ANCHE NELLA DELAZIONE ALL’ENNESIMA POTENZA I TEDESCHI SONO I PRIMI – IN GERMANIA LA POLIZIA È SOMMERSA DA SEGNALAZIONI DI CITTADINI CHE DENUNCIANO PASSANTI E VICINI: A MONACO ARRIVANO 150 “SOFFIATE” AL GIORNO E C’È CHI PRENDE LE TARGHE DELLE MACCHINE DI CHIUNQUE PASSI PER SEGNALARLE – NON C’È DA STUPIRSI PER CHI È CRESCIUTO A CRAUTI E STASI…  

-

Condividi questo articolo


DAGONEWS

 

MURALES IN GERMANIA SUL CORONAVIRUS MURALES IN GERMANIA SUL CORONAVIRUS

Anche nella delazione all’ennesima potenza i tedeschi primeggiano. Aumentano nel Paese le denunce alla polizia di persone che segnalano passanti e vicini avvistati in strada durante il lockdown per arginare l’emergenza coronavirus.

 

In un paese in cui la denuncia era all'ordine del giorno sotto i comunisti nella Germania dell’est e i nazisti di Hitler, le forze di polizia ricevono costantemente segnalazioni per denunciare il prossimo.

Dal 14 marzo, la polizia nella capitale tedesca ha ordinato la chiusura di 830 pub, bar e altri locali, registrando già 898 violazioni delle disposizioni.

 

angela merkel starnutisce 3 angela merkel starnutisce 3

«Stiamo ricevendo segnalazioni dai cittadini su ristoranti aperti o grandi raduni di persone nei parchi» ha detto una portavoce della polizia, aggiungendo che gli agenti sono sempre pronti a gestire le informazioni che giungono in centrale. Stessa situazione in altre città della Germania.

 

germania coronavirus germania coronavirus

La polizia di Monaco ha ricevuto fino a 150 chiamate in un solo giorno per una intera settimana mentre, come riporta il Mitteldeutsche Zeitung, le autorità di Magdeburgo hanno chiesto ai cittadini di non sovraccaricare la polizia, citando le parole di un agente che si lamentava dicendo che "le persone non dovrebbero fare rapporto ogni volta che vedono tre persone sedute su una panchina del parco".

 

germania coronavirus germania coronavirus

Mentre molti cittadini agiscono in modo responsabile, alcuni esperti affermano che frustrazione o rancore possono prendere il sopravvento.  

 

Rafael Behr, professore di criminologia e sociologia presso l'Accademia di polizia di Amburgo, ha citato il fenomeno dei cittadini nello stato orientale del Meclemburgo-Pomerania che denunciano i berlinesi che guidano verso le case di villeggiatura nel fine settimana prendendo le loro targhe per segnalarle alla polizia.

 

«Questa voglia di denunciare gli altri sta avvelenando un po’ la società – ha detto Behr a Reuters -

germania coronavirus germania coronavirus

Alcune persone non hanno il coraggio di confrontarsi con altre, ma denunciano alla polizia in modo anonimo» ha detto Behr, aggiungendo che persone potrebbero avere una nostalgia per come sono funzionate le cose per tre decenni quando c’era la Stasi. D’altra parte proprio la Stasi aveva schiacciato il dissenso infiltrandosi in quasi ogni aspetto della vita facendo affidamento su circa 200.000 informatori che spiavano amici, colleghi e parenti.

 

coronavirus germania 2 coronavirus germania 2

«Spiare gli altri era molto diffuso allora ed è più facile per le persone farlo se lo hanno già fatto prima - ha detto Behr - In ogni caso, è tipicamente tedesco aspettare fino a quando non ci sarà una legge che permetta alle persone di farlo».

CORONAPARTY IN GERMANIA CORONAPARTY IN GERMANIA coronavirus germania 4 coronavirus germania 4 angela merkel starnutisce 1 angela merkel starnutisce 1 angela merkel starnutisce 2 angela merkel starnutisce 2 angela merkel starnutisce angela merkel starnutisce germania coronavirus germania coronavirus coronavirus tampone germania coronavirus tampone germania coronavirus germania 1 coronavirus germania 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MADONNA? EVITA-LA! – QUELLA VOLTA CHE MADONNA VENNE A ROMA PER LA PRIMA DI “EVITA’’ E SI INCAZZÒ FACENDO ASPETTARE IL PUBBLICO PER UN’ORA E MEZZO - IL PATTO ERA CHE SUA FIGLIA, LOURDES, VENISSE BATTEZZATA NEGLI STESSI GIORNI DAL PAPA ALLA PRESENZA DEL PADRE, CHE SI CHIAMAVA JESUS - IL PRODUTTORE VITTORIO CECCHI GORI CONOSCEVA UN CARDINALE: “PRONTO, AVREI MADONNA, L’ATTRICE, CHE VORREBBE BATTEZZARE LA FIGLIA, LOURDES, COL PADRE, JESUS… E SE FOSSE DISPONIBILE IL PAPA…” – VIDEO

DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)    

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING...