VIVA SANSCEMO - MA È RAF O ROCCO SIFFREDI? - ARISA, TU CHIAMALE SE VUOI MESTRUAZIONI: “IO GIÙ DI TONO? HO IL CICLO” – SPINOZA.IT: “SAMANTHA CRISTOFORETTI IN REALTÀ SENTE LE DOMANDE DI CARLO CONTI MA PRIMA CONTA FINO A DIECI PER NON MANDARLO A QUEL PAESE”

Emma, jeans a groviera, svetta sui tronchetti in pizzo rosso; Arisa col cappello in testa e il gilet da zampognaro: dopo Conchita Wurst, negli armadi non c’è più pace - Perché Biagio Antonacci indossa scarpe da smoking senza calze? Scervino gli ha detto di mostrare le sue belle caviglie - Luca Bizzarri: “Il palco di Sanremo? Fa sempre cagare sotto”...

Condividi questo articolo


1. LE CAVIGLIE DI BIAGIO ANTONACCI

Silvia Fumarola per “la Repubblica”

 

- Emma, jeans a groviera, svetta sui tronchetti in pizzo rosso open toe; Arisa, cappello in testa, sfoggia il gilet da zampognaro. Dopo l’apparizione di Conchita Wurst, negli armadi non c’è più pace.

samantha cristoforetti samantha cristoforetti

 

- Biagio Antonacci durante la sua esibizione sanremese indossa scarpe lucide da smoking senza calze. Paura. Spunta il colpevole, Ermanno Scervino. «Sono stato io a suggerirglielo. Ha belle caviglie e non vedo perché non mostrarle. Perché questa concessione solo alle donne?». Lord Brummel, perdonali.

 

- Amara, artista delle Nuove proposte, ha il turbante come Erykah Badu. «Un clone? No, non ho tempo per pensare ai capelli, è un fatto di praticità: mi “turbo” e esco». 

 

rocio rocio

- Un bel tacer non fu mai detto, ma per Arisa non vale. «Mi hanno chiesto cosa avessi perché apparivo stanca, giù di tono» dice in piena conferenza stampa «l’ho spiegato sul web però voglio ridirlo: ho il ciclo». 

 

- «Ma Rocco Siffredi non era all’ Isola dei famosi? » la signora impellicciata nella hall dell’albergo non crede ai suoi occhi e parte all’inseguimento di Raf.

 

2. IL PUBBLICO C’È? E ALLORA PAGHI IL CANONE

Antonio Dipollina per “la Repubblica”

 

Sanremo, pur in calo di share, continua a buonissimi riscontri di pubblico: ma i richiami a pagare il canone finché si è in tempo, mandati in onda tra il servizio finale del Tg1 e l’apertura del Festival, hanno il sapore dell’appello disperato.

 

- Apertura di serata con i giovani, brividi autentici con la canzone di Giovanni Caccamo. Si chiama “Ritornerò da te”, ma c’è un verso ad altissimo rischio. Caccamo canta, a più riprese, “E tornerò da te con questo cielo in mano”. C’è dentro poesia infinita, ma metà dei telespettatori si risvegliano di colpo sul divano e chiedono allarmati “Cosa ha detto???”

 

platinette grazia di michele platinette grazia di michele

- Claudio Lippi: “Rocio, alla fine però me lo devi dire: cos’ha Raoul Bova che io non ho?”. Rocio: “Guarda, il problema è che a te non ti conosco, mentre Raoul lo conosco benissimo”. (La Vita in Diretta, Raiuno) 

 

- Nek canta la cover di Se telefonando e gorgheggia, correttamente, “le tue mani d’improvviso sulle mie”. Costanzo aveva scritto “sulla mia”, ma la censura, pensando si potesse equivocare, fece cambiare il testo. 

 

- Su cinque serate consecutive di Sanremo quella di ieri era l’unica senza una partita di calcio decente in contemporanea su un’altra tv. E dovrebbe essere vietato per legge.

 

nina zilli nina zilli

- Vincenzo Mollica: “Luca e Paolo, siete già stati a Sanremo, avete preso confidenza o questo palco fa sempre una certa impressione?”. Luca: “Guarda, fa sempre cagare sotto” (Tg1) 

 

- “Samantha Cristoforetti in realtà sente immediatamente le domande di Carlo Conti ma prima conta fino a dieci per non mandarlo a quel paese”. (Spinoza.it)

 

- “BUONDÌ ITALIA!! BUONDÌ GENOVA!! BUONDÌ SANREMO!! BUONDÌ CARLO CONTI!! CIAOOO EMMA!»STASERA CIÒ NA NOTA STONATA X FARTI RI-MANERE INCANTATA”.

(Il sobrio tweet, tutto maiuscolo, con cui il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero ha tranquillizzato tutti prima di arrivare al Festival)

nek nek

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…