEN, CHE RACCONTA LA RELAZIONE SESSUALE TRA UN UOMO DI 44 ANNI E UNA RAGAZZA DI 15 – ECCO SPIEGATA LA NOTIZIA DELLA PAUSA DAL CINEMA DEL PREMIO OSCAR, RI-EMARGINATO PER LE ACCUSE DELLA FIGLIA ADOTTIVA DYLAN FARROW PER CUI FU ASSOLTO 25 ANNI FA. MA IL CASO WEINSTEIN HA RIAPERTO TUTTO (SOLO CHE RISCHIA DI CHIUDERE HOLLYWOOD)

-

Condividi questo articolo


1 – WOODY ALLEN, UFFICIALE LA CANCELLAZIONE DI ‘A RAINY DAY IN NEW YORK’   

Da www.rollingstone.it

 

woody allen soon yi previn woody allen soon yi previn

Dopo mesi di rumor, adesso è ufficiale: A Rainy Day in New York di Woody Allen non uscirà al cinema e nemmeno in streaming. L’ultimo film del regista racconta la relazione sessuale tra un uomo di 44 anni e una ragazza 15enne, una storia troppo delicata dopo il movimento #MeToo, soprattutto per un autore come Allen, accusato di aver violentato la sua figlia adottiva Dylan Farrow.

 

scarlett johansson e woody allen 2 scarlett johansson e woody allen 2

Il regista, comunque, si è difeso dalle accuse e dice di supportare il movimento. «Tutti vogliono che sia fatta giustizia. Faccio il tifo per il movimento #MeToo e voglio che questi terribili molestatori trovino giustizia, hanno fatto cose davvero terribili», ha spiegato a giugno a un programma d’informazione della televisione argentina.

 

mia farrow woody allen con ronan e dylan mia farrow woody allen con ronan e dylan

Allen si è detto frustrato dalla giustapposizione del suo nome con quello di gente come Harvey Weinstein – che qualche mese fa ha definito “un uomo triste e malato”. «Questi uomini hanno abusato di 20 donne, 50 donne, 100 donne, mentre io sono stato accusato solo da una, in un caso per ottenere la custodia di un minore»

 

WOODY ALLEN HARVEY WEINSTEIN WOODY ALLEN HARVEY WEINSTEIN

Gran parte del cast, comunque, aveva già preso le distanze dal film – Rebecca Hall, Griffin Newman e Timothée Chalamet hanno donato il loro stipendio ad associazioni per la difesa delle vittime di violenze sessuali, o per i diritti civili della comunità LGBTQ – e Amazon non ha potuto fare altro che prendere atto della situazione.

 

2 – CHE FAI, WOODY? – PER LA PRIMA VOLTA ALLEN SI PRENDE UNA PAUSA DAL CINEMA: FARÀ USCIRE "A RAINY DAY IN NEW YORK" E POI STOP PER DUE ANNI - IL PREMIO OSCAR NON TROVEREBBE PIÙ PRODUTTORI. EPPURE HA UN CONTRATTO CON AMAZON CHE LO VINCOLA A GIRARE ALTRE TRE PELLICOLE - IL CASO REBECCA HALL E L'EMARGINAZIONE PER IL #METOO

 

http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/che-fai-woody-ndash-prima-volta-allen-si-prende-pausa-181796.htm

 

http://m.dagospia.com/per-la-prima-volta-woody-allen-si-prende-una-pausa-stop-per-2-anni-mancano-produttori-e-181796

woody allen scandal 1992 woody allen scandal 1992 mira sorvino woody allen la dea dell'amore mira sorvino woody allen la dea dell'amore woody allen mia farrow a roma 1992 woody allen mia farrow a roma 1992 woody allen marionetta woody allen marionetta ronan farrow mia farrow ronan farrow mia farrow

 

woody allen con ronan 1992 woody allen con ronan 1992

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH – COME MAI ANTONIO ANGELUCCI VUOLE COMPRARE L’AGI E “LA VERITÀ” (DA BELPIETRO VUOLE SOLO IL QUOTIDIANO E NON LE ALTRE TESTATE, DA “PANORAMA” IN GIÙ)? IL DEPUTATO DELLA LEGA, ORMAI MELONIZZATO, VUOLE AVERE IL CONTROLLO DI TUTTI I GIORNALI DI DESTRA CON L’OBIETTIVO DI ORIENTARE I PARTITI AL GOVERNO. VUOLE DIVENTARE IL “DEUS EX MACHINA” DELLA LINEA POLITICA DI GIORGIA MELONI, COME MURDOCH FECE CON TRUMP – ANGELUCCI STA PENSANDO A SECHI COME DIRETTORE EDITORIALE DI TUTTO IL GRUPPO (MAGARI TORNANDO ANCHE ALLA GUIDA DI AGI) E VITTORIO FELTRI TORNEREBBE ALLA DIREZIONE DI “LIBERO”