AD AUSCHWITZ PAPA FRANCESCO INCONTRA I SOPRAVVISSUTI ALLA SHOAH - BERGOGLIO HA VARCATO L'INGRESSO DEL CAMPO DI CONCENTRAMENTO DA SOLO, A PIEDI, CON IL CAPO CHINO: “SIGNORE, ABBI PIETÀ DEL TUO POPOLO! SIGNORE, PERDONA TANTA CRUDELTÀ”

Condividi questo articolo


papa bergoglio a auschwitz 9 papa bergoglio a auschwitz 9

Da www.ansa.it

 

Papa Francesco nel campo di concentramento di Auschwitz, a circa 70 chilometri da Cracovia dove si svolge la Gmg. Il Papa ha varcato l'ingresso del campo di concentramento da solo, a piedi, con il capo chino e in silenzio. "Signore, abbi pietà del tuo popolo! Signore, perdona tanta crudeltà": è il messaggio scritto in spagnolo che Papa Francesco ha lasciato al campo di concentramento di Auschwitz. A diffondere il messaggio del Papa è in un tweet il Museo Memoriale di Auschwitz

papa bergoglio a auschwitz 8 papa bergoglio a auschwitz 8

 

Il Papa nel campo di concentramento si è seduto su una panchina all'esterno. Mani giunte, a tratti anche con il capo chino e gli occhi chiusi, ha pregato da solo in silenzio per diversi minuti. Lasciando il campo ha lasciato un messaggio scritto in spagnolo, diffuso in un tweet dal Museo Memoriale di Auschwitz.

 

All'interno del campo di concentramento di Auschwitz, Francesco ha incontrato un gruppo di sopravvissuti alla Shoah. Per ciascuno un momento personale con il pontefice, con qualche scambio di parole, strette di mano, abbracci.

papa bergoglio a auschwitz 7 papa bergoglio a auschwitz 7

 

papa bergoglio a auschwitz 3 papa bergoglio a auschwitz 3 papa bergoglio a auschwitz 4 papa bergoglio a auschwitz 4 papa bergoglio a auschwitz 24 papa bergoglio a auschwitz 24 papa bergoglio a auschwitz 23 papa bergoglio a auschwitz 23 papa bergoglio a auschwitz 22 papa bergoglio a auschwitz 22 papa bergoglio a auschwitz 21 papa bergoglio a auschwitz 21 papa bergoglio a auschwitz 6 papa bergoglio a auschwitz 6 papa bergoglio a auschwitz 20 papa bergoglio a auschwitz 20 papa bergoglio a auschwitz 19 papa bergoglio a auschwitz 19 papa bergoglio a auschwitz 2 papa bergoglio a auschwitz 2 papa bergoglio a auschwitz 18 papa bergoglio a auschwitz 18 papa bergoglio a auschwitz 17 papa bergoglio a auschwitz 17 papa bergoglio a auschwitz 16 papa bergoglio a auschwitz 16 papa bergoglio a auschwitz 15 papa bergoglio a auschwitz 15 papa bergoglio a auschwitz 14 papa bergoglio a auschwitz 14 papa bergoglio a auschwitz 12 papa bergoglio a auschwitz 12 papa bergoglio a auschwitz 11 papa bergoglio a auschwitz 11 papa bergoglio a auschwitz 13 papa bergoglio a auschwitz 13 papa bergoglio a auschwitz 10 papa bergoglio a auschwitz 10 papa bergoglio a auschwitz 1 papa bergoglio a auschwitz 1 papa bergoglio a auschwitz 5 papa bergoglio a auschwitz 5

Poi, giunto davanti al Blocco 11 di Auschwitz, il cosiddetto 'Blocco della morte', dove si trova anche la cella in cui fu ucciso san Massimiliano Kolbe, ha baciato una delle colonne all'ingresso. Papa Francesco, lasciato Auschwitz, dal quale è uscito da solo e a piedi, come era entrato, è arrivato al campo di concentramento di Birkenau a pochi chilometri dal primo.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…