YOUTUBE PARADE - IN ITALIA IL VIDEO PIÙ CLICCATO NEL 2015 È STATO QUELLO DEI “ROCKIN1000” CON LA LORO INTERPRETAZIONE COLLETTIVA DI “LEARN TO FLY” DEI FOO FIGHTERS - PRIMO DEGLI ITALIANI J-AX CON “MARIA SALVADOR” - NEL MONDO VINCE SILENTÒ CON IL VIDEO DI “WATCH ME”

Nel mondo, i 10 video più popolari hanno totalizzato 550 milioni di visualizzazioni e sono stati guardati per oltre 250 milioni di ore - In Italia nella top ten dei video più popolari su YouTube, ci sono le pubblicità realizzate da Air France e Cornetto Algida e poi il video proveniente mondo dei creativi con iPantellas, Favij, i PanPers, i The Show e Greta Menchi… -

Condividi questo articolo


LEARN TO FLY - FOO FIGHTERS ROCKIN1000 OFFICIAL VIDEO

 

SILENTO - WATCH ME

Da www.ansa.it

 

In Italia il video più popolare su YouTube nel 2015 è stato quello dei Rockin1000 con la loro interpretazione collettiva di Learn to Fly dei Foo Fighters, la band statunitense in ringraziamento per l'incredibile performance ha aperto a Cesena il tour europeo. Nel mondo il video più popolare su YouTube è stato invece un video di danza, Silento con Watch me.

 

LEARN TO FLY - FOO FIGHTERS ROCKIN1000 LEARN TO FLY - FOO FIGHTERS ROCKIN1000

La classifica è stata resa nota dalla piattaforma di proprietà di Google che contestualmente lancia una nuova funzione, YouTube Trending Tab.

 

LEARN TO FLY - FOO FIGHTERS ROCKIN1000 LEARN TO FLY - FOO FIGHTERS ROCKIN1000

Nel mondo, i 10 video più popolari hanno totalizzato 550 milioni di visualizzazioni e sono stati guardati per oltre 250 milioni di ore. In Italia nella top ten dei video più popolari su YouTube, oltre alla performance dei Rockin1000, ci sono le pubblicità realizzate da Air France e Cornetto Algida e poi il video proveniente mondo dei creativi con iPantellas, Favij, i PanPers, i The Show e Greta Menchi. Contestualmente alla lista dei video del 2015, la piattaforma lancia una nuova funzione che si chiama YouTube Trending Tab. Aggrega quotidianamente una serie di contenuti più popolari, visti, che generano discussioni sia dentro che fuori YouTube, sia su pc sia su app e dispositivi mobili.

 

Musica italiana in grande spolvero su YouTube nel 2015, con ben cinque artisti nella top ten dei video musicali più popolari nel nostro Paese, aperta da J-Ax con Maria Salvador e Baby K con Roma-Bangkok. Il Volo, il trio vincitore di Sanremo (quarta posizione), Lorenzo Fragola (nono) e Francesca Michielin (decima) sono gli altri rappresentanti italiani in classifica.

LEARN TO FLY - FOO FIGHTERS ROCKIN1000 LEARN TO FLY - FOO FIGHTERS ROCKIN1000

 

Tra gli internazionali Nicky Jam ed Enrique Iglesias occupano la terza posizione, mentre Alvaro Soler si posiziona al quinto posto con El Mismo Sol. Questa la classifica dei video musicali più popolari in Italia, diffusa dalla piattaforma di Google.

 

1. J-AX feat. Il Cile - Maria Salvador (Official Video)

2. Baby K - Roma - Bangkok (Official Video) ft. Giusy Ferreri

3. Nicky Jam y Enrique Iglesias El Perdón [Official Music Video YTMAs]

LEARN TO FLY - FOO FIGHTERS ROCKIN1000 LEARN TO FLY - FOO FIGHTERS ROCKIN1000

4. Il Volo - Grande amore

5. Alvaro Soler - El Mismo Sol

6. Wiz Khalifa - See You Again ft. Charlie Puth [Official Video] Furious 7 Soundtrack

7. Major Lazer & DJ Snake - Lean On (feat. M) (Official Music Video)

8. Ellie Goulding - Love Me Like You Do (Official Video)

9. Lorenzo Fragola - Siamo uguali

10.Francesca Michielin - L'amore esiste

 

J-AX feat. IL CILE - MARIA SALVADOR (OFFICIAL VIDEO)

 

La classifica internazionale vede sul podio Wiz Khalifa con 'See You Again' (ft. Charlie Puth), Maroon 5 con 'Sugar' e Ellie Goulding con 'Love Me Like You Do'. Seguono Major Lazer & DJ Snake con 'Lean On', Taylor Swift con 'Bad Blood' (ft. Kendrick Lamar), David Guetta con 'Hey Mama' (ft Nicki Minaj, Bebe Rexha & Afrojack), Sia con 'Elastic Heart' feat. Shia LaBeouf & Maddie Ziegler, Fifth Harmony con 'Worth It' (ft. Kid Ink), Adele con 'Hello' (entrato in top ten in sole sei settimane) e Silentó con 'Watch Me'.

LEARN TO FLY - FOO FIGHTERS ROCKIN1000 LEARN TO FLY - FOO FIGHTERS ROCKIN1000

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MADONNA? EVITA-LA! – QUELLA VOLTA CHE MADONNA VENNE A ROMA PER LA PRIMA DI “EVITA’’ E SI INCAZZÒ FACENDO ASPETTARE IL PUBBLICO PER UN’ORA E MEZZO - IL PATTO ERA CHE SUA FIGLIA, LOURDES, VENISSE BATTEZZATA NEGLI STESSI GIORNI DAL PAPA ALLA PRESENZA DEL PADRE, CHE SI CHIAMAVA JESUS - IL PRODUTTORE VITTORIO CECCHI GORI CONOSCEVA UN CARDINALE: “PRONTO, AVREI MADONNA, L’ATTRICE, CHE VORREBBE BATTEZZARE LA FIGLIA, LOURDES, COL PADRE, JESUS… E SE FOSSE DISPONIBILE IL PAPA…” – VIDEO

DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)    

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING...