AIUTO, L'OBESITÀ È CONTAGIOSA! - UN NUOVO STUDIO PROVEREBBE UNA SCONCERTANTE VERITÀ: LA TENDENZA AD INGRASSARE È CAUSATA DA UN BATTERIO INTESTINALE CHE SI PUÒ TRASMETTERE DI PERSONA IN PERSONA COME UN VIRUS

È stato provato che le persone con alcuni batteri presenti nel loro intestino sono più inclini all’obesità, alla sindrome del colon irritabile, alle malattie infiammatorie e ad alcune allergie. E le spore batteriche che causano queste malattie e squilibri, possono passare attraverso l'aria ed essere trasmesse a un corpo sano... -

Condividi questo articolo


Da http://www.dailymail.co.uk

 

obesita obesita

Secondo i risultati di un nuovo studio condotto dal “Wellcome Trust Sanger Institute”, alcune forme di obesità potrebbero essere contagiose. Il che significa che la tendenza ad abbuffarsi e a non raggiungere mai la sazietà può diffondersi da persona a persona come un virus.

 

Gli squilibri nella flora intestinale possono causare una serie di effetti negativi sulla nostra salute, tra cui l'obesità. È stato provato che le persone con alcuni batteri presenti nel loro intestino sono più inclini all’obesità, alla sindrome del colon irritabile, alle malattie infiammatorie e ad alcune allergie.

obesita 4 obesita 4

 

Le spore (fasi del batterio che servono alla sopravvivenza estrema) che causano queste malattie e squilibri, possono passare attraverso l'aria ed essere trasmesse a un corpo sano.

 

obesita 3 obesita 3 obesita 2 obesita 2

Il dottor Trevor Lawley, capo del gruppo di studio presso l'Istituto Sanger, osserva che la nuova ricerca sulla capacità di questa spora batterica di sopravvivere anche fuori dal corpo è fondamentale: “l’intestino è ‘un organo dimenticato’ per quanto riguarda la salute generale del paziente. Ma la sua flora batterica ha implicazioni importanti in tutto il corpo e può portare a interessanti scoperte in campo biologico.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…