VIA LA TATANGELO! SARÀ VLADIMIR LUXURIA, TRAVESTITO 52ENNE, LA NUOVA TESTIMONIAL DI UN MARCHIO DI ABBIGLIAMENTO FEMMINILE SUI CARTELLONI E IN TV CON LO SLOGAN: ''COCONUDA VESTE LA FEMMINILITÀ'' - LEI: ''HO LOTTATO TUTTA LA VITA PER CONQUISTARE IL DIRITTO DI VESTIRE ABITI DA DONNA''

-

Condividi questo articolo


Alessandra Menzani per Libero Quotidiano

LUXURIA LUXURIA

 

La trovata, per fare parlare di sé, è geniale. Il comico che si sposa con il trash. Gli uomini del marketing hanno avuto un' idea pazzesca e meritano l' aumento entro l' anno. Detto questo, Vladimir Luxuria, transessuale 52enne, nei panni di modella di un marchio di abbigliamento femminile sui cartelloni e in tv, è un esercizio di fantasia che ha del perverso.

 

Soprattutto perché siamo abituati a vedere negli spot corpi e volti come quelli di Irina Shayk, Belen, Gigi Hadid, Sara Sampaio, Monica Bellucci. O le stesse Raffaella Fico e Anna Tatangelo: erano loro, prima di Luxuria, le testimonial di Coconuda, l' azienda d' abbigliamento fondata a Napoli all' inizio degli anni Novanta che ha proposto a Vladimir di diventare la nuova icona del gruppo.

lea cerezo 609443 lea cerezo 609443

 

Dalla Fico alla Tatangelo, dalla Tatangelo a Luxuria. Il prossimo anno direttamente Platinette?

Senza essere per forza bigotti, anche perché non è la prima volta che una transessuale fa la modella (vedi la brasiliana da favola Lea Cerezo, figlia di Toninho, che però è anche giovane e bellissima), tocca inchinarci davanti al politicamente corretto e alla voglia di stupire.

anna tatangelo gigi d alessio 4 anna tatangelo gigi d alessio 4

 

Prepariamoci: dal 15 di settembre il volto e il fisico di Vladimir, con gonnelline e top super sexy, ci perseguiteranno per le strade della città e in televisione, e sarà martellante: qualcuno, forse, si ricorderà della pubblicità Coconuda con gli addominali di Anna Tatangelo durante il Sanremo 2013: fu più molesta di Matteo Renzi che pubblicizza il suo libro.

 

Bene. L' ex parlamentare di Rifondazione e vincitrice dell' Isola dei famosi, difficile da citare tra le persone che vestono meglio al mondo, è felicissima per la nuova sfida professionale. Esulta. Per lei è una vittoria dei transessuali. «Sono stata scelta per lanciare messaggi ben precisi su quanto sia importante accettarsi e amarsi», dichiara a Nuovo Tv, «io ho lottato tutta la vita per conquistarmi il diritto di indossare abiti femminili», dichiara Luxuria. E su questo siamo perfettamente d' accordo, lei ha tutti i diritti di vestire come le pare, di cambiare sesso e di andare nei bagni femminili.

vladimir luxuria vladimir luxuria

 

Anche sul fatto che esistono diversi tipi di bellezza sfonda una porta aperta. Benvenga, per esempio, l' avanzata delle modelle cosiddette curvy, ossia robuste, anche perché la più famosa di loro, Ashley Graham, è talmente gnocca e seduttiva che al confronto Kate Moss e Cara Delevingne sembrano attaccapanni.

 

Più discutibile, e un tantino comico, lo slogan ufficiale della campagna di Luxuria: «Coconuda veste la femminilità». Ecco, qui osiamo dissentire: Vladimir è interessante, intelligente, sagace, ma femminile molto poco, e non perché prima era un uomo. È adatta al ruolo come Briatore lo sarebbe come testimonial di vacanze low cost.

 

Però è ironica, quindi aspettiamo con ansia di vederla in azione.

Resta un grande rimpianto: che la ditta di moda non confezioni prodotti di intimo perché sarebbe stato divertente E poi c' è un aspetto discutibile: la scelta di Luxuria è stata fatta per l' effetto curiosità, per colpire.

 

unioni civili vladimir luxuria renato brunetta unioni civili vladimir luxuria renato brunetta

Vladimir è perfetta perché trans. Se fosse stata donna dalla nascita, una etero come tutte le altre, nessuno se la sarebbe filata. Un marchio di moda come Coconuda non ha voluto come testimonal donne italiane di 50 anni, una Antonella Clerici, una Camila Raznovich. Ha voluto una trans. Un po' di discriminazione al contrario?

vladimir luxuria vladimir luxuria ashley graham 3 ashley graham 3 ANNA TATANGELO ANNA TATANGELO ashley graham 5 ashley graham 5 ashley graham 2 ashley graham 2 ANNA TATANGELO ANNA TATANGELO Lea T ovvero Leandro Cerezo Lea T ovvero Leandro Cerezo lea cerezo lea cerezo Vladimir Luxuria e Massimo Ferrero Viperetta Vladimir Luxuria e Massimo Ferrero Viperetta

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."