ARMI DEL DESIDERIO – ECCO IL CALENDARIO DELLE SEXY DIPENDENTI DELLA “FIOCCHI MUNIZIONI” DI LECCO. L’IDEA DEL PRESIDENTE PER ONORARE UNA COLLEGA SCOMPARSA A NOVEMBRE, MA OLTRE AI PROIETTILI E ALLE CURVE “FIOCCANO” PURE LE SOLITE ACCUSE DI SESSISMO - QUALCHE SETTIMANA FA ERA TOCCATO ALLE AVVOCATESSE DI NAPOLI DIFENDERSI DALLE POLEMICHE - TUTTE LE FOTO

-

Condividi questo articolo





Da www.tpi.it

 

calendario delle dipendenti della fiocchi munizioni 9 calendario delle dipendenti della fiocchi munizioni 9

Da giorni sta suscitando numerose polemiche il calendario per il 2019 realizzato dalle dipendenti della Fiocchi Munizioni di Lecco. Le lavoratrici si sono messe in posa per gli scatti del nuovo anno, mostrando la loro avvenenza in pose sexy e sponsorizzando i prodotti che l’azienda realizza: le munizioni.

 

L’idea è stata del presidente Stefano Fiocchi, che ha voluto dedicare il calendario a Elsa Lanzilli, una dipendente dell’azienda morta a novembre 2018 a seguito di un incidente stradale. La donna ha perso la vita proprio mentre si stava recando al lavoro.

calendario delle dipendenti della fiocchi munizioni 8 calendario delle dipendenti della fiocchi munizioni 8

 

La scelta del presidente però ha fatto molto discutere ed è stata accusata da più parti di essere sessista e decisamente inappropriata. Il nuovo calendario infatti sponsorizza oggetti normalmente impiegati per uccidere ed è stato dedicato ad una donna che non c’è più.

 

calendario avvocatesse 32 calendario avvocatesse 32

Poche settimane prima, un altro calendari0 aveva generato altrettante polemiche. Per dire No alla violenza di genere alcune avvocatesse della Campania hanno posato per 12 scatti, pubblicati su Facebook, in cui hanno mostrato i segni delle violenze subite. Le donne hanno anche indossato una maglietta sulla quale c’è scritto “Il diavolo veste toga” – gioco di parole con il film Il diavolo veste Prada.

 

L’iniziativa benefica, denominata “Donna indifesa” e realizzata in collaborazione con Save the Children, è stata ideata dall’avvocato Sergio Pisani. Un’azione di sensibilizzazione che però non è stata accolta positivamente da alcuni utenti sul web.

 

calendario delle dipendenti della fiocchi munizioni 1 calendario delle dipendenti della fiocchi munizioni 1

Il calendario, che sarà presentato al Row Club di Napoli il 18 dicembre, “è dedicato alla memoria di Lidia Pöet, la prima donna avvocato d’Italia che nell’800 venne radiata dall’albo perché in corte d’Appello era ritenuto sconveniente che una donna indossasse la toga”, ha dichiarato Pisani al Corriere del Mezzogiorno.

 

Nonostante il buon intento del progetto, le critiche sui social non sono mancate. C’è chi ha sostenuto che non vuole essere “rappresentata da queste sgallettate” e chi ha ritenuto che il calendario “offende gli avvocati e le avvocate”.

calendario delle dipendenti della fiocchi munizioni 11 calendario delle dipendenti della fiocchi munizioni 11 calendario avvocatesse 33 calendario avvocatesse 33 calendario avvocatesse 16 calendario avvocatesse 16 calendario delle dipendenti della fiocchi munizioni 4 calendario delle dipendenti della fiocchi munizioni 4 calendario avvocatesse 31 calendario avvocatesse 31 calendario delle dipendenti della fiocchi munizioni 10 calendario delle dipendenti della fiocchi munizioni 10 calendario delle dipendenti della fiocchi munizioni 12 calendario delle dipendenti della fiocchi munizioni 12 calendario delle dipendenti della fiocchi munizioni 2 calendario delle dipendenti della fiocchi munizioni 2 calendario delle dipendenti della fiocchi munizioni 5 calendario delle dipendenti della fiocchi munizioni 5 calendario delle dipendenti della fiocchi munizioni 7 calendario delle dipendenti della fiocchi munizioni 7 calendario delle dipendenti della fiocchi munizioni 6 calendario delle dipendenti della fiocchi munizioni 6 calendario delle dipendenti della fiocchi munizioni 3 calendario delle dipendenti della fiocchi munizioni 3

 

Condividi questo articolo



ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…