ARIDATECE INDIANA JONES! - TRE (ARZILLI) CERCATORI DI TESORI SOSTENGONO DI AVER RITROVATO IN GERMANIA LA FAMOSA CAMERA D’AMBRA REGALATA ALLO ZAR PIETRO IL GRANDE E POI TRAFUGATA DAI NAZISTI NEL 1941 - UN TESORO PERDUTO DA 250 MILIONI DI EURO FINORA AVVOLTO NEL MISTERO   

-

Condividi questo articolo


Da Blitzquotidiano.it

 

CAMERA D AMBRA 2 CAMERA D AMBRA 2

Tre cacciatori di tesori sostengono di aver trovato la famosa “Camera d’Ambra“, regalata dal re di Prussia allo zar Pietro il Grande, del valore di 250 milioni di euro, trafugata nel 1941 dai nazisti nell’Unione Sovietica, durante la seconda guerra mondiale.

 

Le autorità hanno esplorato le grotte tedesche per cercare la Camera d’Ambra, realizzata con la resina preziosa del Mar del Nord, una camera di 55 mq con pareti e mobili interamente ricoperti di pannelli dell’ambito oro giallo, saccheggiata dai nazisti in Russia durante la seconda guerra mondiale.

 

Tre attempati segugi, l’omeopata Leonhard Blume, 73 anni, lo scienziato Günter Eckardt, 67 e lo specialista georadar Peter Lohr, 71, sono convinti che la Camera d’Ambra russa scomparsa dello zar, si trovi nella Grotta del Principe, sulla collina di Hartenstein vicino a Dresda.

 

CAMERA D AMBRA CAMERA D AMBRA

Gli scienziati del Terzo Reich utilizzarono il complesso di grotte durante la guerra, ma tutti i documenti di quanto accaduto nel posto, sono misteriosamente scomparsi dagli archivi locali.

 

Lohr ha utilizzato il radar per rilevare le trappole sotterranee e quello che sembra essere bunker sotto il suolo. Ha esaminato la collina a settembre dopo aver affermato che una “fonte affidabile” nel 2001, gli ha rivelato il luogo dove si trovava il tesoro scomparso.

 

“Il nascondiglio è sotterraneo, sopra la linea ferroviaria, dove nell’aprile 1945 un treno da Königsberg è stato bloccato”, ha detto. Königsberg, ora è Kaliningrad appartenente alla Russia, in passato era la capitale della Prussia orientale dove una volta era conservata la Camera d’Ambra.

 

AMBRA RESINA AMBRA RESINA

Ha aggiunto di avere prove che il tesoro, appartenente all’ultimo monarca della Germania Imperiale, il Kaiser Gugliemo II andato in esilio in Olanda nel 1918 dopo la sconfitta nella Prima Guerra Mondiale, è immagazzinato nel complesso.

 

“Il radar ha rivelato un sistema di gallerie segrete sotto la grotta”. Fabbricata interamente di ambra, oro e pietre preziose, la Camera era un capolavoro dell’arte barocca e considerato il tesoro più importante del mondo.

 

Quando le sue 565 candele furono accese la Camera d’Ambra emanò un bagliore dorato. Il bottino delle truppe tedesche fu inviato al Reich ed è stimato per un valore di almeno 250 milioni di euro. Fu regalata a Pietro il Grande nel 1716 dal re di Prussia.

 

ZAR PIETRO IL GRANDE ZAR PIETRO IL GRANDE

Più tardi, Caterina la Grande commissionò a degli artigiani, l’arricchimento della stanza e fu trasferita dal Palazzo d’Inverno a San Pietroburgo.

 

Dopo la guerra, la Camera d’Ambra diventò l’Eldorado dell’Europa, una ricerca che affascinava ricchi e poveri. Georges Simenon, il “padre” di Maigret, ha fondato il Club Camera d’Ambra orientato alla ricerca della preziosa stanza. Ognuno ha una teoria diversa su ciò che potrebbe essere accaduto.

 

Quella accettata è che rimase distrutta in un castello che bruciò in un raid aereo, quando l’esercito russo nel 1945 attaccò Königsberg.

 

Ma c’è chi afferma che fu trafugata prima della distruzione del castello. Quattordici anni fa, un documentario trasmesso in Germania si concentrò sulle azioni di Albert Popp, un militare dell’aviazione nazista prima della seconda guerra mondiale, il nipote di Martin Mutschmann, il Gauleiter o capo di una sezione locale dell’NSDAP (più comunemente noto come Partito Nazista) della Sassonia.

hitler hitler

 

Sulla base del materiale d’archivio e delle interviste con i piccoli protagonisti del dramma della caduta di Königsberg, nel documentario si sosteneva che la Camera d’Ambra era stata spostata da Popp su ordine dello zio nelle vecchie miniere e magazzini sotterranei a Nordhausen.

 

I nazisti avrebbero potuto trasportare la Camera d’Ambra a 500 miglia da Königsberg fino a un posto sotterraneo in Germania. Attualmente è in corso una raccolta fondi per esaminare, nel 2018, in modo più approfondito il terreno.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE IENE

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...