ALT! WEINSTEIN È STATO UN INSOSPETTABILE PORCONE, MA ANCHE UN "BUON MARITO" – PARLA PER LA PRIMA VOLTA GEORGINA CHAPMAN L’EX MOGLIE DEL PRODUTTORE: "PENSAVO DI VIVERE UN MATRIMONIO FELICE, LUI ERA UN PARTNER STUPENDO" – "NON HO RISPOSTE E NON VOGLIO ESSERE CONSIDERATA UNA VITTIMA. SONO UNA DONNA CHE VIVE UNA SITUAZIONE DI MERDA…"

-

Condividi questo articolo

Giuseppe Sarcina per il "Corriere della Sera"

 

georgina chapman georgina chapman

«Non voglio essere considerata una vittima, perché non lo sono. Sono una donna che vive una situazione di m. Ma non sono l' unica». Georgina Chapman, 42 anni, è l' ex moglie di Harvey Weinstein.

 

Ha chiesto e ottenuto il divorzio nell' ottobre 2017, subito dopo la pubblicazione delle accuse di abusi sessuali che hanno travolto il più importante produttore di Hollywood.

 

harvey weinstein e georgina chapman harvey weinstein e georgina chapman

Per la prima volta racconta, in un' intervista pubblicata da Vogue, questo scandalo epocale da un punto di vista inedito, domestico.

 

harvey e georgina harvey e georgina

«Quando uscirono i pezzi sul New York Times e poi sul New Yorker rimasi come paralizzata. Per due giorni la testa non faceva che girare. Ho perso quasi 5 chili in cinque giorni, non riuscivo a inghiottire nulla. Era tutto molto difficile perché il primo articolo riferiva fatti che risalivano a prima che lo incontrassi. Ma poi la storia si allargò a dismisura e capii che non poteva essere un incidente isolato. Sapevo che dovevo andarmene e portare via i bambini da tutto questo».

georgina chapman georgina chapman

 

Georgina è una stilista, titolare della casa di moda Marchesa, con studio a Manhattan. È nata a Richmond, a pochi chilometri da Londra. Ha studiato disegno, ha fatto per un breve periodo la modella e poi l' attrice. Ha conosciuto Weinstein in una festa. «Vivevo in Inghilterra ed ero appena uscita da una relazione.

 

Quindi ci andai piano». Si fidanzarono nel 2004 e si sposarono tre anni dopo. Nel 2010 la prima figlia, India, e nel 2013 il secondo, Dashiell.

georgina chapman copia georgina chapman copia

 

«Pensavo di vivere un matrimonio felice. Amavo la mia vita». Negli ultimi mesi Georgina si è sentita centinaia di volte rivolgere la domanda: possibile che non sapesse nulla?

Oppure la sua variante: come ha fatto a non accorgersene?

 

Weinstein è accusato da decine e decine di attrici, molte delle quali frequentavano anche lei. «Eppure io non ho mai sospettato assolutamente nulla. Mai. Certo lui viaggiava sempre. Ma io non sono mai stata una di quelle persone ossessionate dall' idea di sapere dove fosse il partner».

weinstein georgina chapman weinstein georgina chapman

 

Nel corso del colloquio con Vogue emerge un ritratto diverso di Weinstein: «È stato un padre meraviglioso con i miei figli. E quando l' ho conosciuto era incredibilmente brillante. Un uomo colto e sensibile. Pagò le spese mediche a un' amica di mia madre che aveva un cancro al seno.

 

harvey weinstein e georgina chapman harvey weinstein e georgina chapman

Era meraviglioso. Non so, ora invece, sembra tutto bianco o nero. Ma la vita non è così. Per me è stato un partner stupendo. Era un amico, un confidente, un sostenitore. Certo, ha una personalità spiccata e non so se mi piacerebbe avere le risposte per ciò che è successo. Ma non ne ho».

 

Ci sono due persone che l' hanno aiutata a fronteggiare il momento. Uno è l' attore David Oyelowo, l' interprete di Martin Luther King nel film «Selma». L' altra è Huma Abedin, l' ex consigliera di Hillary Clinton, anche lei tradita dal marito, l' ex parlamentare Anthony Weiner.

WEINSTEIN GEORGINA CHAPMAN WEINSTEIN GEORGINA CHAPMAN

 

weinstein con la moglie georgina chapman weinstein con la moglie georgina chapman

Huma tira le fila: «Facciamo parte di questo club che non è poi così piccolo. Ci sono tante donne che hanno dovuto sopportare vicende come questa pubblicamente. La gente non si dispiace per donne come Georgina e me. Si pensa: sono belle, sono ricche, si fanno fotografare sul red carpet. E così ti trovi intrappolata in questa categoria. Ma le cose sono molto più complicate e più profonde».

 

Keren Craig e Georgina Chapman Keren Craig e Georgina Chapman rita ora e la designer georgina chapman rita ora e la designer georgina chapman HARVEY WEINSTEIN AND GEORGINA CHAPMAN HARVEY WEINSTEIN AND GEORGINA CHAPMAN

 

 

Condividi questo articolo

media e tv

“ASIA ARGENTO MI HA VIOLENTATO, È STATO UN RAPPORTO COMPLETO. HA ABUSATO DEL SUO POTERE, COME WEINSTEIN, CON LO STESSO SCHEMA. MI HA INCONTRATO IN UN HOTEL PER DIMOSTRARLO E IO AVEVO 17 ANNI E NON ME LO SAREI MAI ASPETTATO” - VIDEO DELLA PUNTATA - OSPITE DI “NON E’ L’ARENA” DI GILETTI, CON UN’ACCONCIATURA ILLEGALE, JIMMY BENNETT LANCIA LE SUE ACCUSE: “UNA VOLTA SOLI MI HA OFFERTO DELLO CHAMPAGNE E MI RACCONTAVA DI UN FILM CHE VOLEVA GIRARE CON ME. POI HA COMINCIATO A BACIARMI, HA POGGIATO LE MANI SUL MIO CORPO, MI HA SPINTO SUL LETTO, MI HA SLACCIATO LA CINTURA E APERTO I PANTALONI”

3. ALLA DOMANDA SU COME SIA "TECNICAMENTE" POSSIBILE CHE UNA DONNA VIOLENTI UN UOMO, BENNETT HA RISPOSTO: "UNA DONNA PUÒ APPROFITTARE DEL PROPRIO POTERE PER..."

politica

business

cronache

sport

cafonal

CONTRO LA MORTIFICAZIONE DELLA CARNE E L'AVVILIMENTO DELLO SPIRITO C’E’ SOLO CAFONAL - “EYES WIDE SHUT” ALL’AMATRICIANA ALL’EXCELSIOR DI VIA VENETO PER LA FESTA DI MARIA FRANCESCA PROTANI, COMPAGNA DEL RE DELLE FARMACIE ROMANE, VINCENZO CRIMI - TRECENTO INVITATI. TUTTI IN MASCHERA, PIZZO E MERLETTI COME NEL FILM HOT DI KUBRICK: BONAZZE RIGONFIE, MILF D’ASSALTO, MANDRILLONI INCRAVATTATI, SCOSCIATISSIME PISCHELLE: DALLA BERLUSCHINA FRANCESCA IMPIGLIA A LILIAN RAMOS, DALLA 51ENNE KATIA NOVENTA A GIOVANNA DEODATO