ARRESTATO A CIAMPINO IL 36ENNE ROMOLO CASAMONICA MENTRE STAVA SPACCIANDO: QUANDO I CARABINIERI HANNO PROVATO A BLOCCARLO, LUI E’ SCAPPATO IN SELLA AL SUO SCOOTER TRASCINANDO SULL’ASFALTO UN MILITARE - IL MAGISTRATO HA CONVALIDATO IL FERMO MA HA STABILITO CHE CASAMONICA, IN ATTESA DEL PROCESSO, NON ANDRA’ IN CARCERE: SARA’ AGLI ARRESTI DOMICILIARI ALL'INTERNO DI UNO DEI VILLONI DEL CLAN

-

Condividi questo articolo


Marco De Risi per “il Messaggero”

 

ARREDAMENTO NELLE VILLE DEI CASAMONICA ARREDAMENTO NELLE VILLE DEI CASAMONICA

Un uomo che spaccia in sella a un potente scooter a Ciampino. I carabinieri ne intuiscono le mosse, lo pedinano, lo bloccano in flagranza di reato con le bustine di cocaina. Lui, però, agisce da criminale vero: sulla moto accelera e punta i militari che per bloccarlo vengono trascinati per alcuni metri.

 

Alla fine gli mettono le manette ai polsi. Si tratta di un pregiudicato. È Romolo Casamonica, 36 anni, che fa parte del noto clan sinti finito recentemente in inchieste anche con l' accusa di avere usato il metodo mafioso.

 

ARREDAMENTO NELLE VILLE DEI CASAMONICA ARREDAMENTO NELLE VILLE DEI CASAMONICA

Ora il nomade deve rispondere di spaccio di droga, di lesioni personali, di violenza e resistenza ai carabinieri investiti. Ovviamente i militari hanno informato il magistrato di turno dell' arresto: il magistrato ha convalidato il fermo ma ha stabilito che Casamonica, in attesa del processo, non vada in carcere ma possa rimanere agli arresti domiciliari all' interno di uno dei villoni fra la Tuscolana e la Romanina che contraddistinguono il clan.

 

SULLO T-MAX

blitz casamonica 4 blitz casamonica 4

Il rocambolesco arresto, che ha visto finire in manette l' ennesimo Casamonica in pochi mesi, si è registrato venerdì sera quando una pattuglia in borghese dei carabinieri della compagnia di Castel Gandolfo, ha visto sfrecciare un individuo in sella ad un potente T-Max su un tratto della via Appia. Gli investigatori conoscono il mondo della malavita e quando hanno notato il centauro con un casco dalla visiera oscurata e la targa che è sembrata sporcata appositamente per non far leggere i numeri alle forze dell' ordine, si sono messi a pedinarlo stando attenti a non farsi sorprendere.

 

Gli investigatori scivolano sulla scia dello scooterone che si ferma in un parcheggio buio nei pressi di Ciampino. I carabinieri da lontano si sono mettono a vedere che cosa sta per succedere. Un' auto raggiunge Romolo Casamonica. Pochi secondi e fra l' automobilista e il centauro avviene lo scambio droga-soldi.

blitz casamonica 3 blitz casamonica 3

 

I militari sono rapidi ad intervenire. Si accorgono che Romolo Casamonica getta alcune bustine di cocaina a terra e cerca di fuggire. Gli investigatori sono convinti che il malvivente si fermi considerato che gli bloccano la strada. Invece, lo spacciatore cerca d' investire i carabinieri che si aggrappano allo scooterone e così vengono trascinati per alcuni metri.

 

Viene identificato anche l'uomo sull' auto che ammette che stava per acquistare la droga. Nelle tasche del malvivente vengono trovati 600 euro, provento dello spaccio. Gli inquirenti ipotizzano che l' arrestato usasse il T-Max proprio per spacciare.

blitz casamonica 2 blitz casamonica 2

 

Con una moto così potente riusciva a vendere la droga in zone diverse in pochissimo tempo. I due carabinieri trascinati sull' asfalto sono dovuti ricorrere alle cure mediche. L'arrestato è stato portato nella stazione di Castel Gandolfo. Una volta finita l' informativa dell' arresto i militari, così come prevede la legge, hanno dovuto chiamare il magistrato di turno. Il togato ha deciso per la convalida dell' arresto ma per gli arresti domiciliari. Così Romolo Casamonica è stato accompagnato a casa con l' obbligo di rimanervi.

blitz casamonica 1 blitz casamonica 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MADONNA? EVITA-LA! – QUELLA VOLTA CHE MADONNA VENNE A ROMA PER LA PRIMA DI “EVITA’’ E SI INCAZZÒ FACENDO ASPETTARE IL PUBBLICO PER UN’ORA E MEZZO - IL PATTO ERA CHE SUA FIGLIA, LOURDES, VENISSE BATTEZZATA NEGLI STESSI GIORNI DAL PAPA ALLA PRESENZA DEL PADRE, CHE SI CHIAMAVA JESUS - IL PRODUTTORE VITTORIO CECCHI GORI CONOSCEVA UN CARDINALE: “PRONTO, AVREI MADONNA, L’ATTRICE, CHE VORREBBE BATTEZZARE LA FIGLIA, LOURDES, COL PADRE, JESUS… E SE FOSSE DISPONIBILE IL PAPA…” – VIDEO

DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)    

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING...