VIBRA COME L’ORGANO… - UN UOMO INVENTÒ I VIBRATORI PERCHÈ I DOTTORI ERANO STANCHI DI DARE ORGASMI ALLE DONNE ‘'ISTERICHE'' - ERA USATO PER “PER PRESERVARE LA SALUTE, ELIMINARE LE RUGHE, AGIRE SU STRESS E MAL DI TESTA” - UNA ‘STIMOLANTE’ STORIA DELLE ORIGINI DEL VIBRATORE

Un medico in età vittoriana incontrava spesso pazienti affette da “isteria”. Questa condizione veniva attribuita a una disfunzione nel grembo della donna. Il trattamento prescritto era un "massaggio pelvico" per indurre un "parossismo isterico”. In pratica, un orgasmo, che doveva ripristinare la piena salute della donna. Ma era un lavoro lento e molto faticoso…

Condividi questo articolo


Da http://mashable.com

 

vibratore sanofix vibratore sanofix

Non era affatto raro per un medico in età vittoriana incontrare pazienti di sesso femminile affette da “isteria”. I sintomi includevano ansia, irritabilità e stomaco gonfio.

 

Questa condizione, non più riconosciuta dai medici se non in campo psichiatrico, era allora attribuita a una disfunzione nel grembo della donna. Il trattamento prescritto era un "massaggio pelvico" per indurre un "parossismo isterico”. In pratica, un orgasmo, che presumibilmente doveva ripristinare la piena salute della donna.

 

Praticare massaggi pelvici faceva parte della routine quotidiana della maggior parte dei medici vittoriani, così per secoli prima di loro. Ma, come attestano i racconti nelle riviste mediche contemporanee, era una lavoro lento, noioso e fisicamente impegnativo.

vibratore sanofix 2 vibratore sanofix 2

 

Così, un giorno, il dottor J. Mortimer Granville diede il via alla nuova e rivoluzionaria strada del vibratore elettronico, uno strumento per risparmiare fatica e lavoro.

 

Da quando la sua invenzione fu brevettata negli anni 1880, divenne rapidamente molto popolare tra le donne vittoriane. Iniziarono a cercarne versioni personali, a trasportarle dagli uffici medici alle camere che più preferivano.

 

Ecco alcuni annunci che sono stati ritrovati a distanza di un secolo: “Il trattamento Polar Club elimina le rughe e lo stress. Il massaggio elettrico Polar Cub fa bene al vostro cuoio capelluto. È consigliato per disturbi nervosi. Porta sollievo immediato in caso di mal di testa, stanchezza, e generale ‘nervosismo'. Ordina subito un vibratore Polar Cub."

 

dimostrazione uso vibratore 1891 dimostrazione uso vibratore 1891

“La vibrazione preserva la salute, esercita i muscoli, mantiene una circolazione attiva e tonifica il sistema nervoso. Gli Shelton Vibrator sono oggetti di un valore inestimabile per le vostre case. I trattamenti possono essere effettuati da soli in privato e aiutati da un altro membro della famiglia. I medici li utilizzano per curare più di 200 malattie e sintomi, tra cui: Mal di testa, insonnia, lombaggine, nervosismo, nevralgia, nevrastenia, paralisi, distorsioni, ecc”.

vibratore polar club consigliato per disordini nervosi vibratore polar club consigliato per disordini nervosi vibratore colleen moore vibratore colleen moore usi del vibratore 4 usi del vibratore 4 usi del vibratore 5 usi del vibratore 5 usi del vibratore usi del vibratore vibratore 1900 vibratore 1900 vibratore a casa 1910 vibratore a casa 1910 usi del vibratore 2 usi del vibratore 2 usi del vibratore 3 usi del vibratore 3 diversi strumenti per stimolare massaggi 1906 diversi strumenti per stimolare massaggi 1906

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…