ANGELI E DIAVOLETTE - “CI HANNO OFFESI”: A SHANGHAI VA IN SCENA LA SFILATA DI VICTORIA’S SECRET SENZA LA SUPERTOP GIGI HADID E LA CANTATE KATY PERRY - NIENTE VISTO CINESE PER LA MODELLA CHE TEMPO FA AVEVA POSTATO SUI SOCIAL UN FILMATO IN CUI FACEVA GLI OCCHI A MANDORLA - INCANTA LAIS RIBEIRO CON INDOSSO IL REGGISENO PIU’ CARO DEL MONDO (2 MLN DI DOLLARI) - FOTO E VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

 

Guido Santevecchi per il Corriere della Sera

 

GIGI HADID IMITAZIONE OCCHI A MANDORLA GIGI HADID IMITAZIONE OCCHI A MANDORLA

Nell'ambiente della moda la chiamano la «notte più sexy dell' anno». È la sfilata di lingerie di Victoria' s Secret, la griffe americana che sta cercando di conquistare il mercato cinese. E per la prima volta la sua grande passerella è stata allestita a Shanghai, la città più internazionale ed elegante della Repubblica popolare.

 

Ma tra le Angels di Victoria' s Secret ieri sera è mancata Gigi Hadid, una delle cinque top model meglio pagate del mondo. E non ha partecipato allo spettacolo neanche Katy Perry, la star del pop che avrebbe dovuto accompagnare con la sua voce l'evento. Le due dive avevano irritato la sensibilità cinese. Gigi, 22 anni, californiana, è uno dei volti (angelici) della maison che produce biancheria intima.

 

gigi hadid gigi hadid

Ma la settimana scorsa ha annunciato su Twitter la sua assenza: «Sono molto giù per non poter venire in Cina. Amo la mia famiglia VS e non vedo l' ora di tornare nello show dell' anno prossimo». Il business multimiliardario della moda non rende pubblici i suoi problemi, ma la defezione di Gigi Hadid è legata a un video nel quale strizzava gli occhi facendo il verso agli asiatici mentre teneva una statuetta di Budda in mano.

 

Gigi, resasi conto dell'errore, della volgarità di giocare sul vecchio cliché degli occhi a mandorla, che qui non fa sorridere nessuno, ha chiesto scusa e cancellato il post razzista da Instagram, ma intanto sul web cinese era partito il tam tam della contestazione.

 

KATY PERRY A TAIWAN KATY PERRY A TAIWAN

Anche Katy Perry, 33 anni, di Santa Barbara, in California, ha fatto indignare Pechino. La sua è una storia di un paio d' anni fa, quando durante un concerto a Taipei si presentò avvolta nella bandiera taiwanese: l' isola è considerata una «provincia ribelle» dalla Cina e raccoglie ormai solo una ventina di riconoscimenti internazionali come entità autonoma. Katy ha domandato perdono per la comparsata a Taiwan, ma non è bastato a placare il popolo nazionalista che domina il web cinese e nemmeno le autorità. Niente visto.

 

Non è certo che a Gigi Hadid sia stato negato il timbro sul passaporto per raggiungere Shanghai. Ma l' ipotesi è più che plausibile. La vicenda infatti ieri mattina è finita in un editoriale del Global Times , quotidiano del partito comunista di Pechino. «Logico che le due non abbiano ricevuto il visto, se lo sono cercato», scrive il giornale, pur senza voler confermare il rifiuto ufficiale.

 

victoria s secret show victoria s secret show

Il direttore del quotidiano spiega che «l' industria dell' intrattenimento è molto aperta in Cina, ma ha delle regole; la correttezza politica non può essere ignorata... il pubblico non vuole star straniere che offendano i valori fondamentali della Cina». Conclusione dell' editoriale: «La Cina non può dominare il mercato mondiale, ma rappresenta il suo segmento in fase di boom. Tutti sono liberi di fare le loro scelte, comprese le celebrità internazionali e la gente in Cina».

 

Anche Victoria' s Secret non può sfuggire a questa logica: vuole competere nel mercato della biancheria intima femminile che secondo Euromonitor varrà 33 miliardi di dollari nel 2020. Per questo ha aperto il suo primo grande negozio a Shanghai e per questo è venuta in Cina per il grande show di fine anno, con uno schieramento di 55 top model. Senza le sgradite Gigi e Katy. Ma ieri sera il pubblico si è comunque emozionato per l' Angelo Lais Ribeiro, che ha sfilato con il reggiseno «2017 Champagne Nights Fantasy Bra», decorato con 6 mila pietre preziose e oro a 18 carati: valore 2 milioni di dollari.

 

 

victoria s secret show 4 victoria s secret show 4 candice swanepoel candice swanepoel victoria s secret show 5 victoria s secret show 5 lais ribero con il reggiseno da 2 milioni di dollari 3 lais ribero con il reggiseno da 2 milioni di dollari 3 Lais Ribeiro CON IL FANTASY BRA Lais Ribeiro CON IL FANTASY BRA VICTORIA S SECRET SHOW 9 VICTORIA S SECRET SHOW 9 VICTORIA S SECRET SHOW 10 VICTORIA S SECRET SHOW 10 VICTORIA S SECRET SHOW 13 VICTORIA S SECRET SHOW 13 VICTORIA S SECRET SHOW 11 VICTORIA S SECRET SHOW 11 VICTORIA S SECRET SHOW 12 VICTORIA S SECRET SHOW 12 alessandra ambrosio alessandra ambrosio

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."