LA VITA DISPERATA E DROGATA DI ALEXANDER MCQUEEN - COSA PENSAVA DAVVERO LO STILISTA DEI SUOI CLIENTI VIP? VICTORIA BECKHAM NON CAPISCE NIENTE DI MODA E NON SA CANTARE, MADONNA E’ INTERESSATA SOLO AL SUO CULO, KATE MOSS E’ UNA PUTTANA INGRATA

Archie Reed è stato per 12 anni il fidanzato di McQueen. Lo descrive come un amico leale, un compagno tenero, un generoso benefattore, ma anche come un cocainomane paranoico, uno che sperperava milioni in droghe e alcol prima di suicidarsi nel 2010, a 40 anni. Gli spacciatori erano abituati a lasciargli le dosi nella cassetta delle lettere...

Condividi questo articolo


Da www.dailymail.co.uk

 

victoria beckham con la gonna che fece infuriare mcqueen victoria beckham con la gonna che fece infuriare mcqueen

Lo stilista Alexander McQueen ha sempre avuto la reputazione di enfant terrible, un creativo turbolento nato per socializzare con i ricchi e famosi. Il suo collega Archie Reed, è stato anche suo fidanzato per 12 anni, e lo descrive come un amico leale, un compagno tenero, un generoso benefattore, ma anche come un cocainomane paranoico, uno che sperperava milioni in droghe e alcol prima di suicidarsi nel 2010, a 40 anni.

mcqueen e philip treacy mcqueen e philip treacy

 

Non molti sapevano cosa pensasse realmente Alexander McQueen dei suoi prestigiosi clienti e Archie, ora 38enne, non resiste alla tentazione di raccontarlo.

 

Ad esempio, Victoria Beckham adorava McQueen e spese per lui parole di encomio, inconsapevole del fatto che lui non la ritenesse all’altezza della sua moda. Quando McQueen la vide in una foto con indosso la sua classica gonna in tartan, divenne una furia e disse: «David Beckham può indossare i miei vestiti, non lei. Che cazzo ne sa lei della moda? E’ una popstar, e non sa nemmeno cantare». 

 

Durante una festa con Sir Elton John, McQueen tirò una patata al forno in testa a Madonna. Da allora lei non gli rivolse più la parola, ma lui non se la prese. Disse ad Archie: «E’ così interessata al suo culo che non le importa di nessun altro». Non risparmiò nemmeno Courtney Love, che voleva prendere un vestito gratis dal suo negozio di Bond Street: «Che faccia tosta! Pensava di poter uscire con un mio abito da 40.00 sterline. Fatele pagare il conto!».

mcqueen con sarah jessica parker mcqueen con sarah jessica parker

 

McQueen è stato molto amico di Kate Moss, all’inizio la considerava la sua versione femminile. Quando il mondo della moda le voltò le spalle, lui indossò la maglietta “We Love You Kate“. Ma poi lei chiuse un accordo con “Top Shop” e Alex tolse ogni foto della Moss dal suo ufficio, chiamandola puttana ingrata.

 

La sua amica più stretta era la stilista Isabella ‘Issy’ Blow, che lo aveva scoperto. Si adoravano, condividevano una certa oscurità, l’eccentricità, la follia creativa. Lei era un genio della moda ma un’anima infelice. Tentò il suicidio e Alex non la prese mai seriamente. Pensò si trattasse di una richiesta di attenzione. Quando lei riuscì a togliersi la vita, lui non fu più lo stesso. Aumentò le dosi di droga e alcol, scelse l’autodistruzione.

 

mcqueen con naomi campbelle e kate moss mcqueen con naomi campbelle e kate moss

Archie e Lee si incontrarono nel club “L’Atelier” nel 1997 e finirono a letto insieme, senza sapere nulla l’uno dell’altro. Iniziarono la relazione e presto Archie scoprì che Alex spendeva 600 sterline al giorno in cocaina. Gli spacciatori erano abituati a lasciargli le dosi nella cassetta delle lettere.

 

Archie era bisessuale, sposato e con una figlia, della quale Alex era molto geloso. Non era geloso solo di lei, anche dei modelli e delle modelle che giravano intorno al suo uomo, così lo tagliò fuori dal suo mondo lavorativo. La loro storia finì poco prima del suicidio di McQueen. Racconta Archie: «Quando lessi del suicidio, ero devastato ma non sorpreso. Alex era ossessionato dalla morte. Aveva cercato tutti i dettagli sugli ultimi giorni di Marilyn Monroe, leggeva le autopsie. Un giorno mi disse: «Siccome sono stato potente in vita, sarò un dio nella morte. E poi i gay non invecchiano».

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."