“ZELIG” (22%) BATTE “CAPRI” (20%) – SENZA BRU-NEO E COL SUICIDIO DI VANACORE, CAT-ALESSIO VOLA (18%) – LILLI-BOTOX DA RECORD CON MARCOLINO TRAVAGLIO (4,11%) – OLTRE 400MILA SI ACCORGONO DI “THE HURT LOCKER” SU SKY – 800MILA TIFANO PER LA FIORENTINA SUL SATELLITE…
Ornella Petrucci per "Il Velino"
In 5 milioni 785 mila telespettatori, con il 22,32 per cento di share, hanno visto ieri in prima serata su Canale5 la settima puntata del varietà "Zelig" con Claudio Bisio e Vanessa Incontrada. Su RaiUno la settima puntata della terza stagione di "Capri", con Bianca Guaccero, Gabriele Greco, Lucia Bosé e Lando Buzzanca, ha ottenuto 5 milioni 540 mila telespettatori e il 20,01 per cento di share.
Bisio e la Incontrada
Su RaiDue i telefilm "Criminal Minds" e, a seguire, "Justice" hanno totalizzato 2 milioni 677 mila telespettatori e il 9,92 per cento di share. Su Rete4 il film "Nemiche amiche", di Chris Columbus, con Julia Roberts e Susan Sarandon, ha raccolto 2 milioni 357 mila telespettatori e il 9,24 per cento di share.
Su Italia1 i telefilm "Dr. House" e, a seguire, "Fringe" hanno totalizzato 2 milioni 109 mila telespettatori e l'8,50 per cento di share. Su RaiTre il programma "La grande storia" ha realizzato un milione 861 mila telespettatori e il 6,71 per cento di share. Su La7 "La gaia Scienza" è tornata con 461 mila telespettatori e l'1,81 per cento di share.
Gruppo dei protagonisti della Fiction Capri In seconda serata il film "Se cucini ti sposo", di Sharon von Wietersheim, con Nastassja Kinski, Timothy Dalton, Kevin Zegers e Cameron Finley, in onda dalle 23.16, è stato visto da un milione 200 mila telespettatori, con il 10,96 per cento di share. Su Canale5 il talk di Alessio Vinci "Matrix", in onda dalle 23.59, ha riportato il 18,02 per cento di share, con un milione 188 mila telespettatori. Su RaiDue "Novantesimo Minuto Champions", in onda dalle 23.17, è stato seguito da un milione 157 mila telespettatori, con l'11,20 per cento di share.
Su RaiTre il varietà di Serena Dandini "Parla con me", in onda dalle 23.24, ha realizzato 889 mila telespettatori e il 6,75 per cento di share. Su Rete4 il film"Sliver", di Phillip Noyce, con Tom Berenger, Martin Landau, Nina Foch e Sharon Stone, in onda dalle 23.47, ha siglato il 9,60 per cento di share, con 603 mila telespettatori.
ALESSIO VINCI
Su Italia1 il varietà "Chiambretti night", in onda dalle 23.48, ha siglato il 7,91 per cento di share, con 507 mila telespettatori. Su La7 il programma "Victor Victoria", in onda dalle 23.50, ha realizzato 241 mila telespettatori e il 3,54 per cento di share.
Sul fronte dei tg della sera, il Tg1 ha raccolto 7 milioni 578 mila telespettatori e il 27,77 per cento di share; mentre il Tg5 ha ottenuto 6 milioni 978 mila telespettatori e il 25,46 per cento di share. Nel preserale "L'eredità", in onda su RaiUno dalle 18.50, ha realizzato nella sua interezza 5 milioni 718 mila telespettatori e il 26,29 per cento di share; mentre "Chi vuol essere milionario", in onda su Canale5 dalle 18.48, ha totalizzato 4 milioni 297 mila telespettatori e il 19,59 per cento di share.
Lilli Gruber
In access prime time ha vinto "Striscia la notizia", in onda su Canale5, con 7 milioni 612 mila telespettatori e il 25,34 per cento di share, aggiudicandosi la palma di programma più visto della giornata. Su RaiUno il competitor "Affari tuoi" ha ottenuto 6 milioni 789 mila telespettatori e il 22,74 per cento di share. Nella stessa fascia "Otto e mezzo", l'attualità targata Lilli Gruber, in onda su La7, ha siglato il record con un milione 219 mila telespettatori e il 4,11 per cento di share. Infine con il 22,66 per cento Canale5 si è aggiudicata lo share più alto nelle 24 ore. A seguire: RaiUno con il 20,91; RaiDue con il 9,22; Italia1 con l'8,45; Rete4 con il 7,94; RaiTre con il 7,67; La7 con il 2,70.
TRAVAGLIO
ASCOLTI SKY
Ieri, martedì 9 marzo, 10.411.357 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell'intera giornata i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,5 per cento (9,6 per cento se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo - esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 - lo share sale al 9,8 per cento (12,1 per cento se si considera il target commerciale 15-54 anni).
Cathryn Bigelow sul set di The Hurt Locker
Sui canali Sky Sport e Sky Calcio, 1.008.867 spettatori medi complessivi hanno seguito le partite di ritorno degli ottavi di finale di Champions League, in onda dalle 20.45: in particolare, Fiorentina-Bayern Monaco, che nonostante la vittoria dei viola per 3 a 2 non li vede passare ai quarti, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition) ha raccolto davanti alla tv 893.696 spettatori medi complessivi (share del 3 per cento): si tratta di record per un match dei viola in Champions League.
bayern monaco - fiorentina
Sui canali Cinema, il film trionfatore agli Oscar 2010 "The Hurt Locker", di Kathryn Bigelow, con Ralph Fiennes, Guy Pearce, David Morse e Jeremy Renner, in onda dalle 21 circa su Sky Cinema 1 (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Cinema+1, è stato visto in media da 416.666 spettatori complessivi.







