''X-MEN APOCALYPSE'' VINCE IN TUTTO IL MONDO, MA NON IN ITALIA, CONTRO IL SEQUEL DI ''ALICE'', CHE È UN FLOP NEL MONDO - I MUTANTI DA NOI VENGONO SUPERATI ANCHE DA ''LA PAZZA GIOIA'' DI VIRZI' CHE ARRIVA A TRE MILIONI

Virzì è l’unico film di Cannes che stia funzionando in sala. "Julieta" di Almodovar, è quarto con 588mila euro, mentre Pelé quinto a 555. Sotto la decima posizione troviamo gli ottimi "Fiore" di Caludio Giovannesi, e "Fraulein" di Caterina Carone con Christian De Sica e Lucia Mascino...

Condividi questo articolo


Marco Giusti per Dagospia

 

Incassi del 29 maggio 2016.

xmen apocalypse xmen apocalypse

 

Alice o X Men? Malgrado non sia granché piaciuto, X Men: Apocalypse di Bryan Singer vince facilmente in tutto il mondo, anche se non in Italia, contro il sequel di Alice, cioè Alice attraverso lo specchio. 65 milioni di dollari al suo esordio in America per X Men. 185 milioni dal resto del totale e quindi un totale di 250 milioni globali con un budget di 178 milioni. 10 milioni di dollari solo in Russia, 6 in Francia e in Brasile.

 

Non male. Totale disastro, invece, per Alice- attraverso lo specchio diretto non da Tim Burton, ma da James Bobin con un Johnny Depp ormai invedibile e inoltre nell’occhio del ciclone dei giornali di tutto il mondo dopo le presunte botte alla moglie Amber Heard.

xmen apocalypse xmen apocalypse

 

Non a caso è il Cappellaio Matto e sicuramente poco sobrio. Solo 28 milioni di dollari al suo esordio americano e 65 dal resto del mondo con un totale globale di 93. Con un budget da 170 milioni è un flop. Da noi, però è primo, al suo esordio, con 2 milioni 133 mila euro se si considerano i cinque giorni da mercoledì e 1,8 se si considera da giovedì. La buona notizia è che dietro a Alice, negli incassi del week end, non troviamo X Men, ma La pazza gioia di Paolo Virzì con Valeria Bruni Tedeschi e Micaela Ramazzotti con un milione e 15 mila euro e un totale di  3 milioni di euro in due settimane.

la pazza gioia la pazza gioia

 

Le copie sono salite a 480 e, praticamente, è l’unico film di Cannes che stia funzionando in sala. Julieta di Pedro Almodovar, uscito solo questa settimana, è quarto con 588 mila euro, mentre Pelé quinto a 555. Sotto la decima posizione troviamo gli ottimi Fiore di Caludio Giovannesi, reduce dalla Quinzaine come La pazza gioia, e Fraulein di Caterina Carone con Christian De Sica e Lucia Mascino.  

 

la pazza gioia la pazza gioia

In America, dietro a X Men:Apocalypse a 65 milioni di dollari e a Alice: Attraverso lo specchio a 28, troviamo gli uccellacci dispettosi di The Angry Birds a 18,7 milioni con un totale di 66. Con i 157 milioni dei mercati esteri arriva così a 223 milioni totali. Solo in Cina The Angry Birds incassa 29 milioni, che a questo punto fanno la differenza. Al quarto posto troviam Captain America: Civil War a 15,1 milioni con un totale di 372 milioni di dollari.

ALICE ATTRAVERSO LO SPECCHIO ALICE ATTRAVERSO LO SPECCHIO

 

ALICE ATTRAVERSO LO SPECCHIO ALICE ATTRAVERSO LO SPECCHIO

Quinto posto per Neighbors 2 a 9,1, sesto Il libro della giungla a 6,3 con un totale di 338, settimo The Nice Guys a 6,3 e ottavo Money Monster a 4,2. Sale al quindicesimo posto, forte di 378 sale, A Bigger Splash di Luca Guadagnino con 400 mila dollari e un totale di 1,3 milioni di dollari.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…