IL VALZER DELL’EDITORIA - MILENA GABANELLI POTREBBE TORNARE IN RAI PER DIRIGERE IL PORTALE DELLE NEWS - MONICA MAGGIONI IN LIZZA PER “RAI COM” - FRANCESCO STORACE VA A DIRIGERE IL “SECOLO D’ITALIA”

-

Condividi questo articolo

Marco Antonellis per Dagospia

storace storace

 

Mentre il "mitico" Storace ritorna a casa, sta infatti per essere nominato Direttore del Secolo d'Italia,  in Rai, ai tempi di Salini, non si fanno mancare nulla e si sta lavorando alacremente al piano industriale che finirà, almeno per una primo giro d'orizzonte nel Cda che come Dagoanticipato si terrà domani.

 

Nelle linee guida del Piano Industriale, che sarà presentato ufficialmente entro Marzo, ci sarà ovviamente il "portalone" delle News. Il piano, secondo i bene informati, potrebbe essere prodomico al ritorno di Milena Gabanelli in Rai stante anche gli eccellenti rapporti con l'AD Salini. Ma nel piano industriale ci potrebbe essere spazio anche per la radio: l'ipotesi allo studio è quella di scorporare Radio Uno, cioè di togliere le news dalla Rete.

 

 

Ma Salini sta anche lavorando per sistemare i dirigenti rimasti senza incarico. E non sono pochi. Se Scipione Rossi ha accettato di andare a dirigere la Scuola di giornalismo di Perugia, sono ancora molti quelli da sistemare: Mario Orfeo , Monica Maggioni, Andrea Montanari, Angelo Teodoli, Andrea Fabiano, Ida Colucci, Nicoletta Manzione tanto per citarne soplo alcuni.

milena gabanelli dataroom rai 6 milena gabanelli dataroom rai 6

 

I posti a disposzione di Salini non sono molti ma Monica Maggioni dovrebbe avercela fatta: per lei sarebbe pronta la guida di Rai Com, la società che gestisce la distribuzione e la commercializzazione nel mondo dei programmi Rai (che però con il  nuovo piano industriale dovrebbe cambiare mission). Tagliavia, invece, approderebbe alla Pubblicità.

Nel frattempo i 5Stelle vorrebbero avere più voce in capitolo sulla Tgr Lazio. Per questo, i soliti bene informati, giurano che presto ci saranno avvicendamenti al vertice e che Fontana, l'attuale capo, potrebbe domani approdare alla corte di Preziosi.

mario orfeo monica maggioni mario orfeo monica maggioni

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute