20 ANNI PRIGIONIERO IN CANTINA O UNA SETTIMANA DI ASTINENZA? - VIDEO: UN RAGAZZO BRASILIANO 'SCOMPARSO' A 16 ANNI VIENE RITROVATO 20 ANNI DOPO NEL SEMINTERRATO DI CASA. PER I VICINI È STATO SEGREGATO DAI GENITORI - IL PADRE: ''SI È PRESENTATO POCHI GIORNI FA CHIEDENDOMI DI AIUTARLO A SMETTERE CON LA DROGA, COSÌ L'HO CHIUSO A CHIAVE''

Condividi questo articolo


VIDEO - ARMANDO DE ANDRADE TROVATO NELLA CANTINA DI CASA

 

 

ARMANDO DE ANDRADE: SCOMPARSO A 16 ANNI, OGGI IL RITROVAMENTO

Fabiana Cipro per http://www.leggilo.net/

 

armando de andrade 3 armando de andrade 3

Un uomo che sarebbe stato tenuto prigioniero per 20 anni nella cantina dal padre e dalla matrigna era troppo traumatizzato per parlare dopo essere stato interrogato poco dopo la sua liberazione. Armando De Andrade, che è scomparso quando aveva 16 anni, è stato trovato legato ad un letto in una piccola stanza senza finestre dalla polizia. Un ritrovamento del tutto casuale visto che stavano facendo delle perquisizioni per cercare dei membri di una gang che ha a che fare con la droga.

 

I testimoni hanno detto che l’uomo, che ora ha 36 anni, ??aveva le unghie dei piedi “enormi” e una lunga barba, che era cresciuto stando praticamente sempre in ginocchio mentre la polizia ha detto di averlo trovato anche “malnutrito”. I poliziotti di San Paolo, Brasile, credono abbia vissuto nell’oscurità per due decenni (nella stanzetta in cui era tenuto prigioniero non c’era alcuna luce), e hanno riferito che il pavimento era ricoperto di feci umane.

 

armando de andrade 2 armando de andrade 2

Il capo della polizia Celso Marchiori, che sta indagando sul caso, ha detto che il momento in cui i poliziotti lo hanno trovato: “Si è alzato, ma non ha detto una parola. Lo abbiamo portato fuori e lui ancora non ha diceva nulla. Non sapevamo se era spaventato o drogato. Non era in grado di identificarci come agenti di polizia. Abbiamo chiamato un’ambulanza ed è stato portato direttamente in ospedale“.

 

 

I vicini del quartiere Guarulhos di San Paolo, sud-est del Brasile, ricordano Armando come un normale 16enne, che amava andare sullo skateboard e suonare la chitarra, quando è improvvisamente scomparso. I suoi amici di punto in bianco non l’hanno più visto e la sua famiglia ha sempre sostenuto che si era trasferito in un’altra parte del Brasile e che stava bene. Un vicino di casa, ha detto che secondo lui il padre e la matrigna del ragazzo hanno deciso di rinchiuderlo nella stanza dopo che Armando aveva iniziato a bere.

armando de andrade in ospedale psichiatrico armando de andrade in ospedale psichiatrico

 

Il padre di Armando, Amancio de Andrade, ha negato le accuse sostenendo che suo figlio è andato via di casa a 18 anni ed è tornato la scorsa settimana, che gli ha chiesto di rinchiuderlo in cantina perché voleva disintossicarsi dalla droga. Armando è ricoverato nel reparto psichiatrico di un ospedale locale, dove è ancora troppo traumatizzato per parlare. E’ solo in grado di annuire o scuotere la testa per rispondere alle domande.

 

La polizia ha avviato un’indagine, mentre il padre di Armando e la matrigna, che non sono ancora stati arrestati, hanno dovuto abbandonare la loro casa dopo l’aggressione da parte dei vicini arrabbiati.

armando de andrade 1 armando de andrade 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...

FLASH! – COSA DIREBBE LA “VECCHIA” DANIELA SANTANCHÈ DELL’ATTUALE MINISTRO DEL TURISMO? LA “PITONESSA” NEGLI SCORSI ANNI HA CHIESTO LE DIMISSIONI DI TUTTI: DA FINI A BOSCHI, DA LUCIA AZZOLINA FINO AI SUOI BERSAGLI PREFERITI, I GRILLINI DI MAIO, CONTE E BONAFEDE. BASTAVA CHE VENISSE APERTA UN’INDAGINE E LA SOLERTE (EX) PROPRIETARIA DEL TWIGA PARTIVA ALL’ASSALTO. ORA CHE UN’INCHIESTA TOCCA DA VICINO LEI, PERÒ, NIENTE, NON MOLLERÀ PERCHÉ “NESSUNO HA CHIESTO LE MIE DIMISSIONI…”