1. ALLACCIATE LE CINTURE, TRATTENETE IL RESPIRO, ALLONTANATE I BAMBINI: CORRADO PASSERA INVECE DI ANDARSENE AL MARE DI SABAUDIA LANCIA IL PARTITO DI FAMIGLIA 2. CON IL CONFORTO E LA TURBO SPINTA DELLA MOGLIE “REGINA GIOVANNA” (COPY CDB) STASERA A ROMA C'È L'ESORDIO DEL NUCLEO GUIDA DI “ITALIA UNICA”, SELEZIONATO ATTRAVERSO L'INVIO DI UNA FOTO ("PRIMO PIANO NATURALE, QUADRATA O ORIZZONTALE, SFONDO NEUTRO") E, MIRACOLO DELLA SINTESI, ATTRAVERSO IL CONTEMPORANEO INVIO DI UNA DESCRIZIONE IN 140 CARATTERI DEL PROPRIO CURRICULUM 3. ATTENZIONE ORA A RESTARE SERI: I FORTUNATI SELEZIONATI DAL CASTING PASSERIANO ALLA RICERCA DEL BENE COMUNE ITALIANO SI CHIAMANO "CENTOUNICI"! 4. CHISSÀ SE DOMANI, PRESENTANDO IL SUO NUOVO PARTITINO, PASSERA RACCONTERÀ CHE È ANCORA DEBITORE DI QUELL’INTESA DI CUI È STATO A LUNGO AMMINISTRATORE

Condividi questo articolo


1. DAGOREPORT

Allacciate le cinture, Passera Corrado invece di andarsene al mare procede senza se e senza ma, con il conforto e la spinta della moglie Giovanna, ad organizzare il partito di famiglia. E il Format prevede oggi e domani come le due giornate clou, quelle che decideranno le sorti sia della nuova formazione politica sia, ovviamente, quelle del Paese.

 

Passera e Moglie Passera e Moglie

Stasera c'è l'esordio del nucleo guida del partito, nucleo che è stato selezionato a partire dal 5 di giugno attraverso l'invio di una foto ("primo piano naturale, quadrata o orizzontale, sfondo neutro") e, miracolo della sintesi, attraverso il contemporaneo invio di una descrizione in 140 caratteri del proprio curriculum.

 

Tripi Passera e moglie Tripi Passera e moglie

Attenzione ora a restare seri continuando la lettura: i fortunati selezionati dal casting passeriano si chiamano "Centounici", non solo per l'ovvio motivo che saranno i fondatori di Italia unica (il nome del neo partitino), ma anche perché, si presume, difficilmente saranno di più. Cento esemplari unici che, con coraggio e sprezzo del pericolo di saltare qualche partita del mondiale brasiliano, si dedicano alla ricerca del bene comune italiano e passeriano.

 

CORRADO PASSERA SUPERSTAR CON MOGLIE e CORRADO PASSERA SUPERSTAR CON MOGLIE e

Già stasera i Centounici sono a Roma, "a cena con il team di Italia unica per confrontarsi con Corrado e condividere in anticipo tutti gli aspetti organizzativi dell'evento del giorno dopo", cioè della convention costitutiva presso gli Studios di via Tiburtina, presso i quali domani mattina dovranno trovarsi puntuali alle 8 e 30 per le "prove generali dell'evento".

 

Ma l'alzataccia e' ben ripagata: domani l'elenco con foto sarà pubblicato sul sito di Italia unica che sarà in rete proprio a partire dall'alba storica del 14 giugno e, soprattutto, i Centounici "saranno presenti sul palco insieme a Corrado".

 

CORRADO PASSERA SUPERSTAR CON MOGLIE e CORRADO PASSERA SUPERSTAR CON MOGLIE e

C'è da dire, e lo diciamo volentieri, che i Centounici non sono stati mandati allo sbaraglio sul palco, da soli con Corrado, senza averli prima attrezzati di tutto punto: nel kit predisposto per loro ci sono infatti alcuni documenti fondamentali: una prima sintesi delle proposte del programma, un pamphlet descrittivo del viaggio per il Paese di Italia unica a marzo e aprile scorso (si vede che qualcuno da quel viaggio deve essere tornato sano e salvo e ha messo in salvo reperti così preziosi, ndr) e, al primo posto (da mandare a memoria) l'intervento di Corrado il 23 febbraio in occasione del progetto di Italia unica a Roma.

 

La nostra speranza di cittadini attenti alle sorti del nostro amato Paese ci induce a sperare che ai Centounici vengano fornite anche delucidazioni sui famosi 300-400 miliardi di euro da mobilitare per dare una scossa al Paese di cui sopra e, anche, se di essi miliardi fanno parte anche i 10 miliardi circa utilizzati dall'attuale governo per cominciare a fare qualcosina.

 

2. C’È INTESA NEL PASSERA HOTEL

Andrea Giacobino per https://andreagiacobino.wordpress.com/2014/06/06/ce-intesa-nel-passera-hotel/

 

Chissà se domani, presentando il suo nuovo partito Italia Unica a Roma, Corrado Passera racconterà che è ancora debitore di quell’Intesa Sanpaolo di cui è stato a lungo amministratore delegato.

 

L’ex banchiere, che oggi si candida come aggregatore di un polo liberale alternativo al premier Matteo Renzi, è esposto infatti verso l’istituto di Ca’ de Sass per 4,6 milioni di euro: si tratta del residuo di un mutuo ipotecario che Intesa Sanpaolo concesse a fine marzo del 2010 (quindi quando ancora Passera ne era chief executive officer) alla Lariohotels di cui lo stesso Passera è socio al 50% e che per la quota restante fa riferimento alla sua famiglia.

CORRADO PASSERA SUPERSTAR CON MOGLIE e CORRADO PASSERA SUPERSTAR CON MOGLIE e


Con la società la Passera family ha sviluppato un ricco business alberghiero attorno a Como, città originaria dell’ex banchiere oggi politico: in particolare Lariohotels controlla l’Albergo Villa Flori e l’albergo di design Posta.

 

Il primo è un albergo è situato in un’antica villa, tra le più belle del Lago di Como: costruita nell’800 dal marchese Raimondi e già dimora ambita dalla nobiltà lombarda, nel 1958 fu trasformata in hotel e poi completamente rinnovata nel 2011. Il Posta si trova, sempre a Como, nel primo edificio disegnato e costruito nel 1930 da Giuseppe Terragni, il più rilevante architetto razionalista di tutti i tempi: è stato completamente restaurato e ha aperto nello scorso marzo con 14 camere, attirando subito entusiastiche recensioni da Tripadvisor.

CORRADO PASSERA SUPERSTAR CON MOGLIE e CORRADO PASSERA SUPERSTAR CON MOGLIE e


Lo scorso anno Lariohotels ha macinato ricavi per 5,1 milioni con un utile di quasi 582.000 euro. La società alberghiera dei Passera, con un patrimonio netto di 17 milioni, ha investito in obbligazioni quasi 4,7 milioni dei suoi 5,5 milioni di liquidità. Insomma, anche per Passera meglio i bot delle azioni. E Intesa è la banca per il Paese: anche per un paese che si chiama Como.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."