L'USCITA DI SCHIFANI ERA STATO UN COLPO, QUELLA DI BONAIUTI HA LASCIATO SENZA FIATO, OGGI BONDI. PER FARE IL POKER , ASPETTIAMO LA SANTANCHÈ

Bonus progressivi: ottanta euro con Padoan, novanta euro con Vicentin, cento euro con Venesian - Nemmeno da ubriachi si poteva ridurre Alitalia come l’hanno ridotta i “capitani coraggiosi” - Feltri ha "laureato" Marco Travaglio miglior giornalista italiano. E ora chi glielo dice al "terzista" Pigi Battista?...

Condividi questo articolo


Riceviamo e pubblichiamo:

DECADENZA BERLUSCONI SCONTRO BONDI FORMIGONIDECADENZA BERLUSCONI SCONTRO BONDI FORMIGONI

Lettera 1
Papa Francesco avrebbe telefonato personalmente a una donna argentina per dirle che un divorziato che prende la comunione non sta facendo nulla di male. E adesso chi lo sente Berlusconi? "Mi consenta, l'avevo detto anche a Ratzinger io, ma lei sa, questi tedeschi..."
Tiziano Longhi

Lettera 2
Dago, ma era proprio proprio necessario riportare nel riassunto dell'articolo i nomi dei personaggi di Game of Thrones, giusto per farci sapere cosa succede nelle puntate ancora non andate in onda in Italia? Se li omettevi non perdevi niente, e ci lasciavi il piacere di venirlo a sapere.
Paolo Campegiani

Lettera 3
Apperò! Ci mancava, un "padre fondatore" del NCD ("Il Fatto Quotidiano", 23.04.2014, pag.5; che coraggio!).
Giuseppe Tubi

Lettera 4
Caro DAGO, bonus progressivi: ottanta euro con Padoan, novanta euro con Vicentin, cento euro con Venesian.
Saluti, Labond

BONDI E BERLUSCONIBONDI E BERLUSCONI

Lettera 5
Dago,
l'uscita di Schifani era stato un colpo; quella di Bonaiuti ha lasciato senza fiato; oggi Bondi, e il pensiero và a Giuda. Ora, per fare il poker , aspettiamo la Santanchè.
Bye Luigi A

Lettera 6
Dago mio,
penso che nemmeno io e Te ubriachi avremmo ridotto Alitalia come l'hanno ridotta i capitani coraggiosi e compagnia bella o no ?
ossequi
Tarcisio Pollaroli

Lettera 7
Dago darling, mi si dice che giorni fa in una nota e costosa pasticceria dello chicchissimo Corso Magenta qui a Milano, c'era la fila di incapienti che compravano la colomba, sicuri di incassare presto il bonus di 40 Euro promesso da Renzi. Prossima tappa per loro la fila al benemerito e gratuito Pane Quotidiano del tutt'altro che chic Viale Monza (quasi a Sesto San Giovanni, famosa anche per i suoi penati). Fidarsi é bene.., mah! P.S. Però non é tutta colpa di Renzi, Perché almeno per un mese i parlamentari (specie quelli che dicono di essere dalla parte dei deboli) statali, regionali, provinciali ("and more") non hanno devoluto la stessa cifra da versare poi agli incapienti?
Natalie Paav

SANDRO BONDI E SILVIO BERLUSCONI jpegSANDRO BONDI E SILVIO BERLUSCONI jpeg

Lettera 8
Caro Dago,
Non mi piace vincere facile, per cui non scommetto, ma vuoi vedere che Sandro Bondi, una volta mollato Berlusconi, tornerà a essere colto, intelligente, onesto eccetera come era, d'altronde, quando militava nell'estrema sinistra? Perché, si sa, i comunisti dividono l'umanità in due sole categorie : chi sta con loro è, appunto, colto, intelligente, onesto e bello (persino le Camusso,Littizzetto, Bindi i Dario Fo e i Gad Lerner), laddove i nemici sono sempre brutti, beceri, rozzi, ignoranti, disonesti e, dal momento che votano per Berlusconi, scemi lobomizzati. Se, invece, lo tradiscono vengono addirittura ripuliti dal liquame delle fogne. Ogni riferimento a Fini è puramente voluto.
Salve Natalino Russo Seminara

berlusconi alfano santanche verdini lupiberlusconi alfano santanche verdini lupi

Lettera 9
Gentil Dago,
Vittorione Feltri, attempato editorialista destrorso, ma non sdraiato ai piedi di nonno ex Cav., come un Mimun qualunque, ha "laureato" Marco Travaglio miglior giornalista del bel Paese. E ora chi glielo dice al "terzista" Pigi Battista, che ha, da sempre, sui "cabasisi" l'acuminata e graffiante penna torinese?

E, a proposito di stampa e potere, è legittimo che la collaboratrice di Mediaset, donna Barbara Palombelli, su "Il Foglio" di Giulianone Ferrara, inviti a non adorare il "bambinello" di Firenze, Matteino Renzi.
Ma è altrettanto legittimo non rimpiangere l'epoca, pur splendida, soprattutto a Roma, di "Cicciobello" Rutelli e di Uolterino Veltroni. O no, lady Barbara ?
Ossequi
Pietro Mancini

Lettera 10
Egregio Direttore,
All'on.le Brunetta, molto attento alle trasgressioni dei politici, vorrei dare un consiglio, per la "partita del cuore": non è sufficiente l'assenza dal campo di Renzi ed altri, troverebbero il modo di farsi sponsorizzare dalla tribuna"! La Rai non deve trasmettere la partita, punto e basta! In questi casi bisogna essere drastici, fermi ed intollerabili, se si è imparato qualcosa dalla sinistra, quando vuole ottenere un risultato con la protesta. Poche parole, zero parole, scendere in piazza, manifestare vivamente, dimostrare praticamente la loro trasgressione delle regole, ecc. Nessuna concessione, allearsi, se necessario, anche con i grillini, se si crede in un principio. Ai moderati non concederebbero nemmeno una virgola ed allora...par conditio!
L. C. G. -Teramo

Silvio Berlusconi saluta Daniela SantanchèSilvio Berlusconi saluta Daniela Santanchè

Lettera 11
Ciao Dago,
un dubbio amletico mette in crisi le mie certezze su Angelino Alfano.
In questi giorni lo vedo condurre la sua ciurma, con sguardo sicuro e mascella volitiva in vista: lo scopo è nobile, rendere migliore la legge sul lavoro, in special modo per aiutare i disoccupati.

r RENZI PADOAN huger RENZI PADOAN huge

Poi, però leggo questo sullo stesso Angelino:
"Il titolare del Viminale - nel tempo che gli lascia libero il suo bollente partito - sta portando all'esasperazione tantissimi ragazzi che vorrebbero servire lo Stato ma che sono parcheggiati in una graduatoria concorsuale come allievi di Polizia. Nel frattempo, ha bandito a marzo un altro concorso delle stesse dimensioni quanto a personale da reclutare, fregandosene delle aspirazioni di chi ha partecipato a quello precedente. Tutti i partiti protestano per il tempo infinito che si perderà. Tranne uno, il suo, Ncd ovviamente."
L'articolo l'ho trovato, segnalatomi da un'amico, sul Giornale di Storace- sui giornaloni non compare:
http://www.ilgiornaleditalia.org/news/politica/854280/-STATESICURI.html

nonleggerlo vittorio feltri giornale travaglio d avanzononleggerlo vittorio feltri giornale travaglio d avanzo

E allora mi chiedo: Alfano, mi stia prendendo per il sedere?
Ah, saperlo...
P.s. Caro Dago, quando ci mostri una foto della tua redazione? Sarebbe bello vedere chi collabora a rendere Dagospia il giornale che tutti amiamo e rispettiamo.
Saluti, Derek W.

 

Paola Concia Pierluigi BattistaPaola Concia Pierluigi Battista

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L’INSOFFERENZA DI AMADEUS VERSO LA RAI È ESPLOSA DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 2024, QUANDO IL DG RAI  GIAMPAOLO ROSSI, SU PRESSIONE DEI MELONI DI PALAZZO CHIGI, PROIBI' AI RAPPRESENTANTI DELLA PROTESTA ANTI-GOVERNATIVA DEI TRATTORI DI SALIRE SUL PALCO DELL'ARISTON - IL CONDUTTORE AVEVA GIÀ LE PALLE PIENE DI PRESSIONI POLITICHE E RACCOMANDAZIONI PRIVATE (IL PRANZO CON PINO INSEGNO, LE OSPITATE DI HOARA BORSELLI E POVIA SONO SOLO LA PUNTA DELLA CAPPELLA) E SI È LANCIATO SUI DOLLARONI DI DISCOVERY – L’OSPITATA “SEGRETA” DI BENIGNI-MATTARELLA A SANREMO 2023, CONSIDERATA DAI FRATELLINI D’ITALIA UN "COMIZIO" CONTRO IL PREMIERATO DELLA DUCETTA, FU L'INIZIO DELLA ROTTURA AMADEUS-PRESTA…

DAGOREPORT - DOVE VA IL PD, SENZA LA BANANA DELLA LEADERSHIP? IL FALLIMENTO DI ELLY SCHLEIN È SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI. GENTILONI È UNA “SAPONETTA” SCIVOLATA DA RUTELLI A RENZI, PRIVO DI PERSONALITÀ E DI CARISMA. QUALITÀ ASSENTI ANCHE NEL DNA DI FRANCESCHINI, ORLANDO E GUERINI, PER NON PARLARE DI BONACCINI, CHE HA LO STESSO APPEAL DI UNA POMPA DI BENZINA - ECCO PERCHÉ, IN TALE SCENARIO DI NANI E BALLERINI, SOSTENUTO DAI MAGHI DELL’ULIVO BAZOLI E PRODI, BEPPE SALA POTREBBE FARCELA A RAGGRUPPARE LA SINISTRA E IL CENTRO E GUIDARE LE ANIME DIVERSE E CONTRADDITTORIE DEL PD. NELLO STESSO TEMPO TROVARE, ESSENDO UN TIPINO PRAGMATICO, UN EQUILIBRIO CON L’EGO ESPANSO DI GIUSEPPE CONTE E SQUADERNARE COSÌ UNA VERA OPPOSIZIONE AL GOVERNO MELONI IN CUI SCHLEIN HA FALLITO