ABBASSATE LA SARACINESCA! NEGOZI CHIUSI LA DOMENICA: PARTE L’ITER ALLA CAMERA PER CONSENTIRE SOLO 8 APERTURE IN TUTTO L’ANNO - VERRANNO RIVISTE LE LIBERALIZZAZIONI DI MONTI: UNA BATTAGLIA INIZIATA DAL M5s NEL 2013 PER TUTELARE CHI LAVORA NEI CENTRI COMMERCIALI- LA PROPOSTA LEGHISTA

-

Condividi questo articolo

Da ansa.it

negozi chiusi negozi chiusi

Verranno riviste le liberalizzazioni di Monti sugli orari di apertura degli esercizi commerciali. Lo afferma Michele Dell'Orco (M5S), sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti.

 

"Come definito in una riunione tra M5S e Lega, insieme a Davide Crippa e Barbara Saltamartini, oggi in commissione Attività produttive è stato definito l'iter per rivedere le liberalizzazioni di Monti sugli orari di apertura degli esercizi commerciali. Si va verso le chiusure festive e domenicali con possibilità di alcune deroghe che verranno definite nelle prossime settimane". 

 

NEGOZI CHIUSI 2 NEGOZI CHIUSI 2

    "Tuteleremo chi lavora nei centri commerciali e i piccoli negozianti distrutti dalla grande distribuzione. Una battaglia iniziata nel 2013 - conclude - che finalmente prende forme definite".

   

2. NEGOZI CHIUSI LA DOMENICA, LA PROPOSTA LEGHISTA

Da www.adnkronos.com

 

La maggioranza si muove per rivedere le norme sulle aperture domenicali, limitandole a 8 giornate in tutto l'anno. In Commissione Attività Produttive della Camera è stata presentata una proposta di legge a prima firma di Barbara Saltamartini, della Lega, in cui si propone un nuovo "piano per la regolazione degli orari di apertura e di chiusura degli esercizi commerciali".

 

barbara saltamartini salvini barbara saltamartini salvini

Il documento individua "i giorni e le zone del territorio nei quali gli esercenti possono derogare all’obbligo di chiusura domenicale e festiva": si tratta di tutte "le domeniche del mese di dicembre, nonché ulteriori quattro domeniche o festività nel corso degli altri mesi dell’anno".

 

 

 

 

negozi chiusi negozi chiusi negozi chiusi negozi chiusi negozi chiusi negozi chiusi NEGOZI CHIUSI NEGOZI CHIUSI

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal

CONTRO LA MORTIFICAZIONE DELLA CARNE E L'AVVILIMENTO DELLO SPIRITO C’E’ SOLO CAFONAL - “EYES WIDE SHUT” ALL’AMATRICIANA ALL’EXCELSIOR DI VIA VENETO PER LA FESTA DI MARIA FRANCESCA PROTANI, COMPAGNA DEL RE DELLE FARMACIE ROMANE, VINCENZO CRIMI - TRECENTO INVITATI. TUTTI IN MASCHERA, PIZZO E MERLETTI COME NEL FILM HOT DI KUBRICK: BONAZZE RIGONFIE, MILF D’ASSALTO, MANDRILLONI INCRAVATTATI, SCOSCIATISSIME PISCHELLE: DALLA BERLUSCHINA FRANCESCA IMPIGLIA A LILIAN RAMOS, DALLA 51ENNE KATIA NOVENTA A GIOVANNA DEODATO