LA VERITA’ SUI 40 ANNI - ECCO COME CAMBIA LA VITA A QUESTA ETA’: COTTE IRRAZIONALI, PIU’ PIANTI E MENO AMICI, VACANZE COMODE E MAL DI TESTA APPENA TOCCHIAMO L’ALCOL - IN COMPENSO RIDIAMO PER COSE CHE UN TEMPO CI FACEVANO INCAZZARE

Non sopportiamo più fare la fila e stare in piedi ai concerti. Vogliamo una sedia, un bar vicino, e la musica nei club deve essere abbastanza bassa da permettere una conversazione. Abbiamo meno voglia di possesso, però un’ossessione per i ricordi. Ci rifiutiamo di comprare cose che avranno bisogno di lavatura a secco o di essere stirate...

Condividi questo articolo


A QUARANTA ANNI NON ODI LA VACANZA A DUBAI A QUARANTA ANNI NON ODI LA VACANZA A DUBAI

Sali Hughes per “The Telegraph”

 

In Gran Bretagna tutti parlano di “The Secret Life of 4 Year-olds”, il programma di Channel 4 che segue un gruppo di 12 bambini alle prese con alleanze, conflitti, amicizie e delusioni, in una sorta di Grande Fratello da asilo. E’ così diversa dalla vita da adulti?

 

Be’, a 40 anni la vita non è come la si era immaginata da giovani. Ad esempio non sopportiamo più fare la fila e stare in piedi ai concerti. Vogliamo una sedia, un bar vicino, e la musica nei club deve essere abbastanza bassa da permettere una conversazione.

il testosterone cala dopo i quaranta anni il testosterone cala dopo i quaranta anni

 

A seguito di qualche giorno di inattività, ad ogni mossa del collo, corrisponde un suono molto simile a quello delle patatine che si frantumano. Gli amici diminuiscono, li perdi per strada o semplicemente scegli di puntare solo su quelli che ti piacciono davvero. Le vacanze si accettano quando l’alloggio non è meno comodo di casa. Per dirla tutta, la vacanza migliore diventa starsene a casa a ridere, mangiare e guardare film con il tuo compagno.

 

PER LE DONNE IL SESSO A QUARANTA ANNI MIGLIORA PER LE DONNE IL SESSO A QUARANTA ANNI MIGLIORA

Tra i 15 e i 30 anni eri certo di ogni opinione, avevi le idee chiarissime e non ammettevi vie di mezzo su politica, religione, musica. A 40 anni cominci a tollerare le sfumature, più cose sai e meno ti senti sicuro. A questa età è più facile dire “Mi spiace”, ammettere i propri errori e non vuoi più avere compagnie belligeranti. Si piange più spesso, ci si commuove facilmente, in compenso molte cose che un tempo facevano incazzare si affrontano con il sorriso. Inoltre sei allo sbando, hai cotte irrazionali e improvvisamente potrebbero piacerti i Take That.

 

La disfunzione erettile colpisce tra i quaranta e gli ottanta anni La disfunzione erettile colpisce tra i quaranta e gli ottanta anni

A 40 anni pensi più frequentemente alla morte, non in modo maledetto o nichilistico, ma perché trovi più facile accettare la sua inevitabilità. Non accumuli più cose, hai meno voglia di possesso, però sviluppi un’ossessione per i ricordi. Apprezzi di più il tempo ma contemporaneamente perdi ore dietro cose irrilevanti o su internet. Registri tutto, lo assicuri, perché non ha il cieco ottimismo della gioventù.

 

In compenso sappiamo il prezzo e il valore di ogni cosa. Qualcuno se ne frega di come cambia il corpo a 40 anni, in realtà pesa il fatto di veder comparire le rughe o di dover comprare un vestito di taglia più grande. L’aspetto conta ancora, altroché. Anche quando indossi i tacchi, metti nella borsa un paio di ballerine e ti rifiuti di comprare cose che avranno bisogno di lavatura a secco o di essere stirate.

Evoluzione della specie Evoluzione della specie

 

A 40 anni non riesci più a bere finché non ti esce l’alcol dagli occhi. Non ce la fai fisicamente e i mal di testa sono biblici. Alle feste allora alterni alcol e succo, e capita che vai via senza salutare.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."