ANCHE LO SPRAY ANTI-STUPRO DIVENTA FASHION - SI CHIAMA “TATÙ” ED E’ STATO INVENTATO DA DUE GIOVANI CREATIVI CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE - CON IL TAPPO ROSA CARAMELLA E LA BOMBOLETTA A CUORI SARA’ VENDUTO IN BOUTIQUE E GIOIELLERIE

Condividi questo articolo


Paola Fucilieri per “il Giornale”

 

Le idee hanno sempre storie complesse e intricate alle spalle. Così Tatù, lo spray al peperoncino che diventa un prodotto fashion, con il tappo rosa caramella e la bomboletta a cuori, venduto in boutique, gioiellerie e nei Mondadori store (prezzo 16.90 euro). Lo hanno inventato due geniali ragazzi, il 38enne Manuel Giannini e Luca Zafarana, 24 anni.

SPRAY ANTI STUPRO TATU SPRAY ANTI STUPRO TATU

 

Due giovani «illuminati», in origine decisi a fare una start up di un prodotto tecnologico, ma senza un soldo. «Così abbiamo preso l' involucro di quel progetto, un braccialetto con fiori formati da cuori e abbiamo cambiato direzione, diventando un' impresa filantropica che, dopo aver pagato le tasse, destina il 10% degli introiti al sociale».

 

Dietro un'idea ci sta sempre un concetto, una ragione forte. E Tatù infatti si chiama così proprio perché la violenza in genere, non solo quella sulle donne, resta addosso come un tatuaggio e può essere sconfitta «solo dall' amore pure» sottolinea Giannini, ecco la ragione del braccialetto a cuori.

LUNA BERLUSCONI CON LO SPRAY ANTI STUPRO LUNA BERLUSCONI CON LO SPRAY ANTI STUPRO

 

Ieri sera lo spray che diventa un prodotto fashion sdrammatizza così la propria funzione - che è poi quella antiaggressione, per allontanare chi potrebbe avere cattive intenzioni, è stato presentato da NewWorld e dai suoi ideatori alla Terrazza Duomo 21. Omaggio per i partecipanti, oltre al prodotto stesso, il famoso bracciale a cuori prodotto in due materiali differenti.

 

«Il messaggio che appare sulla confezione, Fashion, no victim, è molto forte e attuale - aggiunge Zafarana - ma vogliamo che il prodotto avvicini le donne in modo da diventare qualcosa che le accompagni ogni giorno. Così abbiamo potuto rielaborare la nostra idea originale - quella di realizzare un vero e proprio prodotto tecnologico di difesa da azionare per chiedere aiuto - riuscendo ugualmente a salvaguardare la sicurezza delle donne e di tutte le persone, ma anche degli animali». Perché la violenza, purtroppo, «punta» parecchi obiettivi.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…