''LE TENDINE''? SOLO ALLE FINESTRE – SOPRA I 40 ANNI LE BRACCIA DELLE DONNE PERDONO TONICITÀ E SI AFFLOSCIANO, DONANDO QUEL FASTIDIOSO "EFFETTO TENDINE" – MA STAR DEL CINEMA, FIRST LADY E TESTE CORONATE ASSICURANO DI AVER TROVATO I RIMEDI EFFICACI PER POTER CONTINUARE A METTERLE IN MOSTRA FIERAMENTE – CHI SI AFFIDA ALLO SPORT E ALLO YOGA, CHI ALLE DIETE RIGIDE E AI MASSAGGI CON OLIO D’OLIVA, MA C’È ANCHE CHI …

-

Condividi questo articolo


DAGONEWS

 

melania e letizia melania e letizia

Per molte donne sopra i 40 anni, c'è un aspetto negativo nell'indossare magliette che lasciano vedere le braccia: le maledette quanto fastidiose “tendine”. Man mano che si invecchia, i muscoli e la pelle delle braccia perdono tonicità e si afflosciano.

 

Eppure la First lady Melania Trump, 48 anni, e la regina Letizia di Spagna, 45 anni, sono state in grado di mostrare braccia perfette quando hanno “sfilato” insieme sul tappeto rosso la scorsa settimana.

 

Ma come riescono a mantenere quell’aspetto perfetto? Ecco i segreti di star, first lady e teste coronate per mostrare braccia sempre giovani.

melania melania

 

   

 

La dieta al salmone di Letizia e la frutta di Melania

 

Letizia è una ex giornalista televisiva che ha sposato il re di Spagna Felipe nel 2004 e ha due figlie. La rivista Vogue ha definito i suoi bicipiti tonici una “fonte di ispirazione”. Il suo segreto?

 

L’amore per i campi da tennis, per lo sci e per la vela. Ma pare che il vero segreto sia nella “dieta Perricone”, un regime alimentare che mette al bando i cibi che creano infiammazioni.

 

letizia 1 letizia 1

Quando il corpo si infiamma, a causa del consumo di zucchero o di carboidrati raffinati, c'è un possibile aumento del danno cellulare e si accelerano i segni d'invecchiamento: effetti negativi per le “tendine”.

 

Il regime rigoroso di Letizia impone il consumo di salmone, ricco di antiossidanti, due volte al giorno e tante verdure verdi.

 

Melania, invece, mangia almeno sette pezzi di frutta al giorno per mantenere la pelle in ottime condizioni e ha rivelato che inizia la giornata con una ciotola di fiocchi d'avena, ricchi di fibre, o con un frullato pieno di sostanze nutritive “con pochi ingredienti e molte vitamine”.

liz hurley liz hurley

 

Il segreto di Liz Hurley? Portarsi le valigie da sola.

 

L'attrice, 53 anni, ha spiegato: «Non chiedo mai a un uomo di portarmi i bagagli, lo faccio sempre da sola: ho cinque rampe di scale a casa mia e le faccio correndo su e giù con una valigia almeno cinque volte alla settimana».

 

Inoltre segue una dieta rigida, rivelando di affidarsi alle zuppe piuttosto che divorare un tortino: «Mi faccio una zuppetta ogni volta che voglio fare un raid in frigo».

 

Suranne Jones e l’allenamento collettivo

 

suranne jones suranne jones

Prima di girare il dramma televisivo “Doctor Foster”, Suranne Jones, 39 anni, ha rivelato che eseguiva esercizi regolarmente per tonificare le braccia.

 

In particolare si affidava ai “plank”, che consiste nel reggere il peso del corpo sulle braccia mettendosi perfettamente in orizzontale, in parallelo con il pavimento: un esercizio formidabile per rafforzare spalle e bicipiti.

 

jerry hall jerry hall

L’aspetto più divertente è che Suranne si allenava per cinque minuti con il cast e la troupe prima di entrare nella parte e girare una nuova puntata.

 

Jerry Hall si affida alle faccende domestiche

 

L’ex modella 61enne giura che le sue braccia che sfidano l'età sono il risultato delle faccende domestiche e del giardinaggio a casa. «Puoi bruciare un sacco di calorie lavando la casa».

 

Jerry ha anche rivelato che passa l'olio d'oliva sulle braccia una volta alla settimana per ottenere un effetto antiossidante, di essersi affidata ai massaggi ayurvedici con olio caldo e a «creme miracolose»...

cate blanchett copia cate blanchett copia

 

L’allenamento di Cate Blanchett

 

Le braccia di Cate Blanchett sono snelle, definite e toniche. Il risultato potrebbe essere dovuto ai pesanti esercizi con l'allenatore delle celebrità Luke Zocchi che ha scolpito il corpo dell’attrice durante le riprese “Thor”.

 

Ogni sessione durava 20 minuti, ma veniva ripetuta più volte al giorno, tra una scena e l'altra. Insieme al tradizionale allenamento, Zocchi sostiene di essersi affidato all’imbracatura elastica. Duro, ma efficace.

halle barry halle barry

 

Halle Berry ama il pugilato e l’allenamento duro

 

Il premio Oscar Halle Berry, 51 anni, pubblica i dettagli dei suoi durissimi allenamenti su Instagram per i suoi 2,6 milioni di follower.

 

Le sue braccia sensazionali sono il risultato dell'allenamento con i kettlebell, i pesi in ghisa che possono arrivare a pesare fino a 35 chili: facendoli oscillare, per esempio tra le gambe, si bruciano fino a 800 calorie all'ora. Halle fa anche boxe e sollevamento pesi e si affida al "brodo d'ossa", una zuppa acquosa fatta con ossa bollite per 24 ore.

jane seymour jane seymour

 

Jane Seymour  si affida all’Organic

 

Anche se la ragazza di James Bond, Jane Seymour, sta per compiere 70 anni, ha ancora le braccia che farebbero impallidire le altre Bond Girl. Per mantenersi in forma, racconta, si affida all’allenamento e alla "caccia ai nipoti", concedendosi «solo tre o quattro Maltesers alla volta». Ma l’attrice deve il suo fisico anche a una dieta organica, allo yoga e al pilates.

 

«Cerco di mangiare verdure a foglie verdi, bacche, succo di cavolo, rucola e spinaci, pesce e carni magre».

jennifer aniston jennifer aniston

 

Jennifer Aniston e l’amore per lo yoga

 

Negli anni '90 ogni donna voleva i capelli di Jennifer Aniston. Ora ogni donna vuole le sue braccia sexy. Nonostante abbia confessato di essersi concessa qualche sigaretta e qualche cena calorica dal messicano, la star di Friends, 49 anni, ha il fisico di una 20enne.

 

La sua istruttrice di yoga, Mandy Ingber, ha rivelato che fa yoga tre volte alla settimana a cui aggiunge una sequenza veloce di equilibri sulle braccia.

gwyneth paltrow 1 gwyneth paltrow 1

 

Gwyneth Paltrow e gli esercizi “dolorosi”

 

Gwyneth, 45 anni, ha raccontato di metodi bizzarri per mantenersi in forma, ma quando si tratta di braccia è solo duro allenamento.

 

È una fan dell'istruttrice Tracy Anderson, il cui regime prevede di allungare le braccia all'altezza delle spalle per cinque minuti e poi lentamente facendo piccoli movimenti. È facile comprendere che dopo un poco il dolore è assicurato.

 

kate beckinsale kate beckinsale

Il “3-2-1” di Kate Beckinsale

 

La star, 44 anni, ha il corpo di una donna con la metà dei suoi anni. Ha raccontato che il segreto delle sue braccia è il metodo dell'istruttrice Ramona Braganza, che ha ideato il sistema 3-2-1: tre sessioni di cardio, due sessioni di allenamento e una sessione di esercizi di base.

gwyneth paltrow gwyneth paltrow letizia letizia cate blanchett cate blanchett jennifer aniston 1 jennifer aniston 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...

FLASH! – COSA DIREBBE LA “VECCHIA” DANIELA SANTANCHÈ DELL’ATTUALE MINISTRO DEL TURISMO? LA “PITONESSA” NEGLI SCORSI ANNI HA CHIESTO LE DIMISSIONI DI TUTTI: DA FINI A BOSCHI, DA LUCIA AZZOLINA FINO AI SUOI BERSAGLI PREFERITI, I GRILLINI DI MAIO, CONTE E BONAFEDE. BASTAVA CHE VENISSE APERTA UN’INDAGINE E LA SOLERTE (EX) PROPRIETARIA DEL TWIGA PARTIVA ALL’ASSALTO. ORA CHE UN’INCHIESTA TOCCA DA VICINO LEI, PERÒ, NIENTE, NON MOLLERÀ PERCHÉ “NESSUNO HA CHIESTO LE MIE DIMISSIONI…”