AMANDA: “DELUSA E ADDOLORATA”. E CHIAMA SOLLECITO

“Foxy Knoxy” da Seattle sente al telefono l’ex fidanzato, che non rischia misure cautelari fino alla fine del nuovo processo di appello (che si farà a Firenze) - Se condannata, gli Usa consegnerebbero mai Amanda? - La sorella di Meredith in lacrime: “Sono felice. Bisogna capire la verità”… - -

Condividi questo articolo


1 - MEREDITH: AMANDA, SONO DELUSA
(ANSA) - "Sono delusa": è quanto ha detto Amanda Knox al suo legale Carlo Dalla Vedova, che l'ha informata della decisione della Cassazione di disporre un nuovo processo d'appello per l'omicidio di Meredith Kercher. Amanda ha passato una notte insonne in attesa del verdetto della Suprema Corte.

IL LIBRO DI MEMORIE DI AMANDA KNOXIL LIBRO DI MEMORIE DI AMANDA KNOX Raffaele SollecitoRaffaele Sollecito

"Sono addolorata": sono le prime dichiarazioni di Amanda Knox riportate dal Seattle Times in cui la ragazza definisce "completamente infondata e ingiusta" la teoria dei procuratori di Perugia. "Non importa ciò che accadrà: io e la mia famiglia continueremo la nostra battaglia legale, fiduciosi nella verità contro accuse errate"

2 - COMPAGNA SOLLECITO,TELEFONATA RAFFAELE-AMANDA
(ANSA) - Raffaele "si è sentito con Amanda Knox. Vedranno cosa fare": a riferire la telefonata è la compagna di Sollecito, rispondendo al citofono ai cronisti. La ragazza, sentita dal Tg3 Veneto, ha poi detto che Raffaele é distrutto "non sta parlando con nessuno. Ricominciare è dura".

Amanda KnoxAmanda Knox

3 - MEREDITH: SORELLA MEZ IN LACRIME, SONO FELICE
(ANSA) - Ha accolto in lacrime la notizia dell'annullamento del processo d'appello a Raffaele Sollecito ed Amanda Knox per l'omicidio di Meredith Kercher, la sorella della studentessa, Stephanie. "Sono felice...", ha detto al legale di famiglia, l'avvocato Francesco Maresca. Il legale ha spiegato alla sorella di Meredith la decisione della Cassazione. "Voleva capire che cosa accadrà adesso", ha detto l'avvocato Maresca che rappresenta la famiglia Kercher come parte civile. "Sono felice - ha aggiunto Stephanie - e voglio capire".

4 - MEREDITH: FAMIGLIA, CAPIRE LA VERITA' PER MEZ
(ANSA) - "Capire la verità su quello che é successo quella notte è tutto quello che possiamo fare per lei ora": così la sorella di Meredith Kercher, Stephanie, dopo la decisione della Cassazione che ha annullato l'assoluzione di Raffaele Sollecito e di Amanda Knox per il delitto della studentessa inglese. Parole contenute in un messaggio diffuso attraverso i legali della famiglia, gli avvocati Francesco Maresca, Serena Perna e Vieri Fabiani.

"In quanto famiglia - ha sottolineato ancora Stephanie Kercher - dobbiamo fare tutto quello che possiamo per Mez e cercare tutte le risposte. Noi dobbiamo ancora affrontare un lungo viaggio ma è il solo che può consentire alla nostra bellissima Meredith di riposare in pace. Grazie a tutti quelli che ci hanno mostrato il loro sostegno in un momento così difficile".

STEPHANIE KERCHER SORELLA DI MEREDITHSTEPHANIE KERCHER SORELLA DI MEREDITH

5 - MEREDITH: NON ESCLUSO NUOVO PROCESSO PRIMA DI ESTATE
(ANSA) - Potrebbe celebrarsi prima dell'estate il nuovo processo di appello per l'omicidio di Meredith Kercher, che si svolgerà a Firenze, come disposto oggi dalla Cassazione. E' quanto viene spiegato in Corte d'Appello a Firenze. Dopo la decisione di oggi gli atti dovranno essere trasmessi nel capoluogo toscano. In Corte d'Appello a Firenze si spiega che i tempi dipenderanno dal calendario delle udienze già fissate e dalla durata dei processi, ma che dovrebbero essere relativamente veloci.

6 - MEREDITH: PROCURA GENERALE PERUGIA,SEMPRE CREDUTO IN APPELLO
(ANSA) - La Procura generale di Perugia "ha sempre creduto" nel suo ricorso in Cassazione contro l'assoluzione di Raffaele Sollecito e di Amanda Knox per l'omicidio di Meredith Kercher, convinta che il processo a loro carico "non potesse definitivamente chiudersi con una assoluzione, così come maturata in appello". A dirlo è il sostituto procuratore generale di Perugia, Giancarlo Costagliola, che ha firmato il ricorso insieme al capo dell'ufficio, Giovanni Galati.

AMANDAAMANDA

"I nostri motivi - ha sottolineato ancora Costagliola - sono stati ritenuti tutti fondati e accolti, senza eccezioni. Ci auguriamo ora che la sentenza della Cassazione dia indicazione ai giudici di rinvio, la Corte d'Assise d'Appello di Firenze, su quali dati affrontare e su come farlo, vista la complessità del processo di primo grado". Secondo il sostituto pg, i giudici d'appello di Perugia "non hanno valutato nel loro complesso la quantità enorme di indizi presenti nel processo". "Li hanno presi uno per uno - ha detto Costagliola - e non insieme. La Procura generale della Cassazione ha dato credito al nostro appello e rilevo con soddisfazione che c'é stata perfetta sintonia tra i due Uffici".

FRANCESCO MARESCA AVVOCATO DELLA FAMIGLIA DI MEREDITH KERCHERFRANCESCO MARESCA AVVOCATO DELLA FAMIGLIA DI MEREDITH KERCHER

7 - AVV.BONGIORNO,CREDO FORTEMENTE INNOCENZA SOLLECITO
(ANSA) - "Speravo che oggi finisse qui perché credo fermamente nell'innocenza del mio assistito". Lo scrive su twitter l'avvocato Giulia Bongiorno dopo la sentenza della Cassazione che ha deciso sia da rifare il processo per l'omicidio di Meredith. "L'annullamento di oggi non è una condanna - spiega il difensore di Raffaele Sollecito - la Cassazione non condivide in tutto o in parte la motivazione dell'assoluzione". Dunque, secondo Bongiorno "bisogna leggere la motivazione per capire in cosa non c'é condivisione e poi fare un nuovo processo sui temi che saranno indicati".

GIULIA BONGIORNO AVVOCATO DI RAFFAELE SOLLECITO FUORI DALLA CASSAZIONEGIULIA BONGIORNO AVVOCATO DI RAFFAELE SOLLECITO FUORI DALLA CASSAZIONE

8 - LEGALE SOLLECITO, NO RISCHIO MISURE CAUTELARI
(ANSA) - Nessun rischio di misure cautelari per Raffaele Sollecito ed Amanda Knox dopo che oggi la Cassazione ha annullato la loro assoluzione in appello per l'omicidio di Meredith Kercher. Lo dice all'ANSA uno dei legali del giovane studente, sottolineando che il suo assistito "prosegue la sua normale vita studiando a Verona".

L'avvocato Maori spiega che dopo la decisione dei supremi giudici "non è che riviva la sentenza di condanna di primo grado". "Il processo si trova ora - ha aggiunto - in una sorta di limbo. Per Raffaele ed Amanda non esiste alcun rischio di applicazione di misure cautelari". I due ex fidanzati erano stati arrestati dalla polizia il 6 novembre del 2007. Avevano quindi passato quasi quattro anni in carcere, tornando in libertà dopo l'assoluzione disposta nel processo d'appello.

LUCIANO GHIRGA AVVOCATO DI AMANDA KNOXLUCIANO GHIRGA AVVOCATO DI AMANDA KNOX

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MADONNA? EVITA-LA! – QUELLA VOLTA CHE MADONNA VENNE A ROMA PER LA PRIMA DI “EVITA’’ E SI INCAZZÒ FACENDO ASPETTARE IL PUBBLICO PER UN’ORA E MEZZO - IL PATTO ERA CHE SUA FIGLIA, LOURDES, VENISSE BATTEZZATA NEGLI STESSI GIORNI DAL PAPA ALLA PRESENZA DEL PADRE, CHE SI CHIAMAVA JESUS - IL PRODUTTORE VITTORIO CECCHI GORI CONOSCEVA UN CARDINALE: “PRONTO, AVREI MADONNA, L’ATTRICE, CHE VORREBBE BATTEZZARE LA FIGLIA, LOURDES, COL PADRE, JESUS… E SE FOSSE DISPONIBILE IL PAPA…” – VIDEO

DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)    

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING...