''SONO VITTIMA DI UN MASSACRO MEDIATICO'': PARLA IL SUPERCAFONE CON LA FERRARI SUL POSTO DISABILI IN VIA MONTENAPOLEONE: ''NON È VERO CHE HO MALMENATO IL GENITORE CON IL PASS DISABILI, È LUI CHE MI HA CARICATO CON UN PUGNO, HO SOLO MESSO LE BRACCIA AVANTI''. È STATO INTERVISTATO DALLA TV SVIZZERA E ANCHE INTERCETTATO DA 'STRISCIA', CON BRUMOTTI CHE...

-

Condividi questo articolo


1. STRISCIA LA NOTIZIA HA INTERCETTATO IL PROPRIETARIO DELLA FERRARI BLU

Da www.striscialanotizia.mediaset.it

 

BRUMOTTI ferrari GUIDO MALAGUTTI BRUMOTTI ferrari GUIDO MALAGUTTI

L’inviato di Striscia Vittorio Brumotti è riuscito a intercettare, a bordo dell’auto “incriminata”, il proprietario della famosa Ferrari blu, accusato di aver insultato e aggredito con una manata in faccia il padre di un bambino disabile per un problema di posteggio, sabato scorso a Milano, in via Montenapoleone. L’inviato del Tg satirico di Antonio Ricci ha simbolicamente “parcheggiato” una sedia a rotelle sul tetto dell’auto (guarda foto in allegato). L’intervista al proprietario della Ferrari andrà in onda lunedì 25 settembre, nella prima puntata della trentesima edizione di Striscia la notizia – la voce dell’intraprendenza (Canale 5, ore 20.35).

 

 

2. PARLA IL "SUPER CAFONE DELLA FERRARI BLU"

vittorio brumotti vittorio brumotti

Massimiliano Herber per www.rsi.ch

 

È stato dipinto come il “super cafone della Ferrari Blu”, il protagonista di quello che parrebbe uno degli episodi più sgradevoli e odiosi rimbalzati e commentati dalla stampa e dal web.

 

L’imprenditore milanese accusato di aver parcheggiato la sua Ferrari coupé nel posto per disabili in Via MonteNapoleone, aver aggredito il padre di un giovane portatore di handicap, averlo insultato con tanto di uno sprezzante “Me ne frego” da tre anni abita a Lugano, nel quartiere di Besso.

 

 

vittorio brumotti e giorgia palmas vittorio brumotti e giorgia palmas

Quando si parla con lui, la sua cortesia pare fare a pugni con l’immagine, violenta e spaccona, che da cinque giorni viene commentata sui social. Semplice strategia difensiva? Chissà… In modo schietto Guido Malagutti si presenta: ci dice di essere un “progettista di attrezzature di cantiere” [a lui in Ticino sono intestate quattro  società iscritte a registro di commercio] e spiega di “essere vittima di un massacro mediatico per una mezza infrazione”. Come, come?

 

 “La macchina non era posteggiata su un posto riservato ai disabili, spiega il 59enne, c’è una foto che lo dimostra! E non è neppure vero che ho malmenato il genitore con il pass. È stato lui a venirmi incontro caricando il pugno dietro di sé”. Allora lei ha reagito? “No, ho semplicemente proteso le braccia in avanti per proteggermi da una eventuale aggressione! Tutto quello che è stato scritto sinora sono accuse basate su una sola versione dei fatti”.

 

FERRARI via montenapoleone FERRARI via montenapoleone

Quale sarebbe allora la “mezza infrazione”? Il legale del proprietario della FF Coupé, Angelo Maiello, ci spiega che “il musetto della vettura invadeva di 20 centimetri il posteggio dei disabili. Ma il mio assistito era a bordo, aspettava la moglie e la figlia per una commissione”.

 

Insomma non voleva esserci nessuna prevaricazione. Vorremmo una prova della bontà delle affermazioni dell’imprenditore, ma l’avvocato Maiello spiega che il suo cliente e il padre col pass hanno sporto querela reciproca e le immagini delle videocamere presenti in Via MonteNapoleone sono già state acquisite dall’autorità giudiziaria. Ci sarebbero anche delle fotografie che discolperebbero il suo assistito, ma è già stata concordata un’intervista con “Striscia la notizia” in onda lunedì prossimo. Oggi nessuna immagine e nessun’altra dichiarazione.

 

ferrari posto handicappato ferrari posto handicappato

Gli ingredienti per lo sdegno e la polemica c’erano tutti a partire dal luogo, Milano, quadrilatero della moda, poi un bolide di grossa cilindrata, la maleducazione tracotante, l’aggressività e lo sprezzo per una disabilità. Aggiungeteci il clamore di “Striscia la notizia”. Quello che aggiungiamo ora noi è la versione dell’ingegner Malagutti: una versione di parte, certo, una versione che mancava.

 

 

FERRARI VIA MONTENAPOLEONE FERRARI VIA MONTENAPOLEONE

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH – COME MAI ANTONIO ANGELUCCI VUOLE COMPRARE L’AGI E “LA VERITÀ” (DA BELPIETRO VUOLE SOLO IL QUOTIDIANO E NON LE ALTRE TESTATE, DA “PANORAMA” IN GIÙ)? IL DEPUTATO DELLA LEGA, ORMAI MELONIZZATO, VUOLE AVERE IL CONTROLLO DI TUTTI I GIORNALI DI DESTRA CON L’OBIETTIVO DI ORIENTARE I PARTITI AL GOVERNO. VUOLE DIVENTARE IL “DEUS EX MACHINA” DELLA LINEA POLITICA DI GIORGIA MELONI, COME MURDOCH FECE CON TRUMP – ANGELUCCI STA PENSANDO A SECHI COME DIRETTORE EDITORIALE DI TUTTO IL GRUPPO (MAGARI TORNANDO ANCHE ALLA GUIDA DI AGI) E VITTORIO FELTRI TORNEREBBE ALLA DIREZIONE DI “LIBERO”