ALL'ASTA SU EBAY IL PIANOFORTE DI ELVIS PRESLEY “KNABE BABY GRAND PIANO” - COSTO DELLO SCHERZETTO? FINO A 5 MILIONI DI EURO - QUALCHE ANNO FA FU HARD ROCK AD AGGIUDICARSI UNA VERSIONE DELLO STRUMENTO RICOPERTO D’ORO 

-

Condividi questo articolo


A.Di Pi. per “il Tempo”

 

ELVIS PRESLEY ELVIS PRESLEY

Dalla notte scorsa e fino a domenica venti agosto Ebay ha messo in vendita, in un' asta che si preannuncia agguerrita, il «Knabe Baby Grand Piano», il pianoforte di Elvis Presley. Fu del re del rock' n'roll dal 1957 al 1969, quando venne venduto per fare spazio al nuovo pianoforte, interamente coperto di foglie d' oro, regalato a Presley dalla moglie Priscilla. Fu il padre dell' artista a disfarsene. Dal 1990 risulta essere di proprietà di uno sconosciuto, che ha deciso infine di metterlo all' asta, in occasione dei qua rant' anni dalla morte del divo, avvenuta nella residenza di Graceland, a Memphis, il sedici agosto 1977. Il pianoforte dispone di un curriculum altisonante essendo stato usato da Duke Ellington nel 1930 e successivamente da Count Basie e Jerry Lee Lewis.

 

KNABE GRAND PIANO KNABE GRAND PIANO

L' attuale proprietario conta di ricavare dalla vendita una cifra che oscilla tra i 2.5 ed i cinque milioni di dollari. Niente male, ove si consideri che il pianoforte ha avuto l' onore di far parte dell' arredamento lussuoso di Graceland per pochi anni, in fondo. Una parte del ricavato, viene fatto sapere dal sito di vendite online, sarà riservato alla Starkey Hearing Foundation, che si occupa di sordità infantili. Il pianoforte bianco di Elvis è solo l' ultimo pezzo, in ordine di tempo, che viene venduto in forma pubblica.

 

KNABE GRAND PIANO 2 KNABE GRAND PIANO 2

Sono stati messi sul mercato, per la gioia dei virtuosi della musica, aerei, spartiti, autografi, abiti e persino oggetti personali della star americana. Nel 2015 Hard Rock si era aggiudicato il pezzo numero 80.000 della propria collezione di cimeli più famosa al mondo. Alla «Icons&Idols», celebre asta -evento al «Julien' s Auctions» di Beverly Hills, l' azienda aveva acquistato il gran piano di Elvis Presley interamente ricoperto con foglie d' oro 24 carati. Uno strumento iconico che è andato ad unirsi alla inestimabile collezione di cimeli musicali di Hard Rock, tra cui si annoverano manoscritti, costumi di scena, vestiti e strumenti provenienti da nuove e leggendarie stelle della musica come Taylor Swift, Imagine Dragons, The Beatles, Lady Gaga, Rihanna, Jimi Hendrix e molti altri.

ELVIS 2 ELVIS 2 PIANOFORTE D ORO DI ELVIS PIANOFORTE D ORO DI ELVIS elvis presley 2 elvis presley 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE IENE

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO