AMORE, PARCHEGGIA QUI SUL TAPPETO - L’ULTIMA MODA DEI RICCONI DI SINGAPORE E’ POSTEGGIARE LA FERRARI IN SALOTTO - CHI ABITA NEL GRATTACIELO DI SCOTTS ROAD PUÒ FARLO GRAZIE A SOFISTICATI MONTACARICHI CHE PORTANO I VEICOLI IN SPECIALI STANZE TRASPARENTI

Per motivi di sicurezza, però, dal proprio appartamento non è possibile accedere alle vetture che, di fatto, sono chiuse in teche di vetro come fossero opere d'arte. I proprietari di casa guidano l'auto nel box condominiale e la posteggiano su una pedana metallica mobile. Poi, una volta scesi dalla vettura, inseriscono un codice segreto e premono il pulsante di avvio…

Condividi questo articolo


Da www.ansa.it

 

singapore i ricchi parcheggiano nel salotto di casa 7 singapore i ricchi parcheggiano nel salotto di casa 7

La nuova moda dei ricchi di Singapore è posteggiare l'auto in salotto. Chi abita in uno dei cinquantaquattro appartamenti di lusso o nei due superattici del grattacielo situato al civico 37 di Scotts Road, quando vuole può ammirare comodamente la propria supercar dalla poltrona di casa o, meglio, farla ammirare agli amici. Ferrari, Lamborghini, Porsche, Bentley moderne o vintage, diventano parte dell'arredo grazie a sofisticati montacarichi in cristallo che dal box condominiale le portano direttamente al piano, in speciali stanze trasparenti.

singapore i ricchi parcheggiano nel salotto di casa 6 singapore i ricchi parcheggiano nel salotto di casa 6

 

Per motivi di sicurezza, però, dal proprio appartamento non è possibile accedere alle vetture che, di fatto, sono chiuse in teche di vetro come fossero opere d'arte. I proprietari di casa guidano l'auto nel box condominiale e la posteggiano su una pedana metallica mobile. Poi, una volta scesi dalla vettura, inseriscono un codice segreto e premono il pulsante di avvio.

 

singapore i ricchi parcheggiano nel salotto di casa 5 singapore i ricchi parcheggiano nel salotto di casa 5

L'auto viene spostata automaticamente dentro uno dei due montacarichi di cristallo della struttura e viene innalzata al piano desiderato, quindi viene depositata nello sky garage.

 

Calvin Sim Chen-Min, direttore del progetto, intervistato dalla CNN ha spiegato: "L'idea di parcheggiare la vettura nel cielo è legata al concetto di rendere l'amata auto parte della propria vita quotidiana" anche tra le mura domestiche. In pratica la macchina si trasforma in "un elemento d'arredo, che si può osservare compiaciuti come un'opera d'arte".

 

singapore i ricchi parcheggiano nel salotto di casa 4 singapore i ricchi parcheggiano nel salotto di casa 4

Al momento, dicono dalla Reignwood Group, sono ancora una ventina gli appartamenti in vendita nel lussuoso grattacielo di 36 piani dell'ex colonia britannica: ognuno misura 256 metri quadrati e dispone di tre camere da letto e, naturalmente, di due posti auto vista cielo. Il tutto per la modica cifra di 10 milioni di dollari, al cambio circa 8,89 milioni di euro. Costruito nel 2008 prima della crisi economica, inizialmente rimasto vuoto, il grattacielo è passato nel 2013 in mano alla società cinese Reignwood Group, che lo ha ristrutturato e ne ha rilanciato l'immagine, offrendo svariati servizi di lusso. Chi compra casa qui, oltre allo ''sky garage'' per due vetture può, per esempio, usufruire gratuitamente ogni giorno di una colazione tipo hotel, servita nell'area comune del palazzo.

singapore i ricchi parcheggiano nel salotto di casa 1 singapore i ricchi parcheggiano nel salotto di casa 1 singapore i ricchi parcheggiano nel salotto di casa 2 singapore i ricchi parcheggiano nel salotto di casa 2 singapore i ricchi parcheggiano nel salotto di casa 3 singapore i ricchi parcheggiano nel salotto di casa 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…

DAGOREPORT –  PER SALVARE IL "CAMERATA" ROSSI, PROSSIMO A.D. RAI, UNA MELONI INCAZZATISSIMA VUOLE LA TESTA DEL COLPEVOLE DEL CASO SCURATI PRIMA DEL 25 APRILE: OGGI SI DECIDE IL SILURAMENTO DI PAOLO CORSINI, CAPO DELL'APPROFONDIMENTO (DESTINATO AD ESSERE SOSTITUITO DOPO LE EUROPEE DA ANGELA MARIELLA, IN QUOTA LEGA) – SERENA BORTONE AVEVA PROVATO A CONTATTARE CORSINI, VIA TELEFONO E MAIL, MA SENZA RICEVERE RISPOSTA - ROSSI FREME: PIÙ PASSA IL TEMPO E PIU’ SI LOGORA MA LA DUCETTA VUOLE LE NOMINE RAI DOPO IL VOTO DEL 9 GIUGNO SICURA DEL CROLLO DELLA LEGA CON SALVINI IN GINOCCHIO…)