LA APP CONTRACCETTIVA FA CILECCA E DIVERSE DONNE RESTANO INCINTA. È ACCADUTO NELLA TECNOLOGICISSIMA SVEZIA DOVE UN' APPLICAZIONE MOLTO DIFFUSA TRA LA POPOLAZIONE (500MILA UTENTI) CHE INDICAVA QUANDO ERA POSSIBILE FARE SESSO SENZA PRECAUZIONI HA CAUSATO BEN 37 GRAVIDANZE INDESIDERATE

-

Condividi questo articolo

app fertilita app fertilita

Da "Leggo

 

Una diffusissima App 'contraccettiva', chiamata Natural Cycles e usata come alternativa alla pillola, è sotto i riflettori in Svezia, dove sono stati segnalati all'Agenzia nazionale per la sicurezza dei farmaci 37 casi di gravidanza tra le utilizzatrici dell'applicazione. L'ente ha avviato dunque un'indagine.

 

A riferire il problema era stato l'ospedale Södersjukhuset di Stoccolma, dopo uno studio su 600 donne che, da settembre a dicembre 2017, avevano chiesto di abortire nella struttura.

 

La App, certificata come dispositivo medico in Europa, è utilizzata da oltre 500 mila persone. Viene offerta gratuitamente per il primo mese e in seguito costa circa 9 euro al mese, oppure 65 euro l'anno con termometro annesso.

 

app fertilita 2 app fertilita 2

Si basa sulla misurazione quotidiana della temperatura corporea e su un algoritmo che analizza il ciclo mestruale. Un colore indica poi il livello di fertilità: rosso significa alta possibilità di gravidanza, mentre verde indica la possibilità di un rapporto senza probabilità di rimanere incinta. Ma, avverte l'applicazione, «non si è protetti da malattie sessualmente trasmissibili».  

 

app fertilita 4 app fertilita 4 app fertilita 3 app fertilita 3

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

MALETTON! - DI MAIO ATTACCA IL PD E GLI RINFACCIA DI AVER PROROGATO LA CONCESSIONE AD AUTOSTRADE PER L’ITALIA “DI NOTTE” CON UNA “LEGGINA” INSERITA NELLO “SBLOCCA ITALIA” NEL 2015. E LASCIA INTENDERE CHE BENETTON AVREBBE FINANZIATO I PARTITI E LA CAMPAGNA ELETTORALE DEI DEM - RENZI LO ACCUSA DI ESSERE UN “BUGIARDO” E UNO “SCIACALLO” – SAREBBE ANCHE INTERESSANTE SAPERE CON QUANTA PUBBLICITÀ BENETTON HA “SEDOTTO” STAMPA E TV, VISTO CHE NON SI VEDE MAI UNA LORO FOTO IN PRIMA PAGINA...

business

cronache

sport

cafonal