TUTTI I SEGRETI DEL MATRIMONIO CASIRAGHI-BORROMEO - COME MAI LA DATA DEL MATRIMONIO - 25 LUGLIO - CON RELATIVA CENA AL JIMMY'S DI MONTECARLO, COINCIDE CON LA DATA DEL SUPER GALÀ DELLA CROCE ROSSA? NON SARÀ CHE TRA CHARLENE E CAROLINA NON CORRE BUON SANGUE? - LA BIZZARRA LISTA NOZZE, CON SCHIACCIANOCI DA 565 EURO E UNA NUTRITA SERIE DI LIBRI EROTICI

Nella lista nozze figurano oggetti di gusto etnico-chic dai 100 euro (fenicotteri sale e pepe) ai 13 mila euro (mobile bar in pelle) - Chi ha buon cuore, può orientarsi su una donazione da fare all'associazione Amade per finanziare un progetto di assistenza per 100 minori non accompagnati sbarcati in Sicilia....

Condividi questo articolo


1. DAGOREPORT - A MONACO SI MORMORA...

Come mai la data del matrimonio di Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi - 25 luglio - con relativa cena al Jimmy's di Montecarlo, coincide con la data del super Galà della Croce Rossa?

invito alle nozze borromeo casiraghi a montecarlo invito alle nozze borromeo casiraghi a montecarlo

Cioè nella stessa sera ci saranno in un locale i festeggiamenti per i neo sposi con tutti i Grimaldi presenti, tranne il Principe Alberto e la sua Charlene che proprio il 25 luglio di sera presiederanno invece all’appuntamento annuale del gran ballo della Croce Rossa.

 

Non sarà che tra Charlene e Carolina non corre buon sangue e che quest'ultima abbia volutamente scelto la stessa data per il matrimonio di suo figlio per evitare il Galà con il fratello Alberto e sua moglie Charlene?

 

invito alle nozze borromeo casiraghi a montecarlo invito alle nozze borromeo casiraghi a montecarlo

Comunque Carolina quella sera sarà al tavolo con i genitori della sposa, e la mamma del suo ex marito sig.ra Casiraghi (nonna dei suoi tre figli) che lei ha invitato personalmente...

 

2. "OGGI": TUTTI I SEGRETI DEL MATRIMONIO DI PIERRE CASIRAGHI E BEATRICE BORROMEO.

Sarà il matrimonio dell'anno e il settimanale OGGI, in edicola da domani (anche su www.oggi.it) ha indagato nel fitto e segretissimo programma nuziale. Beatrice Borromeo, famiglia di antico blasone e giornalista de Il Fatto Quotidiano, e Pierre Casiraghi, terzogenito della principessa Caroline e dello scomparso Stefano, si diranno «sì» con doppia cerimonia: il 25 luglio a Monaco quella civile, il 1° agosto sull'isolino di San Giovanni delle Borromee quella religiosa.

PIERRE CASIRAGHI E BEATRICE BORROMEO VANITY FAIR -2 PIERRE CASIRAGHI E BEATRICE BORROMEO VANITY FAIR -2

 

Nel Principato è Alberto stesso che invita, su cartoncino in lingua monegasca: appuntamento a mezzogiorno, per una merenda nei giardini di Palazzo, quando Pierre e Bea saranno già marito e moglie. Previsti circa 600 invitati. Caroline, invece, la sera dopo le nozze, accoglie gli ospiti più giovani nella salle Empire dell'hotel de Paris.

PIERRE CASIRAGHI E BEATRICE BORROMEO VANITY FAIR -1 PIERRE CASIRAGHI E BEATRICE BORROMEO VANITY FAIR -1

 

Contemporaneamente, in quello che si preannuncia un favoloso weekend, si terrà allo Sporting Club il tradizionale ballo della Croce Rossa presenziato dai principi Alberto e Charlene. ?Il 1° agosto si replica sul Lago Maggiore, con la sposa in abito Armani (a Monaco sarà in Valentino). Party di accoglienza sull'isola Bella, nozze per soli intimi sull'isolino San Giovanni e gran ballo alla Rocca di Angera. Qualche polemica sugli ospiti esclusi.?

 

casiraghi borromeo 2 casiraghi borromeo 2

Ma OGGI è riuscito a sbirciare anche la lista nozze. Su quella monegasca nella prestigiosa boutique Czarina, figurano oggetti di gusto etnico-chic dai 100 euro (fenicotteri sale e pepe) ai 13 mila euro (mobile bar in pelle). Ma c'è anche uno schiaccianoci in legno a forma di lumaca (565 euro) e un vassoio con i manici a forma di corna di cervo (410 euro).

borromeo casiraghi borromeo casiraghi

 

Una seconda lista è stata compilata alla libreria Taschen di Milano, in base a due fasce di prezzo, una economica e una che può arrivare ai 10 mila euro per un singolo volume. E qui, oltre a libri di viaggio, architettura e fotografia, curiosamente compaiono anche diversi titoli di letteratura erotica come una raccolta di «Playboy» (costo 1.000 euro).

borromeo casiraghi 3 borromeo casiraghi 3

 

ernst august hannover carolina monaco LAP ernst august hannover carolina monaco LAP

Chi ha buon cuore, può infine orientarsi su una donazione da fare all'associazione Amade per finanziare un progetto di assistenza per 100 minori non accompagnati sbarcati in Sicilia. ?Il settimanale OGGI è anche in grado di rivelare che, a due settimane dall'evento, della lista da Czarina, del valore di quasi 90 mila euro, sono stati comprati regali per 38 mila euro; mentre solo il 10 per cento, in valore, dei volumi-regalo sono già stati scelti dagli invitati e dagli amici, che hanno speso circa 4 mila euro su un totale di quasi 40 mila euro.

ALBERTO E CHARLENE ALBERTO E CHARLENE

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - SULLA SCENA POLITICA, FITTA DI SCAPPATI DI CASA, MANCAVANO SOLO LORO: FASCINA E GALLIANI - L’ANTICO “CONDOR” DEL CAVALIERE È DIVENTATO LO CHAPERON POLITICO DELLA “VEDOVA INCONSOLABILE”, CON IL CONTORNO DEI SECOLARI AMICI DELLA BUONANIMA DI SILVIO, CONFALONIERI E DELL’UTRI - IN OGNI USCITA PUBBLICA, I DUE SONO INSEPARABILI. DEL RESTO, SI CONOSCONO, E BENE. LA SCALATA DELLA “MARIA GODETTI” CALABRO-NAPOLETANA ALL’INTERNO DELL’INNER CIRCLE BERLUSCONIANO AVVENNE GRAZIE A GALLIANI, ALL’EPOCA BOSS DEL MILAN - ORA È CHIARO CHE A TAJANI HA SEMPRE FREGATO POCO DI COSA COMBINA IL DUPLEX FASCINA-GALLIANI. FINO ALLO SCORSA SETTIMANA ALLORCHÉ È ESPLOSA FORZA ITALIA AL COMUNE DI MILANO, DIETRO LA QUALE CI SAREBBERO LE UNGHIE DELLA FASCINA, CHE HA MANTENUTO UN OTTIMO RAPPORTO CON MARINA, VEDI IL DUELLO CONTINUO CON IL FRATELLO PIER SILVIO CHE VUOLE FAR SLOGGIARE LA “VEDOVA INCONSOLABILE” DALLA COSTOSISSIMA MAGIONE DI ARCORE - VIDEO

FLASH! - A TORINO, PER IL DOPO PALENZONA ALLA PRESIDENZA DI CRT, SI STANNO SONDANDO LE ISTITUZIONI SUL NOME DI MICHELE VIETTI, MAGISTRATO EX-CSM, OGGI DISOCCUPATO. UN NOME CHE È GRADITO AL SINDACO DI TORINO, STEFANO LORUSSO, CHE NON HA MAI SOPPORTATO LA PRESENZA E SOPRATTUTTO LA DISUBBIDIENZA DI PALENZONA - A DAR VOCE ALLA CANDIDATURA DI VIETTI C'È LA DI LUI CONSORTE, CATERINA BIMA, CHE RICOPRE IL RUOLO DI VICE PRESIDENTE DI CRT ED È STATA TRA GLI OPPOSITORI DELLA GESTIONE PALENZONA...

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...